Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 113
  1. #81
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ho provato con diversi account con e senza pw, il nas è un pc con Win 7 e una semplice condivisione, con utenti specifici e pure Everyone.... ma non è un pbl lato server, dipende sicuramente da minlogon.

  2. #82
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dipende sicuramente da minlogon - condivido.

    Per questo ho sempre suggerito di implementare l'accesso alla libreria musicale su LAN prima di mettere il minlogon.

  3. #83
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    bibo.. ma io ho fatto così... ed ho seguito tutti i tuoi consigli... una volta impostata la rete con winlogon e poi installato minlogon.. ho sempre avuto un errore di "periferica già in uso" o "cartella aperta con altre credenziali" per cui ho dovuto chiudere le sessioni aperte, col comando net, riavviare ed inserire la pw a manina...

    Ora il pbl è che se parto con la shell xp, inserisco la pw, e tutto ok, ma se parto con la shell cmp usando il logon.bat si blocca sulla pw (che è corretta, e che mi chiede anche se uso Guest come user!)

    cmq posso provare a rimettere winlgon o faccio casini?

  4. #84
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Sorry, io conosco solo Windows; cambiando l'implementazione può essere qualunque cosa. Bug incluso...

  5. #85
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    piccolo ma sostanziale update:

    • ho appurato che il logon.bat è corretto e che le ultime indicazioni ricevute sul comando net sono corrette
    • avviando in XP mode, tutto funziona regolarmente
    • avviando in CMP mode, il bat viene avviato regolarmente, tutti i comandi eseguiti (telecomando e EMU ok), tranne il comando net che restituisce un errore.
    • una volta avviato CMP in CMP mode, premo il tasto STARTUP, il bat viene lanciato nuovamente, ed il comando NET viene eseguito regolarmente, mappando il drive!!

    Quindi è come se il comando net venisse eseguito troppo presto, prima che la rete sia disponibile. Ho aggiunto un comando PING "finto" per far aspettare 10 secondi prima di eseguire il comando net, ma viene ignorato (quando premo il tasto STARTUP invece viene eseguito...).

    Ho provato a mettere anche l'indirizzo IP del server, al posto nel nome, ma non cambia nulla.

    bibo.... qui mi sa che occorre correggere qualche bug...... compresa la gestione dei file .cue al di fuori delle cartelle contenenti i file .flac. Basterebbe prevedere l'esecuzione di un file.bat PRE-CMP ed uno POST-CMP, in modo da evitare l'uso improprio del "process explorer"....

    Quindi lo stato attuale dell'uso di una cartella di rete è: OK ma in maniera non del tutto automatica!!

  6. #86
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non è che questo rallentamento nel mappare il disco di rete è dovuto al router?!

    Io non avevo problemi con il mio NAS...tramite router Cisco.

    Hai provato a fare il bat in maniera tale che prima mappa il disco di rete, poi lancia il programma EMU, introducendo eventualmente un leggero ritardo di pochi secondi, e poi apre la directory della libreria musicale?! Ti chiede ancora la password?

  7. #87
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Il router è un Linksys (cisco) Gigabit Lan, sinceramente non credo, il server è un HP Microserver con Win 7.

    Il msg di è "errore di sistema 1231 Impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete", penso sia dovuto alla possibilità che la rete non sia ancora UP (lato client) al momento dell'esecuzione del comando NET. Lo stesso comando ping viene ignorato, la password è OK.

    Bisognerebbe ritardare l'esecuzione del comando net in qualche modo.
    In rete ho trovato solo suggerimenti sull'uso di un ping per un tot di secondi.. ma se la rete non è disponibile, è un serpente che si morde la coda.

    Suggerimenti?

  8. #88
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    "Impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete"
    ah beh, col msg d'errore è diverso
    Indubbiamente c'è un problema di rete. Di solito lo stack tcp/ip è tra i primi a salire... mmmmmm... Ma cosa c'entra scusa un router? Come mai lo adoperi? E comunque parte da spento o è sempre acceso?
    E se fai ping -n 11 127.0.0.1?

    Dai un'occhiata qui che ti risolve l'attesa: Timeout .exe

    E questo "mama-made" ti piace(ma devi avere il motore di scripting)?
    @echo off
    set wait=%1
    echo waiting %wait% s
    echo wscript.sleep %wait%000 > wait.vbs
    wscript.exe wait.vbs
    del wait.vbs

  9. #89
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    il router è sempre acceso, a lui arriva tutto, ogni stanza ha uno switch di rete, ogni switch è cablato sul router collegato all'adsl... che c'è di sbagliato?? Ovviamente è tutto Gigabit.

    ho trovato quelle soluzioni sul timeout, ma dovendo installare altra roba per farle girare, su un pc uso audio, ho provato col ping 1.1.1.1 (non ricordo la sintassi completa ma aggiunge 10sec di ritardo, in XP mode è OK, in CMP all'avvio automatico no, lanciato manualmente col tasto STARTUP è OK).

    Alternative al ping senza dover installare altra roba???

  10. #90
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    un router "ruota". In lan è un compito inutile... c'è qualcosa che non capisco, oppure... non è un router

    devi provare ping 127.0.0.1 e riportare il msg d'errore!

    installare un programma su hard disk non altera il suono... giuro! :P

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022