La mia CMP2--scaldiamo i motori

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito La mia CMP2--scaldiamo i motori

    Salve a tutti,in settimana dovrei avere(spero)tutto l'occorrente per assemblare il mio primo CMP2,eccovi la lista della spesa:
    mobo Gigabyte h67ma-ud2h-b3
    cpu intel 2100t
    ram 2x 1gb Kingston valueram 1333 cl9
    dissipatore Thermalright hr-02 macho(che userò senza ventola)
    hdd WD sata2(poi passerò a ssd) 320gb che userò con partizione da 10gb per CMP2
    hdd WD sata 2 1tb per la libreria musicale
    PSU Cooler master silent pro gold 800w(poi ne affiancherò un secondo ancora da definire)
    Scheda audio E-mu 1212 m pci....e qui casca l'asino!!!
    Come posso utilizzare la emu sulla mobo che ho, visto che non ha slot pci?Esiste/vale la pena usare un adattatore pci-e to pci oppure l'unica soluzione è quella di prendere una scheda audio pci-e?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Xonar Essence STX e ti levi il pensiero. Credo comunque che EMU abbia fatto anche una versione PCI-E ma la mia domanda resta sempre la stessa: perchè spendere soldi per una scheda che è nata per acquisire segnali più che per riprodurli e che ha gran parte delle risorse impiegate perquesto, funzione inutilizzata in un cMP2?
    Ti consiglierei caldamente anche la Asus ONE ma costa ecisamente più della STX, che potresti anche trovare usata.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Xonar Essence STX e ti levi il pensiero. Credo comunque che EMU abbia fatto anche una versione PCI-E ma la mia domanda resta sempre la stessa: perchè spendere soldi per una scheda che è nata per acquisire segnali ...
    Ehh..ma se poi gli vien voglia di inserire DRC nelcmp?? Credo che sia cosa buona e giusta per ogni cmppista riuscire ad avere un'idea su quello che avviene nella stanza
    Gianni...

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che non ho mai fatto un confronto diretto tra emu e asus ma personalmente della prima ne sono molto soddisfatto.E' anche vero quello che dice Daniele,spendere per delle funzioni che non usi..giusto, infatti avevo all'inizio addocchiato la Cantatis Overture ma non ho letto grandi cose e ho cambiato strada.Proverò a cercare la asus,magari anche nell'usato...grazie ancora:-)

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    A proposito della Cantatis conviene ri-spendere due parole sull'importanza dei driver.
    La scheda citata, infatti, che appare una vera meraviglia, non ha driver proprietari. Di sicuro, dal pochissimo che è comparso in rete dalla sua uscita, non ha ASIO e, inoltre, neanche assistenza tecnica post vendita. Ovverodicasi: ma non vi viene il sospetto che costruire un DAC, o una scheda audio che è lo stesso, facendosela fare da una delle tante fabbriche cinesi sia la cosa più semplice del mondo? A giudicare dal numero di apparecchi che quotidianamente si affaccia sul mercato direi di si.
    Peccato che poi caschino tutti sui driver, difficili e costosi da creare!
    Ovviamente questo non vale per EMU ne' per le altre marche serie, la maggior parte delle quali lavorano nel settore Pro, ma l'esperienza personale che ho fatto con Asus, che ha impiegato molto tempo per rilasciare driver bit perfect, mi hanno fatto ben comprendere l'importanza dei driver sulla qualità del suono ottenibile, a prescindere dall'HW utilizzato.
    Per quanto riguarda il DRC, poi, perchè con la Asus ci sarebbero difficoltà? Con la ONE sicuramente, visto che non può acquisire, ma la STX lo fa tranquillamente e neanche male.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per quanto riguarda il DRC, poi, perchè con la Asus ci sarebbero difficoltà? Con la ONE sicuramente, visto che non può acquisire, ma la STX lo fa tranquillamente e neanche male.
    Ehhh..avevo estrapolato male..
    Gianni...

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    buongiorno a tutti,sto iniziando "i lavori" sul mio cmp2 e subito mi trovo di fronte un problema:non riesco a installare xp da cd-rom.Selezionato il boot di partenza ,ok,parte l'installazione fino alla copia dei file poi al riavvio mi da errore lettura disco su schermata nera.La mia mobo è una gigabyte h67ma-ud2h-b3 rev.1.1.Ho provato anche con sata ahci ma anche peggio...C'è qualche voce del bios che devo impostare in un determinato modo?Grazie in anticipo a tutti

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Usi un SSD?

    Se sì, deve avere is driver SATA sul CD d'installazione.

    Inoltre, hai allineato l'SSD?

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    no,un normale hdd...WD 320gb sata2

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Usi un SSD?

    Se sì, deve avere is driver SATA sul CD d'installazione.

    Inoltre, hai allineato l'SSD?
    io allineando l' SSD dopo l'installazione non mi bootava come se non ci fosse il sistema operativo.. formattando all'avvio di windows e rifacendo le partizioni ha rifunzionato..
    ocz vertex 3 Sata3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022