CMP2 Negato??

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito CMP2 Negato??

    Buonasera a tutti..
    attualmente il mio sistema va di Seven "abbastanza" ottimizzato e Fidelizzato ecplay..All'ascolto il risultati è ottimo..ma..Datosi che l'hardware è soatanzialmente cmp compliant..volevo provare a metter su un bel dual boot e pvedere di nascosto l'effetto che fa..

    Ma..la mia MB (Gyga GA-H55M) con Hrddisco SSD mi pone di fronte all'insormonabile problema dei drivers sata..Ho provato F6..e mi chied il floppy..Ho provato Nliote e nulla..Ho provato (non sparate..) anche la ICE 6 MOD sata ..e nisba....Insomma..un piccolo aiuto sarebbe oltremodo gradito
    Grazie a todos..
    Gianni...

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao gianni e benvenuto nel nostro "bar del cMP".
    Non capisco il problema , a meno che tu non abbia attivato l' AHCI, che mi sembra non sia supportato da XP e, in ogni caso, non è consigliato. Riattiva il BIOS alla voce SATA AHCI: IDE e nega (n) quando compare la schermata nera che ti chiede se vuoi attivare l'ahci. Poi dovrebbe andare tutto a posto.
    Trovi le schermate del bios nella sezione apposita dedicata all'inizio dell nostro forum.
    Fai sapere come va
    Ultima modifica di audiodan : 07-10-2011 a 07:05

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ciso Daniele... no..nessun ahvpi..è configurato in ide, il setup parte. ma al riavvio mi dá errore
    Grazie
    Gianni...

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se non ti trova il disco rigido durante l'istallazione di windows xp devi creare tramite il cd rom fornito nella scatola della scatola madre il driver necessario per il riconoscimento dell'hdd.
    Premendo il famoso F6 viene richiesto di inserire il floppy se si è in modalita Raid oppure AHCI,se si è in modalita IDE questi non vengono richiesti.
    Se il disco viene correttamente riconosciutio nel Bios assicurati che sei in modalita IDE e se non lo sei seleziona questa e ricodati di salvare al momento che esci dalla sessione del Bios.

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Gianni, ma stai cercando di installare XP dopo Seven? Mi sembra un po' difficile....
    In genere conviene fare il contrario. Ricordo di avere avuto un sacco di problemi, fino al momento in cui non ho fatto il contrario. Al limite salva l'immagine del tuo seven, crea due partizioni e installa XP. Dopo carica l'immagine di seven sulla seconda partizione e, dopo aver riavviato, installa easyBCD o un programma similare e sistema l'MBR.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    crea due partizioni e installa XP. Dopo carica l'immagine di seven sulla seconda partizione e, dopo aver riavviato, installa easyBCD o un programma similare e sistema l'MBR.
    Mi sa che provo a fare così...il punto è che attualmente suona molto molto bene, e vorrei capire se il passaggio a cmp giustifica il rinunciare all'uso del " remote" nell'utilizzo dell'accrocchio...
    Ciao
    Gianni...

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fino a quando non lo provi non lo sai. E se non lo provi non lo saprai mai di certo
    Il poblema di cMP, almeno per me, è che ogni volta dico "meglio di così non puà suonare" e ogni volta invece può. Ogni modifica , soprattutto da step 4 a step 7 , è stata una sorpresa.
    Intanto però tu prova cMP2 ( con minlogon, mi raccomando!) e dicci cosa ne pensi.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    ok..ok.. Piuttosto, tu, da qualche parte..facevi cenno all'esistenza di piccoli dischi ssd da poche decine di €.... Hai qualche link?

    Muchissimas gracias
    Gianni...

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Hai messaggio pvt.

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Se installi XP ti fotti il loader e seven non parte più.
    recuperabile perché è solo il boot, la partizione è intatta, ma poi devi andare su terze parti per ripartire ad esempio con uno dei tanti provenienti dal mondo linux (lilo grub...)
    in effetti a saperlo fare (e a avere tutto pronto) è la via più veloce e permette poi un gran controllo del boot stesso... ma la più semplice, IMO!!!, è: "ghostare" win7, installare xp e poi win7 e infine ripristinare la partizione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022