Segnalazione ufficiale di cMP²

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Segnalazione ufficiale di cMP²

    Stavo per segnalare un nuovo DAC proveniente dalla Cina - l'AURALiC ARK MX+ -




    ...e prodotto assieme ad un partner tecnico svizzero - Archwave AG - in quanto ha il suo buon driver ASIO su USB asincrona e varie altre cosette interessanti (chissa' forse usa un Sabre...), quando dal manuale leggo con sorpresa questo:

    AURALiC recommend you to use a specific computer with ‘clean’ system to achieve best listening experience. Installing a lot of software on operation system will increase the system latency and degrade sound quality.
    ARK MX+’s Windows drivers include a specific ASIO driver, it is highly recommended to use audiophile grade software (such as foobar2000, J.River Media Center) which support ASIO output for bit-perfect playback.

    Process a Windows system optimization will remarkably improve the sound quality. AURALiC finds ‘CPlay’ with ‘cMP’ to be the best sounding playback software under Windows system so far. Please refer to the following link:


    Questa e' la prima volta, che io sappia, che un produttore, se pur nuovo, raccomanda espressamente un sistema cMP²!!!
    Ultima modifica di bibo01 : 01-10-2011 a 12:07

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    spettacolo!! sai quanto costa?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo ~US$2000

    Qualche info:

    It detects the input sampling rate and instructs the Texas Instruments SRC4392 to use one of two crystal clocks (22.5792 for 176.4kHz, 24.576 for 192KHz) for automatic and highest power-of-two upsampling. The DAC chip is a selected 32-bit/192kHz AKM AK4399. Its precision voltage output requires no external I/V conversion. The low-pass filter and output buffer are fully balanced, the RCAs and XLRs individually buffered. Here the parts "are manually selected for highest precision". The signal path from the chip outputs to the final LM4562 outputs proceeds without any coupling caps yet exhibits zero DC offset. This avoids electrolytic capacitor distortions and "maintains the natural musical detail". The i/o ports are from Neutrik and Cardas Audio, the latter GRFA PRT2 parts with Rhodium plating.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Prima o poi doveva capitare che qualcuno si accorgesse di cMP!
    Sarei curioso di provare come vanno i loro ASIO, sono tra i pochissimi che hanno creato dei driver del genere e credo che chiunque abbia capito che la loro efficacia è alla base della qualità del suono.
    Altro che connettori Cardas rodiati........

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In realta, sono parecchi i produttori - ora mi sovvengono Calyx e MSB...- che adesso pubblicano driver ASIO perche' comprano delle interfacce USB asincrone gia' fatte che lo hanno di gia'. Inoltre, sono tutti contenti perche', spesso, scrivere il driver e' al di fuori delle loro competenze.

    Il driver e' in questione prodotto dalla Thesycon.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    qualcosa comincia a muoversi


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    In realta, sono parecchi i produttori - ora mi sovvengono Calyx e MSB...- che adesso pubblicano driver ASIO perche' comprano delle interfacce USB asincrone gia' fatte che lo hanno di gia'. Inoltre, sono tutti contenti perche', spesso, scrivere il driver e' al di fuori delle loro competenze.

    Il driver in questione e' prodotto dalla Thesycon.
    Programmare è difficile, ma alla portata di molti... guarda i cavolate che molti sanno scrivere in basic.
    Farlo bene è già ben più difficle.
    In maniera professionale poi, considerando tutti gli aspetti non solo del sistema operativo, ma delle variegate installazioni su cui dovrà girare il programma, veramente complesso!

    Due (ulteriori, oltre a Windows) esempi di mercatini della fuffa:
    Linux e Apple Store dove si trovano quasi sempre programmi abbozzati e pieni di bug

    Le eccezioni si contano probabilmente in decine, purtroppo.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, torno nel forum dopo molta assenza (ferie + inattivita' hifi + qualche problemino da risolvere) per esprimere la soddisfazione che provo nel leggere di questa segnalazione.
    Ora mi leggo quanto mi sono perso negli ultimi tempi... ciao a tutti!

    Michele

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bentornato Miclaud, in effetti mi chiedevo cosa potesse essere successo.
    Uno va e un altro torna. Almeno pareggiamo i conti!

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Bentornato Miclaud, in effetti mi chiedevo cosa potesse essere successo.
    Uno va e un altro torna. Almeno pareggiamo i conti!
    Grazie carissimo

    Hai più provato voyage, sotto aiuto del tuo amico unixofilo? Sennò finisce che ti spedisco una pennetta usb configurata, tanto abbiamo lo stesso hardware :P

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022