Portare cMP² tra la gente - un'utopia?!

Pagina 4 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 158
  1. #31
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    io ci sono per milano!

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ci sto .
    Io esco in analogico sbilanciato con ASIO 1 ms , SoX Linear , 24/192, Bandwidth 95% Antialias on ( o off, dopo gli ultimi lavori, non sono ancora convinto quale sia meglio, probabilmente on) VHQ.
    Proveremo anche SRC 145 db, ovviamente. Porto la mia coppia di Crescendo da viaggio, che ritengo parte integrante del mio setup.
    Se vogliamo ascoltare musica io farei solo files 16/44.1 con upsampling a 24/192 e poi tutti gli HD nativi che si vogliono. Vediamo di selezionare solo pezzi interi, un movimento o un brano, dall'inizio alla fine. Direi non più di 5 o 7 minuti. ( Mahler e Bruckner li possiamo interrompere, ovviamente!).
    Non vorrei confronti con troppe variabili perchè altrimenti si confondono solo le idee ai partecipanti.
    Posso sapere il resto della catena che mettiamo su, giusto per avere un'idea?
    cheers
    Daniele

  3. #33
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ok, ci sto .
    Io esco in analogico sbilanciato con ASIO 1 ms , SoX Linear , 24/192, Bandwidth 95% Antialias on ( o off, dopo gli ultimi lavori, non sono ancora convinto quale sia meglio, probabilmente on) VHQ.
    Proveremo anche SRC 145 db,
    Bene per me ok Daniele

    Originariamente inviato da audiodan
    ovviamente. Porto la mia coppia di Crescendo da viaggio, che ritengo parte integrante del mio setup.



    Originariamente inviato da audiodan
    Se vogliamo ascoltare musica io farei solo files 16/44.1 con upsampling a 24/192

    Il diffusore è un Giussani Delta 4 R9 se non erro, mentre per le elettroniche vediamo ne abbiamo di scelta O_O

    Per la musica direi di mettere materiale ricco di spessore vedi buddha Bar non mi mettere the koln concert che mi vengono le crisi ti prego O_O

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #34
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per ora stiamo a:

    Milano:
    CrAzY
    Mik1969
    Microfast (?)
    Andreaea


    Roma:
    Wasky
    Audiodan
    Stereolupo
    Madman (?)
    Giannicimbalo
    Sonycus55

    Fateci sapere...non siate timidi!
    Ultima modifica di bibo01 : 21-09-2011 a 13:54

  5. #35
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Io confermerei per Roma...Spero di farcela..
    Gianni...

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Wasky, Audiodan,

    perche' non iniziate ad abbozzare delle date possibili, cosi' le verifichiamo con le persone?!

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io, per i noti problemi di salute del vecchio genitore, che sta meglio ma è ancora ricoverato, propongo di pensare a fine ottobre per il primo incontro, così ho il tempo di seguire l'evoluzione clinica del vecchio. Un altro viaggio con rientro precipitoso e con cMP2 al seguito mi potrebbe essere fatale!
    Mi piacerebbe, comunque, che gli amici che stanno rispondendo a questa iniziativa si adoperassero per trascinare, anche con la forza, qualche scettico della musica digitale.
    Vorrei, infatti, procedere con un esperimento Kubrickiano modello Arancia Meccanica: li leghiamo sulle sedie dopo avergli pulito ben bene le orecchie dal cerume e li teniamo lì per 72 ore di fila ascoltare una compilation mino reitano/nicola di bari con upsampling a 24/192. E per finire 3 volte tutto il Koln Concert!!!
    Agnellini, ne facciamo agnellini........

  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Vorrei, infatti, procedere con un esperimento Kubrickiano modello Arancia Meccanica: li leghiamo sulle sedie dopo avergli pulito ben bene le orecchie dal cerume e li teniamo lì per 72 ore di fila ascoltare una compilation mino reitano/nicola di bari con upsampling a 24/192. E per finire 3 volte tutto il Koln Concert!!!
    Agnellini, ne facciamo agnellini........

    fatemi sapere la data di milano e porto la sedia,e chiavetta con nicola di bari

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungete anche un CD Transport, e usatelo solo come tale, cosi' potete fare il test usando un unico DAC.

    Non fate il confronto in analogico perche' significherebbe aggiungere un altro DAC alla lista...

  10. #40
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    vi seguo ragazzi, fuori le prime date per roma, se qualcuno parte da napoli alzasse la mano...

Pagina 4 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022