Presentazione e saluti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Legnano
    Età
    63
    Messaggi
    16

    Predefinito Presentazione e saluti

    Buon giorno a tutti.
    Da alcune settimane ho scoperto il vostro forum, in particolare la parte dedicata al Cmp, che ho letto con molto interesse.
    La guida di Bibo, e gli interventi di Audiodan sono molto chiari e esaustivi, e mi hanno spinto alla costruzione di un sistema media center.
    Grazie alle vostre indicazioni ho comperato una MB Gigabyte GA-Z68MX-UD2H-B3, un processore Core i3-2100T, un case Antec NSK 2400, un Hd. OCZ Agility da 60 Mb e un masterizzatore dvd Samsung.
    Per il momento ho un approccio non talebano alla configurazione: sfruttando le possibilità di memorizzare varie configurazioni Bios della Gigabyte, e l’installazione di due sistemi operativi in due partizioni: XP pro da modificare per l’audio CMP e Foobar, e Windows7 per fare i backup riprodurre dvd e video.
    Essendo già possessore di un Dacmagic, ho pensato di sfruttare il chip audio Realtek ALC889 integrato nella Gigabyte con drivers Asio4all, sull’ uscita S/PDIF ottica fatta lavorare a 96 KHz, che poi il dacmagic porta a 192. Di questa scelta non sono sicuro, ma per ora sono restìo spendere più di 300 € per una Asus Essence con Opamp Burson, + relativi tweak all’alimentazione, senza garanzia di un notevole miglioramento.
    Devo ammettere che a causa di mia scarsa conoscenza dell’inglese, e di una organizzazione del forum di AudioAsylum a me incomprensibile, non riesco a raccapezzarmici.
    Ciò mi rende ancora più affezionato e dipendente dal vostro forum, e ringrazio quindi in particolare Bibo e Audiodan per tutto l’impegno e l’entusiasmo che ho visto profondere in questo forum.

    Saluti!
    Ercole

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto

    Scrivendoti dall'Indonesia, ti ringrazio per le parole carine che ci hai dedicato.
    Son certo che qui troverai sempre un scambio di informazioni sincero ed onesto.

    Credo che ci siano interfacce audio con ASIO driver attraverso le quali miglioreresti di molto la SQ rispetto all'audio integrato su MB. Ad es. una EMU 1212 o una ESI Juli@....che puoi trovare anche usate

    A presto
    Ultima modifica di giampa : 25-10-2011 a 12:29

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto a bordo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Che dire? Grazie per esserci, cercheremo tutti, io per primo, di fare ancora di più e meglio.
    Benvenuto a bordo della nave dei folli caro Ercole, il veliero di Bibokan, il pirata dell'Indonesia

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Legnano
    Età
    63
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Vi ringrazio per l'accoglienza.
    Bibo, sarebbe l'hardware o i drivers Asio puri, a rendere miglior l'uscita S/PDIF delle schede citate prima?
    E non volendo fare modifiche invasive, suona meglio l'uscita analogica della Juli@ non moddata o la Xonar nelle stesse condizioni?

    Ciao
    Ercole

    Edit: mi sono accorto che la Juli@ ha interfaccia PCI, la mia scheda è solo PCIe, quindi niente Juli@
    Ultima modifica di Ercole g : 25-10-2011 a 20:47

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ercole, se non muori dalla fretta ti consiglierei di aspettare l'uscita della Xonar One, DAC e ampli cuffia esterno, alimentato in lineare e con USB asincrono. Dovrebbe andare intorno ai 400 neuro e promette meraviglie. Altrimenti subito STX Essence e vivi sereno per il resto dei tuoi giorni, uscendo direttamente al pre o all'ampli integrato.
    E poi ti voglio vedere a fare il morigerato con il SO una volta che inizi a metterci le mani......

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ercole g
    Vi ringrazio per l'accoglienza.
    Bibo, sarebbe l'hardware o i drivers Asio puri, a rendere miglior l'uscita S/PDIF delle schede citate prima?
    E non volendo fare modifiche invasive, suona meglio l'uscita analogica della Juli@ non moddata o la Xonar nelle stesse condizioni?

    Ciao
    Ercole

    Edit: mi sono accorto che la Juli@ ha interfaccia PCI, la mia scheda è solo PCIe, quindi niente Juli@
    L'hardware di sicuro, poi il driver proprietario deve fare la sua parte.

    Per schede interne uscendo in analogico - EMU 1212e e Asus Xonar

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto anche da parte mia ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Legnano
    Età
    63
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti del benvenuto.
    Per quanto riguarda la Xonar One tengo presente, ma temo la necessità di sostituire ben sette op amp dal costo non indifferente, poi essendo un Dac esterno come quello che già ho, non avrei lo stesso collo di bottiglia del chip Realtek ALC889 come adesso?
    Per l'ampli cuffia mi ritengo per ora a posto.
    Saluti,
    Ercole

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022