Commenti a Super Tweak n.1

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Premetto che ho settato il pctransport con nlite di Jolida con qualche aggiunta, un banco di memoria e downclockato il 2100.
    Anch'io ho la Emu e sono riuscito a settare a 256 il maxmem.. le differenze per me sono troppo sottili rispetto ai 384 che tenevo per sicurezza.
    Tra con e senza parametro qualcosa mi sembra di sentire.. ma non riesco a definirlo.
    Con il cMP2 ho rimontato il W4S che mi sembra funzioni meglio a 192 rispetto al Northstar Extremo..

    Avrei due problemi da risolvere:
    Il primo e' che ho provato ad avviare direttamente ilcMp all'avvio di Xp, tramite lo "start cmp", ma non carica i driver della Emu, allora li ho assegnati al tasto "RIP" ma una volta schiacciato rimane una tastiera sullo schermo e per uscire devo spegnere il Pc. Ho modificato il .pth ma anche cambiando i parametri #H o #N il problema rimane.
    Mentre se Exploro e clicco sull'applicativo funzionano.
    Secondo problema che con minlogon la Emu va riimpostata ad ogni avvio mentre prima i settaggi rimanevano memorizzati..
    Grazie,

    Matteo

  2. #42
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perfidoclone
    Secondo problema che con minlogon la Emu va riimpostata ad ogni avvio mentre prima i settaggi rimanevano memorizzati..
    Grazie,

    Matteo
    Considerato che ho una Emu in arrivo, da usare per l'uscita digitale, la cosa mi preoccupa un pelino...
    Gianni...

  3. #43
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    tranquillo si può fare, appena recupero il file lo posto.

  4. #44
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    63
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da perfidoclone
    Avrei due problemi da risolvere:
    Il primo e' che ho provato ad avviare direttamente ilcMp all'avvio di Xp, tramite lo "start cmp", ma non carica i driver della Emu, allora li ho assegnati al tasto "RIP" ma una volta schiacciato rimane una tastiera sullo schermo e per uscire devo spegnere il Pc. Ho modificato il .pth ma anche cambiando i parametri #H o #N il problema rimane.
    Mentre se Exploro e clicco sull'applicativo funzionano.
    Secondo problema che con minlogon la Emu va riimpostata ad ogni avvio mentre prima i settaggi rimanevano memorizzati..
    Grazie,

    Matteo
    Ciao, prova a reinstallare la emu adesso con minlogon.
    A me ha funzionato

  5. #45
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    63
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per quanto riguarda il caricamento dei driver alla partenza, sto usando la versione di cmp modificata da Mihaylov che parte sempre in xp ma permette il collegamento automatico ad una rete.

  6. #46
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    tranquillo si può fare, appena recupero il file lo posto.
    Madman,

    tempo addietro ti avevo chiesto di farmi avere la lista di usare Process Explorer e Everest Ultimate Edition per vedere esattamente tutti i programmi, servizi, dll utilizzati dalla EMU 1212.

    Hai fatto niente in proposito?!
    Servono per compilare un batch...

  7. #47
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    hai perfettamente ragione, ma ho avuto pochissimo tempo, è nella mia TO DO list
    Ieri sera sono riuscito a scattare le foto del bios Z68, che vorrei pubblicare al più presto. Ho anche aggiornato driver e app con le versioni FINAL al posto di quelle BETA, ed installato Process Explorer.

    I file per la EMU dovrebbero essere giusto un paio, uno è il famoso CTHELPER, ma ti confermo tutto.

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Problema MAXMEM.
    E' un fantastico tweak! La cosa più bella è che funziona in modo strabiliante e inversamente proporzionale al numero settato. Una avvertenza: le impressioni che riporto sono nate da un confronto diretto, eseguito con attenzione e tranquillità, ma che parte sempre dal suono magnifico di un cMP2 canonico con i settaggi dei supertweak. Le modalità di prova sono state di scendere (0-512-256) poi risalire poi riscendere. Le differenze sono state eclatanti
    Senza MAXMEM del tutto nel boot: suono spesso, un po' opaco, apparentemente più possente ma in realtà un po' confuso, con l'orchestra le varie linee melodiche delle sezioni sono intellegibili ma a fatica. Il mediobasso sporca un po' le frequenze superiori.
    MAXMEM=512 si pulisce il vetro, tutto si separa meglio senza perdere l'impressione d'insieme (l'orchestra) mentre le cantanti hanno succhiato qualche pastiglia Valda.
    MAXMEM=256 Il migliore. L'impressione che avevo derivato di pulizia e di straordinaria trasparenza si conferma ma senza l'alleggerimento del mediobasso che invece, essendo più corretto, non va ad interferire con le frequenze superiori. La prova comparativa mi ha del tutto convinto.
    Il mio timore di un possibile effetto negativo della maggiore attività dell'HDD è del tutto scomparso, semplicemente perchè anche se ci fosse non si avverte.
    A questo punto posso solo consigliare caldamente il tweak, ricercando il valore più basso nel quale il vostro sistema funziona, io non scenderò sotto i 256, in ogni caso. Però......una provettina a 128.......magari,,,,,,,,,

  9. #49
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non perderci tempo: lascia pure a 256

    Il minimo, se ricordo bene, e' 210 o 215. E' per configurazioni con pochissima RAM a disposizione.

  10. #50
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Madman,

    tempo addietro ti avevo chiesto di farmi avere la lista di usare Process Explorer e Everest Ultimate Edition per vedere esattamente tutti i programmi, servizi, dll utilizzati dalla EMU 1212.

    Hai fatto niente in proposito?!
    Servono per compilare un batch...
    compilo un batch con le applicazione necessarie e lo collego al tasto RIP?
    grazie,

    Matteo

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022