alimentazione lineare: Peaktech e/o alternative.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito alimentazione lineare: Peaktech e/o alternative.

    ...mi chiedevo... ma ad oggi c'è un progetto per un'alimentazione che possa sostituire il Peaktech 6080? Magari in un box esterno, esteticamente presentabile, e che sia magari più performante?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Era "l'antemprima mondiale" del cMP² Day :haha

    ...purtroppo contrattempi l'hanno impedito

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    cioè non esiste ancora?? o non sei riuscito a presentarla??

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Esiste, esiste

    ...e' bellissimo

    ...ma non funziona

    ..per ora

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    un'idea di cosa si tratta???

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Vi riporto anche qua questo alimentatore che ho addocchiato:

    Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A per gli ampli in classe T

    Penso che qui sia più "in topic". E' un surplus militare, venduto a basso prezzo ma da quel che si legge sembra garantire ottime prestazioni. Sono tentato dal provarlo ma a vostro parere come si dovrebbe comportare rispetto a un peaktech? Ha pure parecchia potenza, 4A.

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra una ciofeca, a voler essere sincero, per tacere della vecchiaia e della sporcizia che non ne fanno, di certo,un apparecchio con componentistica propriamente "fresca".
    Sto aspettando che mi arrivi l'alimentatore di bibo, che ho preso, per valutare il suo impatto sul suono.
    Al momento, per quella che è la mia esperienza, la soluzione più semplice è il Peaktech 6080 ma la qualità di un alimentatore lineare basato sui regolatori Belleson, come quello che ho realizzato qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    ha una qualità indubbiamente superiore, ma anche un costo non proprio risibile.
    L'alimentatore francese di perfidoclone potrebbe essere una buona via di mezzo, ha un costo non eccessivo e dovrebbe avere la potenza necessaria, se ben alimentato. Aspettiamo notizie

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Mi sembra una ciofeca, a voler essere sincero, per tacere della vecchiaia e della sporcizia che non ne fanno, di certo,un apparecchio con componentistica propriamente "fresca".
    Sto aspettando che mi arrivi l'alimentatore di bibo, che ho preso, per valutare il suo impatto sul suono.
    Al momento, per quella che è la mia esperienza, la soluzione più semplice è il Peaktech 6080 ma la qualità di un alimentatore lineare basato sui regolatori Belleson, come quello che ho realizzato qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    ha una qualità indubbiamente superiore, ma anche un costo non proprio risibile.
    L'alimentatore francese di perfidoclone potrebbe essere una buona via di mezzo, ha un costo non eccessivo e dovrebbe avere la potenza necessaria, se ben alimentato. Aspettiamo notizie

    Ti ringrazio Daniele. Purtroppo la mia assoluta ignoranza nel compo DIY mi impedisce di provare a realizzare un alimentatore come il tuo.
    E quindi, eccomi qui a cercare soluzioni alternative a basso costo

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per cui resta il Peaktech la soluzione più semplice ed economica, mi sa. In fondo si tratta di costruirsi qualche semplice cavo e di avere un minimo di attenzione nella polarità dei cablaggi, per il resto è ben fatto e affidabile

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per cui resta il Peaktech la soluzione più semplice ed economica, mi sa. In fondo si tratta di costruirsi qualche semplice cavo e di avere un minimo di attenzione nella polarità dei cablaggi, per il resto è ben fatto e affidabile
    E' vero. Però diciamo che mi piacerebbe trovare qualcosa di leggermente più potente dei 3A del peaktech, in modo da avere un sistema meno al limite e che scaldi meno. O sono fuori strada?


    Ad ogni modo, per la 5v ho anche notato questi lineari, purtroppo sembra si trovino solo negli USA:
    eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

    Io li pubblico, non si sa mai possano rivelarsi interessanti Che ti sembra?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022