Scheda multicanale USB cmp2 "compliant"

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    uh non avevo approfondito... bibo ma la Hilo 6 è uno spettacolo da 2500$ disponibile da Gennaio 2012 e cmq... non ha le uscite analogiche multicanale...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Effetivamente non e' concepito per quello, ma la Hilo puo' uscire a 6 canali usando anche l'uscita cuffia (LineOut, MonitorOut, Phones); infatti, ha 3 DAC chip stereo separati.
    Nel suo touch screen ha un mixer dove fare routing.
    Puo' funzionare anche con batteria esterna.

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    e nell'ottica invece di sostituire un pre AV?? noto che sia tu sia microfast siete fan del marchio Lynx... ma costano più di Marantz AV 7005 o sbaglio?

  4. #14
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    e nell'ottica invece di sostituire un pre AV?? noto che sia tu sia microfast siete fan del marchio Lynx... ma costano più di Marantz AV 7005 o sbaglio?
    Dipende che ci devi fare ...

    Ad esempio il routing di cui accennavo io era dentro a Windows da WDM ad Asio e non tra le varie uscite dell'unità ...

    Saluti
    Marco

    Ps. Parlando di pre AV, io Marantz lo eviterei ...
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #15
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Il massimo i un futuro abbasanza lontato (per motivi economici) sarebbe multiamplificare i canali frontali (3 vie) e decodificare le tracce multicanale AV in PCM, ma ci arriverei per gradi, anche perché mi servirebbero almeno 10 uscite... per un 5.1 con i frontali bi/triamplificati... o sbaglio?

    Perciò pensavo ad una scheda multicanale per la triamplificazione dei frontali e il Sinto/Pre AV per la decodifica/amplificazione.

    Per ora, con quello che ho, vorrei iniziare a provare collegare le uscite Pre OUT del mio VSX 2016 agli ingressi della Emu, fare il routing interno diretto sulle uscite, che saranno collegate al finale Yamaha P3500S che pilota i frontali. Il centrale/surround/sub sono collegati al Sinto AV, o al Pre AV + finali.

    Così avrei un solo PC che in XP/cmp2 va diretto al finale e salta tutta la catena AV e userei DRC, in Win 7/HT esce in HDMI sul Pioneer -> Emu -> Yamaha -> Frontali, il resto direttamente ai surround/sub. E' un pò macchinoso, ma con la latenza a 2ms dovrei starci...

    Sono troppo "mad" ???

  6. #16
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Be, il mio Digifast1 Plus fa proprio questo ...

    Non facile da realizzare qualcosa di realmente funzionante ma come vedi possibile

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Questo vuol dire che non mi aiuti perché vendi un prodotto simile... ho capito. Ma almeno perché sconsigli Marantz si può dire?

    Gli altri? possono darmi qualche consiglio?

  8. #18
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Questo vuol dire che non mi aiuti perché vendi un prodotto simile... ho capito. Ma almeno perché sconsigli Marantz si può dire?

    Gli altri? possono darmi qualche consiglio?
    Be, tra il dire a spanne com'è fatta la coca cola e fornire la ricetta originale ce ne passa ...

    Realisticamente parlando, non penserai che sia semplice con quattro dritte prese a destra e a manca, l'ottenere il risultato dell'impegno durato diversi anni, di due professionisti del settore?

    Non si tratta della relatività generale, ma nemmeno di un semplice assemblaggio-configurazione di software di un pc.

    Con il fai da te è più facile ottenere globalmente performance inferiori a quelle tutto sommato accettabili di un media player cinese, poi possono sempre esserci le eccezioni.

    Circa i Marantz, per quello che ho visto strumentalmente, sono piuttosto deludenti e ben distanti dalle ottime performance dei lettori digitali della stessa marca.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Realisticamente parlando, non penserai che sia semplice con quattro dritte prese a destra e a manca, l'ottenere il risultato dell'impegno durato diversi anni, di due professionisti del settore?
    Questo dipende da quello che hanno fatto i due professionisti del settore.. e se
    Non si tratta della relatività generale, ma nemmeno di un semplice assemblaggio-configurazione di software di un pc.
    immagino abbiate sviluppato un vostro front end proprietario quindi non dovreste temere nulla di particolare... invece credo che non sia così.

    DIGIFAST ONE Multimedia Station, avanzata tecnologia audiovisiva in uno strumento semplice e potente ! se non erro quello che vedo è l'ottimo mediaportal.....

    Se è il "manico" a fare la differenza, dove trovo la lista completa hardware e software usata del DIGIFAST?

    Con il fai da te è più facile ottenere globalmente performance inferiori a quelle tutto sommato
    accettabili di un media player cinese, poi possono sempre esserci le eccezioni.
    Inferiori? spero tu stia scherzando, altrimenti sottovaluti veramente quello che c'è in rete e la capacità di chi pone certe domande (me compreso), senza nemmeno sapere che magari sono altri professionisti del settore che magari allargano il loro campo di esperienza...

