input lag asus xonar essence st

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito input lag asus xonar essence st

    Salve a tutti. Continua il mio viaggio di esplorazione di questa bella scheda audio ho provato a collegare la mia batteria elettronica all'ingresso line in della scheda usando un cavo 2x 6.3mm (mono) - 1x6.3mm (stereo) per poter sentire la batteria attraverso l'ìimpianto collegato alla scheda. L'audio è molto buono ma presenta un piccolo ritardo tra il momento in cui colpisco un pad della batteria al momento in cui il suono viene riprodotto. Si tratta, come detto, di un ritardo piccolissimo, del tutto trascurabile in fase di riproduzione da una sorgente esterna, ma se si suona con uno strumento esterno diviene non più trascurabile. Qualcuno sa se è normale e se c'è un modo per ridurre questa latenza?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Devi ridurre al minimo la latenza degli ASIO

    Sent from my Radar C110e using Board Express


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    fai click dx sulla piccola icona del taskbar. Si apre la finestra di gestione dell'ASIO e setti a 1ms (il minimo). Tutte le tre mie xonar sono settate così senza nessun problema. Dovresti risolvere.
    Batterista, eh? Il bassista ti guarda...........

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io uso i driver ASIO solo con foobar (che non è aperto mentre suono) per cui non credo possa dipendere dalla latenza. Ho pure provato a portarla al minimo ma il lag seppur piccolissimo rimane. Fin tanto si colpisce un pad singolarmente per prova, sembra non esserci problema ma se si prova a suonare ovviamente vado fuori tempo a causa di questo piccolissimo lag

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non credo proprio che la Asus sia stata pensata per questo uso. Per questo devi prendere una scheda pro, fatta per acquisire in realtime con bassa latenza. Comunque prova a settare al minimo gli asio, la scheda acquisisce con quelli. Ma come hai congegnato il sistema, allora? Usi una batteria elettronica?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito

    In effetti leggendo varie opinioni in rete non sembra proprio adatta per registrare e in effetti non è nemmeno un vero problema perchè la centralina della mia batteria elettronica ha una memoria interna che permette di registrare agevolmente. Una volta registrata basta mandarla in riproduzione e acquisirla comodamente con la xonar e in quel caso il ritardo è del tutto ininfluente. La mia era solo curiosità perchè pensavo non ci fosse alcun tipo di lag.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022