La mia CMP2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito La mia CMP2

    Dopo un travaglio di due giorni, la mia CMP2 è nata oggi sotto buoni auspici: stessa data del CMP day a Milano. Nei prossimi giorni la neonata sarà trattata con amorevoli cure che ottimizzeranno il S.O. e poi a breve sarà svezzata con alimentazione lineare mista e chissà, se crescerà sana e forte, magari lineare integrale....

    Grazie di cuore a tutti coloro i quali mi hanno supportato - e sopportato - e hanno permesso l'inizio di questa avventura.

    Appena possibile posterò qualche foto della realizzazione, magari potrà servire come spunto a qualcuno.

    C'è ancora qualcosa da ottimizzare, ma il più è fatto....

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Paride
    well done!
    Ora mi aspetto che anche tu diventi parte della comunità a pieno titolo. Posta le tue foto e anche le tue impression, mi raccomando, ogni contributo è non solo prezioso ma indispensabile.
    Andiamo avanti sempre pià numerosi!

  3. #3
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito



    aldi fuori del case: in alto scheda video Maudio Audiophile 2496; in basso dac nos Valab
    le due schede saranno unite da un cavo coassiale saldato sulle pcb in modo da avere meno ingombro rispetto ad un cavo con i connettori
    nello spazio sotto il lettore dvd, ha trovato spazio l'alimentatore della scheda audio (9V alternata)
    certo la ventola dell'alimentatore muletto ne fa di rumore...

















  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusate,mi consigliereste un dissipatore fanless per socket 1155,non ho problemi di spazio,anche 17cm di altezza vanno bene,grazie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Scusate,mi consigliereste un dissipatore fanless per socket 1155,non ho problemi di spazio,anche 17cm di altezza vanno bene,grazie
    Thermalright AXP-140RT - Alt. 70.2 mm

    Thermaltake ISGC-400 - Alt. 70 mm

    Scythe Big Shuriken 2 - Alt. 46 mm

    Scythe Zipang - Alt. 106 mm

    Scythe Mini Ninja - Alt. 115 mm

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    grazie bibo...ho solo l'imbarazzo della scelta

  7. #7
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    io ho preso la terza consigliata da bibo01

  8. #8
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    A G G I O R N A M E N T O


    Tornato finalmente riparato il 6080, sono riuscito a farlo entrare nel case al posto dell'alimentatore switching; il dissipatore del 6080 è stato montato all'esterno - con l'aggiunta di una ventola - così smaltisce meglio il calore e riempie il vuoto - derivato dalla mancanza dello switching - sul pannello posteriore.

    L'alimentazione definitiva è così composta:

    6080 con picopsu 160 per il P24 e il P4

    mattoncino switching da 2A, anch'esso interno al case, per :
    lettore cd rom con interruttori sull'alimentazione per escluderlo quando non serve
    HD da 2,5"
    ventola Big Shuriken - alimentata a 5V
    ventola del dissipatore del 6080 - alimentata a 5V

    Questa è per me la soluzione definitiva perchè rifare un'alimentazione completamente lineare penalizzerebbe l'ottimizzazione interna del case e allo stato, inoltre, il risultato è comunque di tutto rispetto.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Originariamente inviato da paride
    A G G I O R N A M E N T O


    Tornato finalmente riparato il 6080, sono riuscito a farlo entrare nel case al posto dell'alimentatore switching; il dissipatore del 6080 è stato montato all'esterno - con l'aggiunta di una ventola - così smaltisce meglio il calore e riempie il vuoto - derivato dalla mancanza dello switching - sul pannello posteriore.

    L'alimentazione definitiva è così composta:

    6080 con picopsu 160 per il P24 e il P4

    mattoncino switching da 2A, anch'esso interno al case, per :
    lettore cd rom con interruttori sull'alimentazione per escluderlo quando non serve
    HD da 2,5"
    ventola Big Shuriken - alimentata a 5V
    ventola del dissipatore del 6080 - alimentata a 5V

    Questa è per me la soluzione definitiva perchè rifare un'alimentazione completamente lineare penalizzerebbe l'ottimizzazione interna del case e allo stato, inoltre, il risultato è comunque di tutto rispetto.
    foto...foto...foto!!

    io con lo Scythe Samurai ZZ la ventola del processore l'ho tolta.. rimango sui 45 C.. hai provato a toglierla e monitorare le temperature?
    Ultima modifica di perfidoclone : 29-01-2012 a 02:22

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perfidoclone
    foto...foto...foto!!

    io con lo Scythe Samurai ZZ la ventola del processore l'ho tolta.. rimango sui 45 C.. hai provato a toglierla e monitorare le temperature?
    Guarda..io ho il big shuriken con la ventola...ma, anche con le orecchie attaccate al case non si avverte assolutamente nulla..Magari verifica..IMHO magari è una sicurezza in più...:ops
    Gianni...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022