Xonar essence ST: clic e dubbio su condizioni scheda

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito Xonar essence ST: clic e dubbio su condizioni scheda

    Salve a tutti. Ho appena comprato la scheda audio Asus Xonar Essence ST e non appena ho aperto la confezione ho notato delle cose strane sulla scheda. Un paio di piccoli graffietti sulla cover e un alone strano sul retro della scheda (come mostrato nelle due foto):



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us
    Sinceramente mi è venuto il dubbio che non sia nuova (la scheda l'ho acquistata in un negozio di pc). Che ne pensate? Inoltre quando passo (attraverso il software dell'Asus) dalle casse alla cuffia sento un clic a livello harware. Lo stesso clic lo fa anche all'avvio e alla chiusura di Windows. E' normale?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Potrebbe benissimo non essere nuova, magari è una ex-demo ...

    Quanto al click, si è normale, quando la scheda si inizializza o cambiando alcune modalità di funzionamento dal pannello di controllo.


    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta sinceramente la scheda l'ho pagata e pure cara per cui credo sia lecito pretendere che sia nuova! Spero solo il negoziante non mi faccia problemi. Comunque in accoppiata con le Sennheiser Hd598 si sente divinamente!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Ci credo che si sente bene è una delle migliori schede audio esistenti ...

    Approfittane per farti fare un po' di sconto ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Sinceramente pensavo di farmela sostituire direttamente perché al di là di discorsi di pignoleria secondo me una scheda nuova non deve avere graffi o aloni di sorta...

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente ciascuno si comporta come meglio credee se riesci a fartela sostituire sarebbe meglio ma sento già il negoziante risponderti che i graffi li hai fatti tu montandola. Purtroppo questo è il problema della vendita di HW per PC, difficilmente si riesce ad aprire una confezione per verificarne il contenuto, figuriamoci provareil il contenuto prima di acquistare, poi! Per cui, dal momento che la scheda funziona correttamente, vedi se riesci a farti fare almeno uno sconto adeguato .
    I clic, come ti ha già detto microfast, sono dovuti all'attivazione dei relais che aprono i vari circuiti e sono un segno di funzionamento. Preoccupati quando non li senti, invece.
    Goditela, è una signora scheda, non c'è ce dire. Ricordati che se senti solo con la cuffia, quando volessi provare altri operazionali, dovrai sostituire solo la coppia montata più vicino alla barriera in rame, che sono quelli che interessano tutte le uscite.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    39
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille per le dritte in realtà ho già chiamato il negoziante il quale mi ha detto che me la sostituisce senza problemi per la storia degli operazionali ci penserò un po' più in là. Buon anno a tutti
    Scusate se approfitto del thread, sapete dove si modificano i parametri dei driver ASIO (dimensione buffer ecc) della xonar essence? Ho scaricato anche gli Asio4all ma preferisco utilizzare i driver propri della scheda.
    Ok ho appena trovato il piccolo pannello di configurazione dei driver ASIO. Se a qualcuno può interessare ho avuto problemi di glitch con i suddetti driver che ho risolto non solo aumentando la latenza ma anche disattivando dal bios qualsiasi algoritmo per la regolazione della frequenza di clock in modo da mantenerla costante (nel mio caso) a 3.6 GHz
    Ultima modifica di Poltergeist : 01-01-2012 a 15:33

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente da usare i driver 1794 da scaricare dal sito Asustek. Gli asio4all non sono bit-perfect e suonano nettamente peggio, manco a dirlo.
    Le mie Xonar ST e STX sono settate a 32 bit e 1 ms di latenza. Funsionano senza alcun problema.
    La One, al contrario, non permette settaggi inferiori ai 10 ms ma non ha alcuna capacità di acquisizione, è solo per riproduzione.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito



    Daniele,

    ma su questo fatto che ASIO4ALL non sia bit perfect ne sei certo?
    Credo che dipenda dai settaggi incrociati con il driver WDM...
    Come lo hai verificato?
    Sei per caso uscito in digitale e accendevi la lucetta su un DAC esterno?


  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No, lo lessi a suo tempo ma non ricordo più dove. D'altronde mi sembrerebbe strano che un driver "finto ASIO" possa essere bit-perfect. Non ne sono certo, ora, magari, potrei anche provare con la ONE, che ha le spie ad hoc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022