Convivenza

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito Convivenza

    Vorrei far convivere, da separati in casa, XP e SEVEN.
    Su di un disco SATA da 2,5 creerei 3 partizioni, 10 gb - 20 gb primarie e la terza con lo spazio rimanente per lo storage.
    Come consigliato da Daniele in altro TD, prima installerei XP Nlite e successivamente Seven.

    Se ho capito bene, dovrei avere alla fine, in automatico, una scelta di boot in automatico.

    Seven sarebbe dedicato alla parte video. Esiste un sistema semplice per caricare, all'occorrenza, i diversi Bios?

    Durante l'ascolto della musica, basta togliere l'alimentazione al lettore DVD per non farlo interferire (sporcizia sonica) con la MB?

    Un lettore Dvd, inoltre, può far sempre comodo. Metti che un amico viene a trovarti con qualche CD da ascoltare? Oppure, magari, con il video di un concerto?

    Paride

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Con una mainboard Gigabyte puoi salvare bios con differenti settaggi - ad es. cMP e Video.

    Confermo che avresti un boot.ini da cui scegliere se avviare cMP o Seven

    Se hai un DVD Rom (anche interno) alimentato separatamente puoi staccarlo/attaccarlo solo quando serve. Di solito prima dell'avvio...

  3. #3
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ok. Grazie.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da paride
    Vorrei far convivere, da separati in casa, XP e SEVEN.
    Su di un disco SATA da 2,5 creerei 3 partizioni, 10 gb - 20 gb primarie e la terza con lo spazio rimanente per lo storage.
    Come consigliato da Daniele in altro TD, prima installerei XP Nlite e successivamente Seven.

    Se ho capito bene, dovrei avere alla fine, in automatico, una scelta di boot in automatico.

    Seven sarebbe dedicato alla parte video. Esiste un sistema semplice per caricare, all'occorrenza, i diversi Bios?

    Durante l'ascolto della musica, basta togliere l'alimentazione al lettore DVD per non farlo interferire (sporcizia sonica) con la MB?

    Un lettore Dvd, inoltre, può far sempre comodo. Metti che un amico viene a trovarti con qualche CD da ascoltare? Oppure, magari, con il video di un concerto?

    Paride
    Scusate, ma non resisto più a sentire un mare di cazzate tutte assieme ...

    Ma lo sapete come sono fatte le workstation audio utilizzate per produrre musica, intendo la nostra amata musica che compriamo su cd, dvd, blu ray, liquida o solida che sia?

    Fosse davvero tutto così allora quello che ascoltiamo dovrebbe contenere un immondizzaio sonico ...

    Penso che sia ora che qualcuno lo dica chiaramente: si sta sfiorando il ridicolo con queste esagerazioni ...

    Poi per carità ognuno faccia pure quello che vuole, ma la realtà sta distante un miglio.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Grazie Marco anche a te per il contributo.
    Io, però, vengo da esperienze diverse dove una telaio con viti più o meno allentate o un cavo di segnale rivestito con nastro in teflon da idraulico o addirittura i cavi all'interno di una elettronica, liberati dalle fascette, possono fare la differenza - non piccola - ti assicuro.

    Paride

  6. #6
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da paride
    Grazie Marco anche a te per il contributo.
    Io, però, vengo da esperienze diverse dove una telaio con viti più o meno allentate o un cavo di segnale rivestito con nastro in teflon da idraulico o addirittura i cavi all'interno di una elettronica, liberati dalle fascette, possono fare la differenza - non piccola - ti assicuro.

    Paride
    Lo so bene, questo modo di fare "audiofilo-purista", si è trasferito ora con il diffondersi della cosidetta "musica liquida" su un settore, quello informatico, che conosco molto bene lavorandoci da più di trent'anni, come pure conosco come viene prodotta la musica, dalla registrazione all'editing in studio, al mastering ed alla stampa e nulla di tutto ciò risulta in questi contesti ...

    Non mi da fastidio che tu ed altri perseguiate questa metodologia, semplicemente da moderatore mi dissocio, convinto che il rispetto delle opinioni altrui non faccia necessariamente il paio con la realtà dei fatti.

    Esistono gli astrologi ed un sacco di persone che ogni mattina se non leggono l'oroscopo non vivono sereni e tranquilli, io semplicemente ne faccio a meno; tuttavia se ogni professione che richiede del razionale se ne servisse staremmo freschi ...

    Nello specifico, Windows Seven fornisce performance audio migliorate e più stabili rispetto a Windows XP e non mi risulta che negli studi di registrazione sconnettano i lettori dvd dei pc quando lavorano, ne che utilizzino alimentatori speciali.

    Ho fatto migliaia di test di questo tipo, strumentali e non, non rilevando nessuna sporcizia sonica da lettori e masterizzatori cd-dvd e blu ray.

    Un po' di cura e qualche accortezza sicuramente non fa male, ma le esagerazioni quasi ossessive, non mi sento di consigliarle, semplicemente perchè le ritengo inutili.

    Rimango curioso di conoscere il tuo setup audio e sopratutto come hai affrontato i problemi di acustica ambientale, argomenti che meritano ben altra attenzione e sopratutto che ti portano molto più vicino ad una resa ottimale, molto più che non queste sottigliezze.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    basta... per favore... se la sezione cmp2 ti fa venire l'orticaria.... semplicemente non la leggere.... :bored:bored

    Nutro seria stima e condivisione per quello che fai e sostieni, ma possiamo contiunare a giocare con i nostri giocattoli in santa pace?

