Problema con ConvolverVST!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema con ConvolverVST!

    Salve a tutti. Mi rivolgo a voi per la prima volta per un problema che non riesco a risolvere.
    Ho problemi con l'installazione del ConvolverVST in cPlay: una volta inserito il file convolverVST.dll, mi compare subito una finestra con scritto che non è presente nessun filtro (e fin qui non ho trovato niente di strano in quanto credo che poi il filtro vada inserito cliccando in basso a sinistra sul pulsante "VST" che dovrebbe aprire le proprietà del mio plugin). Il problema sussiste quando, al riavvio di cPlay, subito mi compare un errore: mi dice che non c'è il file "libfftw3f-3.dll", il quale, però, è ben presente nella cartella di installazione del convolver!
    Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto. Grazie.

    ps. cosa che forse può essere importante. Ho due partizioni: una di esse è quella in cui ho CmP e cPlay (partizione in cui sono disattivate moltissime funzioni ovviamente). Al momento dell'installazione, il sistema rileva la non presenza di Windows Installer e quindi non mi fa installare il convolver. Sono stato così costretto a installarlo nell'altra partizione.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    probabilmente hai una partizione XP.
    Prova a far funzionare convolverVST in cPlay in quella partizione.
    Poi, proverei a far funzionare il filtro in XP Mode, NON in cMP, sempre con cPlay.
    ...e vedere i risultati

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusate se mi intrometto nella discussione ma l'argomento mi interessa
    se ho capito bene è possibile creare un filtro DRC da "dare in pasto" a cPlay?

    se la risposta è SI mi potreste gentilmente spiegare come fare?

    grazie infinite
    ciao

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao andreaea,

    si, è possibile dare in pasto un filtro DRC a cPlay. attualmente comunque ho delle difficoltà perchè non riesco a far funzionare il "plugin" che va messo in cPlay dove poi andrà inserito il filtro. il plugin è ConvolverVST ( Convolver — a convolution plug-in ).
    spero con l'aiuto di qualcuno di venirne a capo perchè ho sperimentato il DRC inizialmente con WinXP Nlite+Foobar e il risultato, già allora, era talmente tangibile che non ne vorrei proprio fare a meno.
    Spero di esserti stato un minimo di aiuto. fammi sapere se hai novità.

    Vincenzo.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao Vincenzo e grazie
    ho scaricato il file dal link che mi hai postato
    saresti così gentile da spiegarmi un pò come poterlo installare/impostare in modo che possa fare delle prove? (teoriche in quanto i miei diffusori al momento sono a sistemare)

    io a suo tempo avevo già creato un filtro DRC da dare in pasto a Foobar2000 (che tuttora uso e va assai bene) usando un microfono acquistato su internet e i software DRC (di Dennis Sbragion), Align, Acourate ecc.

    il filtro creato con l'applicazione che mi hai consigliato ha qualcosa a che vedere con quello?

    grazie 1000

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Segnalo questo link Digital Room Correction Designer Help non l'ho ancora provato per mancanza di tempo, se qualcuno ha tempo e voglia... parla anche di come usare Convolver VST in Cplay.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie mad
    appena posso ci butto un'occhio
    ...poi faccio sapere

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie madman per la dritta, anche se il problema l'ho risolto diversamente (come spiegherò qui di seguito).

    per andreaea: il convolverVST va installato su Windows. poi, sulla schermata delle impostazioni di cPlay, in basso a sinistra, c'è un pulsante VST: lì dovrai inserire il file "convolverVST.dll". una volta fatto, sulla schermata principale di cPlay, affianco ai pulsanti di playback in basso, ti dovrebbe apparire in verde (il che significa che è abilitato il convolver) il pulsante VST: cliccando lì, puoi inserire il tuo filtro.
    inizialmente avevo un problema e non mi funzionava: praticamente cPlay non "vedeva" il convolver. con l'aiuto di bibo01 ho seguito queste istruzioni ed ora mi funziona tutto perfettamente:

    "Once you have run the Setup.exe program, you will need to modify your PATH environmental variable to include the folder that Convolver VST was installed to. By default this folder is C:\Program Files\Convolver\Convolver\. To modify the PATH environmental variable, open Windows Control Panel from the Start menu, and choose System. Choose Advanced in the resulting applet, then choose the Environmental Variables button. Under System Variables, scroll down until you find Path, select it with the mouse and press the Edit button. Add ;C:\Program Files\Convolver\Convolver\ to the end of the line in the resulting pop-up, then press the OK buttons until there are no more OK buttons to press. "

    Vincenzo.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie 1000 anche a te vinim
    appena riesco ci lavoro

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    grazie 1000 anche a te vinim
    appena riesco ci lavoro
    Vorrei riallacciarmi al discorso Convolver per cercare di risolvere col vostro aiuto un piccolo problema che ho
    con DRC inserito.
    Quando passo volontariamente da un brano ad un altro dello stesso album, il sistema mi ripropone il brano precedente
    per circa 1 secondo per poi passare regolarmente al brano successivo.
    Questo succede solo con il convolver VST inserito.
    Grazie
    Vincenzo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022