    Circa i Marantz, per quello che ho visto strumentalmente, sono piuttosto deludenti e ben distanti dalle ottime performance dei lettori digitali della stessa marca.
    Di preciso hai provato anche i Pre AV, in particolare il 7005?

    Senza alcuna forma di polemica, credo tu sia in forte conflitto di interessi, visto che sei anche moderatore qui.

    Nessun consiglio preciso, solo qualche indicazione "spannometrica", molte critiche verso chi sperimenta anche cose "apparentemente" inutili, l'impressione letta anche nel thread del modding, tweaking e drc, e che si voglia far prendere coscienza agli utenti che è possibile ottenere risultati migliori spendendo meno..... ma solo comprando il tuo digifast e chiamando te a fare le misure ambientali.

    Così come c'è un altro signore in giro per il web che sostiene che i diffusori a tromba sono l'unico mezzo per ascoltare la musica decentemente, però devono essere quelli fatti da lui sennò sono soldi buttati....

    Questo tipo di atteggiamento, con chiari fini commerciali, non fa altro che allontanare le persone che, non capendo di che si tratta (e non è il mio caso), si allontanano.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Questo dipende da quello che hanno fatto i due professionisti del settore.. e se immagino abbiate sviluppato un vostro front end proprietario quindi non dovreste temere nulla di particolare... invece credo che non sia così.

    DIGIFAST ONE Multimedia Station, avanzata tecnologia audiovisiva in uno strumento semplice e potente ! se non erro quello che vedo è l'ottimo mediaportal.....
    Ma noi non temiamo nulla e nessuno, semplicemente offriamo un prodotto funzionante e che fa cose che nessun altro prodotto in commercio è in grado di fare: tu ne conosci qualcuno?

    Ritieni di essere in grado di fare altrettanto? buon per te, io so solo che gli HTPC visti fino ad ora sono prodotti potenzialmente inarrivabili ma anche capricciosi, scattosi e con mille problematiche: noi le abbiamo risolte ed offriamo una piattaforma stabile nel funzionamento ma in continua evoluzione, in configurazione standard ma anche customizzata ..

    Quanto all'ottimo Mediaportal è un progetto aperto, un punto di partenza.

    Se è il "manico" a fare la differenza, dove trovo la lista completa hardware e software usata del DIGIFAST?
    Perchè mai dovremmo fare questo? noi offriamo una soluzione, se ti interessa la acquisti, al contrario se preferisci il fai da te o lo scatolotto cinese da 200-700 Euro noi non abbiamo nulla da ridire.

    Inferiori? spero tu stia scherzando, altrimenti sottovaluti veramente quello che c'è in rete e la capacità di chi pone certe domande (me compreso), senza nemmeno sapere che magari sono altri professionisti del settore che magari allargano il loro campo di esperienza...
    Io so solo che lavoro nel settore dei PC dai primi anni 80 ed il mio socio-collaboratore è un tecnico del suono affermato, a capo di uno studio che lavora con le major holliwoodiane e che è stato talmente semplice metter su un qualcosa che funzioni veramente e che ti faccia scordare nell'uso che si tratti di un pc, che ci sono voluti anni ed anni di test, considerazioni, scelte mirate dell'hardware e del software etc etc

    Sicuramente il nostro target non è lo smanettone, tipo l'amico "esperto" di pc che riformatta il suo un giorni si e l'altro pure, ma un utente che vuole qualcosa che funzioni e con caratteristiche fino ad ora sconosciute in qualsiasi apparecchio offerto commercialmente fino ad ora.

    Di preciso hai provato anche i Pre AV, in particolare il 7005?

    Senza alcuna forma di polemica, credo tu sia in forte conflitto di interessi, visto che sei anche moderatore qui.

    Nessun consiglio preciso, solo qualche indicazione "spannometrica", molte critiche verso chi sperimenta anche cose "apparentemente" inutili, l'impressione letta anche nel thread del modding, tweaking e drc, e che si voglia far prendere coscienza agli utenti che è possibile ottenere risultati migliori spendendo meno..... ma solo comprando il tuo digifast e chiamando te a fare le misure ambientali.

    Così come c'è un altro signore in giro per il web che sostiene che i diffusori a tromba sono l'unico mezzo per ascoltare la musica decentemente, però devono essere quelli fatti da lui sennò sono soldi buttati....

    Questo tipo di atteggiamento, con chiari fini commerciali, non fa altro che allontanare le persone che, non capendo di che si tratta (e non è il mio caso), si allontanano.
    Il mio apparecchio non ha niente a che spartire con un sinto-pre-decoder, quindi non vedo proprio dove ci sia il conflitto di interessi.

    La mia opinione è che ci sia di meglio ed a meno di Marantz nello specifico settore dei sinto-pre-dec, un esempio su tutti Onkyo ...

    Detto questo se a te piace Marantz, compralo pure, la mia è solo un'opinione personale ..

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022