Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 113
  1. #91
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    allora.. visto che siamo "precisini" il Modem Router è questo http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N, gli switch sono questi Linksys by Cisco - EG005W Support. Il WAG320N collega tutti gli switch fra di loro, oltre a fornire connettività ADSL/WiFi.

    Che cosa non ti torna??

    Farò la prova del ping..

    Cosa devo installare per far funzionare il tuo script???

  2. #92
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Allora o scarichi il programma del link (lo suggerisco visto che non hai grande dimestichezza) oppure lanci lo script usando "wscript.exe" incluso in tutte le versioni di Windows (ma forse non il vostro tirato all'osso).

    L'informatica è di zeri e uni... mettine quanti ne vuoi sempre discreto rimane Se ci metti che io sono informatico da 25 anni... tombola!

    Allora il tuo apparato, che indubbiamente fa anche da router per il traffico internet, è composto da tre completamente distinte funzionalità: a) routing con interfaccia adsl 2) switching lan 3) routing wi-fi

    Sperando che per la musica tu stia usando le porte in rame (e non il wi-fi) il router non c'entra nulla di nulla. Non è solo da precisini, è chiamare bistecchiera un ferro da stiro! ohh, ci riesci eh! :P
    Ma la distinzione è importante. Uno switch L2 è un apparato che al giorno d'oggi non ha configurazione e che non può avere impatto sul tuo problema (diversamente dalla parte routing!

  3. #93
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Allora o scarichi il programma del link (lo suggerisco visto che non hai grande dimestichezza) oppure lanci lo script usando "wscript.exe" incluso in tutte le versioni di Windows (ma forse non il vostro tirato all'osso).
    ok provo e ti faccio sapere, anche se non ho capito a quale dimestichezza ti riferisci.. i comandi dos non li uso non so più da quanto tempo....

    L'informatica è di zeri e uni... mettine quanti ne vuoi sempre discreto rimane Se ci metti che io sono informatico da 25 anni... tombola!
    concordo.. io da qualche anno in meno, non programmatore, ma che c'entra??

    Allora il tuo apparato, che indubbiamente fa anche da router per il traffico internet, è composto da tre completamente distinte funzionalità: a) routing con interfaccia adsl 2) switching lan 3) routing wi-fi
    si.. lo riconosco.. è lui

    Sperando che per la musica tu stia usando le porte in rame (e non il wi-fi) il router non c'entra nulla di nulla.
    ... assolutamente si... mi sembra scontato

    Non è solo da precisini, è chiamare bistecchiera un ferro da stiro! ohh, ci riesci eh! :P
    Ma la distinzione è importante. Uno switch L2 è un apparato che al giorno d'oggi non ha configurazione e che non può avere impatto sul tuo problema (diversamente dalla parte routing!
    Forse ti stupirò, ma era solo pigrizia, conosco le differenze fra i tre apparati che si trovano nel modem router wi-fi, non volevo indurre in confusione nessuno...

    Cmq non sono alle prime armi, ma non sono un informatico programmatore nel senso stretto della parola. Seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere.


  4. #94
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    scusa allora ho frainteso; dalle risposte ho pensato brancolassi al buio. Sorry, mia convinzione.

    p.s. un'altra cosa, nelle device di rete potresti installare "Microsoft Loopback Adapter" (una sorta di scheda lan software) per vedere se lo costringi a rendere il networking immediatamente disponibile. Non ci credo molto, ma...
    Ultima modifica di pgfiore : 12-03-2012 a 16:55

  5. #95
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    E se fai ping -n 11 127.0.0.1?

    Dai un'occhiata qui che ti risolve l'attesa: Timeout .exe

    E questo "mama-made" ti piace(ma devi avere il motore di scripting)?
    @echo off
    set wait=%1
    echo waiting %wait% s
    echo wscript.sleep %wait%000 > wait.vbs
    wscript.exe wait.vbs
    del wait.vbs
    Allora il ping è ok, 11/11 pacchetti. Ti chiedo la cortesia di postarmi l'esatto link di quello che devo installare, ho XP SP3 e non vorrei fare casini.

    Tnx.

  6. #96
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mad
    a parte la mia congenita e inguaribile idiosincrasia per le reti, illogica e irrazionale, lo so, ma che ce volete fa'? Sono fatto così....
    Ma dicevo, a parte questo, se mai mi avesse accarezzato il pensiero di mettere su un NAS ora me lo avete fatto passare del tutto!
    Ma un sano , semplice HDD esterno via e-sata no, eh? Facciamoci del male, va...

  7. #97
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Dan.. ma a me le cose semplici non piacciono... ormai è una questione di principio.. da buon napoletano... "aggia vencere io" e poi sono ad un passo.... ed ho il mio cmp2 perfetto

  8. #98
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    I consigli erano varii in quanto non capisco quale possa essere il problema...
    Dimentica il "Microsoft Loopback Adapter", poteva essere un trick per avviare il tcp/ip... ma il ping 127.0.0.1 funzionante significa che lo stack è su!

    A questo punto come dici tu sembrerebbe solo una questione di "delay"... strano ma accettiamolo. Dobbiamo ritardare l'esecuzione del .bat. Tre metodi:
    1) ping -n 32 loopback > nul
    2) maggior controllo con lo script vbs; ma prima fai la ricerca sul pc se hai wscript.exe
    3) uso di un programma 3terze parti come quello sopra indicato Timeout - delay in seconds Lo scarichi, lo metti ovunque e lo usi così: c:\mydir\timeout.exe 32

    Il metodo 1) funziona e usa poca cpu. parti da quello...

  9. #99
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    poi il tuo cmp2 come lo stai alimentando?

  10. #100
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ok, farò come dici e ti faccio sapere.

    il mio cmp2 ha un ATX beQuiet da 300W x la CPU + SSD ed un PicoPSU + PeakTech sulla MB.

    Se risolvo con la LAN, volevo provare una soluzione con un SSD di quelli che prendono l'alimentazione direttamente dal connettore SATA ed un secondo peaktech sulla CPU, così da eliminare del tutto l'ATX.

Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022