    Abbiamo capito, quando vorremo fare una eq attiva con i controcojones verremo da te e ti PAGHEREMO (se poi vieni gratis solo per diffondere il verbo disinteressatamente, fissiamo subito un appuntamento).

    O per caso sei preoccupato di come spendiamo i nostri soldi in un momento di crisi???

    E lascia perdere gli studi di registrazione, quelli seri hanno accortenze sulle alimentazioni, sulla strumentazione e sull'acustica, che rende improponibile ogni paragone con un salone domestico.... Quando un cavo fa una differenza sostanziale su un setup, significa solo che ci sono problemi di interfacciamento/isolamento fra quelle elettroniche e quel dato setup, che si amplificano o diminuiscono a seconda dei cavi usati, non certo che i cavi fanno miracoli o s'inventano cose che non esistono, al massimo cancellano qualcosa che esiste....

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per favore, cerchiamo di moderare i termini e di portare sempre rispetto per le idee degli altri, anche se le consideriamo sbagliate, che poi lo siano davvero o meno questo non ha nessuna importanza, perchè è questa la base della convivenza civile e democratica.
    Questa NON E' una rivista scientifica, NON E' neanche un luogo di scienziati che devono dimostrare oltre ogni dubbio la validità delle proprie argomentazioni, NON E' neanche una palestra dove ci si confronta su chi ce l'ha più duro.
    QUESTO E' UN LUOGO DI LIBERO SCAMBIO MA NON DI INSULTI BENSI' DI IDEE, FOSSERO ANCHE LE PIU' SBAGLIATE DEL MONDO!! Sta alla discussione civile, all'invito a sperimentare e, soprattutto, alla condivisione delle esperienze il compito di indirizzare VERSO CIO'CHE PIU' CI PIACE,foss'anche la più grande ciofeca dl mondo vista dal lato "scientifico".
    Perchè qui nessuno vende e nessuno compra per cui non ci può essere inganno!!
    Piccola notazione a margine: sono ormai più di trent'anni che faccio parte di una grande comunità scientifica e ho conosciuto almeno un premio Nobel e scambiato idee con diversi grandi ricercatori di livello mondiale. Ciò che mi ha sempre colpito in tutti loro era la modestia, la capacità di ascoltare, quella di suggerire e non imporre, rendendo il loro grande sapere di una apparente irrisoria semplicità.
    Erano persone con curricula al di sopra di ogni sospetto ma che mai hanno mostrato atteggiamenti arroganti, neanche davanti all'idiota di turno che voleva mostrarsi pari a loro. Ah, dimenticavo.......non ricordo neanche un italiano tra loro! Forse è il caso che ciascuno si chieda il perchè.
    Buoni ascolti

  9. #9
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    basta... per favore... se la sezione cmp2 ti fa venire l'orticaria.... semplicemente non la leggere.... :bored:bored

    Nutro seria stima e condivisione per quello che fai e sostieni, ma possiamo contiunare a giocare con i nostri giocattoli in santa pace?

    Abbiamo capito, quando vorremo fare una eq attiva con i controcojones verremo da te e ti PAGHEREMO (se poi vieni gratis solo per diffondere il verbo disinteressatamente, fissiamo subito un appuntamento).

    O per caso sei preoccupato di come spendiamo i nostri soldi in un momento di crisi???

    E lascia perdere gli studi di registrazione, quelli seri hanno accortenze sulle alimentazioni, sulla strumentazione e sull'acustica, che rende improponibile ogni paragone con un salone domestico.... Quando un cavo fa una differenza sostanziale su un setup, significa solo che ci sono problemi di interfacciamento/isolamento fra quelle elettroniche e quel dato setup, che si amplificano o diminuiscono a seconda dei cavi usati, non certo che i cavi fanno miracoli o s'inventano cose che non esistono, al massimo cancellano qualcosa che esiste....
    Nel caso tu non l'abbia capito, mi preoccupa che sul forum dove sono stato chiamato a moderare per la mia esperienza si raccontino delle balle e ci siano degli ingenui che abboccano.

    Se si dicono delle baggianate, stai pur certo che lo sottolineerò ancora e nulla ti vieta di continuare con le tue pratiche "esoteriche", come ho scritto chiaramente nel mio post, semplicemente mi dissocio.

    Se poi all'amministratore questo mio modo di fare non va a genio, cosa che non mi è stata ancora comunicata, allora cambierò aria senza pensarci un secondo ...

    Ho dei principi e dei valori a cui tengo, così sono fatto e non cambio, mi spiace.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Marco,

    esordendo con queste parole
    "Scusate, ma non resisto più a sentire un mare di cazzate tutte assieme"
    sei stato offensivo verso Paride o verso di me che gli avevo risposto.

    Inoltre, se spieghi cosa non ti va bene con calma - perché non l'hai fatto-, chiunque e' disposto ad ascoltare ben volentieri.
    Se, invece. ti sei svegliato con la luna storta, ce lo comunichi semplicemente e ne prendiamo atto.

    Infatti, non c'e' alcun bisogno di fare il "guardiano" o pensare di esserlo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022