cMP2 e Voyager

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ahi Ahi, qui c'è coda di paglia! Non mi riferivo a qualche Crotonese onorario......
    Si riferiva a me, e ha ragione da vendere

    Ce la posso fare...

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Ah, dimenticavo. Si, certamente i due sistemi possono convivere (è quello che ho fatto nel mio), basta installare prima xp e poi voyage.

    Devo trovare il tempo di mettermi a tavolino per creare la guida, il tempo scarseggia un po' negli ultimi tempi, ma una promessa è una promessa

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si ma come suonano? differenze??

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    si ma come suonano? differenze??
    Nel mio impianto praticamente si equivalgono, il che mi ha fatto propendere per la maggior praticità di voyage.

    Però devo dire che il mio impianto non è di fascia così elevata: DAC PureAudio, Pre Xindak 3200 MKII, finale My Reference Evolution e diffusori Tannoy 609.

    Da un mio amico, con un impianto decisamente più rivelatore, ci è parso di notare un leggero vantaggio da parte di voyage, ma non ho avuto modo di fare così tante prove, e sopratutto fare prove dovendo ogni volta riavviare la macchina tende a far perdere un po' la "concentrazione"; non so se mi spiego.
    Inoltre, all'epoca del confronto, Voyage era ancora nel suo stato embrionale: non implementai neanche le funzioni realtime del kernel, tanto per dire, e la versione attuale, la 0.8.0 con il kernel 3.0.0 non era ancora uscita. (eravamo ancora alla Voyage 0.7.5 con kernel linux 2.6.38).


    Ad ogni modo, dal mio punto di vista, anche un risultato di parità sarebbe un successo perché CMP2 è un riferimento qualitativo dal punto di vista sonico, e la versatilità del sistema basato su MPD diventa un valore aggiunto.


    Da tempo prometto una guida più dettagliata, ma già con questa eccellente guida:
    Guida Linux Voyage MPD / Music Server HiFi: 1. Introduzione: Linux & Hi-Fi

    unita alle indicazioni BIOS+Hardware di Cics, si può realizzare un bel connubio "CMP2 + Voyage".

    Da parte mia potrei scrivere qualcosa su come creare due partizioni: una con CMP2, l'altra con Voyage MPD. Mi piacerebbe in effetti ascoltare altri pareri al riguardo.

  5. #15
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud

    Da parte mia potrei scrivere qualcosa su come creare due partizioni: una con CMP2, l'altra con Voyage MPD. Mi piacerebbe in effetti ascoltare altri pareri al riguardo.
    Ecco..bravo..anche perchè la partizione l'ho già preparata..è li vuota. Poi ho messo voyage con mpd sulla pennetta..sul pc da cui scrivo boota e mpad lo trova..sul pc audio non fa il boot (Alla Gigabyte..giuro, mi hanno risposto che le loro schede sono pensate per windows..e mi consigliano di installarlo)..Comunque..la cosa strana è che non mi parte alsamixer..nonostante io abbia installato alsa e alsa-utils..Certo che se ""qualcuno" garantisce che lo posso installare su un hd..senza perdere il bootloader di xp (ODIO Grub)....sarebbe il max..sullo stesso PC CMP2, Seven fidelizzato e Voyage..'na goduria...;1;1;1;1;1;1
    Gianni...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022