Portare cMP² tra la gente - un'utopia?!

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  1. #21
    tebibyte
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    Ok, grazie per l'invito Roberto ma per il soggiorno non ho problemi, grazie. Stabiliamo data, sede ( non conosco l'indirizzo) e numero e nomi degli invitati. Io ho maggiore facilità dal venerdi sera alla domenica ma ora, scusatemi, devo correre a comprare un HDD Naim e un processore Linn!
    Ma veramente questi pensano che abbiamo tutti l'anello al naso? Mah!
    Intanto inizio a lanciare due idee per gli incontri .
    Postate qui i peggiori dischi della vostra vita audiofila, quelli che non siete mai riusciti ad ascoltare perchè "incisi male". Se ne posseggo già i file bene, altrimenti rippateli in una pennina e teneteli fino alla sera fatidica, che ci divertiamo.
    Stabiliamo insieme la metodologia della prova, che sembra semplice ma non lo è. Io sono assai contrario alle prove AB, prima si ascolta l'uno, poi l'altro. Diciamo un programma di mezz'ora per ciascuno, ripetuto due volte. Dovrebbe essere sufficiente a farsi un'idea. Escluderei del tutto, ma vedete voi, di perdere tempo con meccaniche CD o similari.
    Dai che facciamo un bel casino, facciamo!
    Daniele

  2. #22
    mebibyte
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    Se la data del Rhe non coincide con turni direparto strani posso accodarmi a Roma.....
    Gianni...

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
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    Originariamente inviato da audiodan
    Ok, grazie per l'invito Roberto ma per il soggiorno non ho problemi, grazie. Stabiliamo data, sede ( non conosco l'indirizzo) e numero e nomi degli invitati. Io ho maggiore facilità dal venerdi sera alla domenica ma ora, scusatemi, devo correre a comprare un HDD Naim e un processore Linn!
    Ma veramente questi pensano che abbiamo tutti l'anello al naso? Mah!
    E dovevi vedere con che convinzione si esaltavano queste doti

    Acqua colorata agli indiani veramente


    Originariamente inviato da audiodan
    Intanto inizio a lanciare due idee per gli incontri .
    Postate qui i peggiori dischi della vostra vita audiofila, quelli che non siete mai riusciti ad ascoltare perchè "incisi male". Se ne posseggo già i file bene, altrimenti rippateli in una pennina e teneteli fino alla sera fatidica, che ci divertiamo.
    Ho già avvertito Carlo Capitta di Annuario audio Daniele lo sento a Giorni e magari ti metto anche in contatto

    Per i file una buona prova si potrebbe fare anche con i nastri analogici riportati in HDD qui trovi info in merito

    Bit Audio World - Maxresearch Tapes HD Session



    Originariamente inviato da audiodan
    Stabiliamo insieme la metodologia della prova, che sembra semplice ma non lo è. Io sono assai contrario alle prove AB, prima si ascolta l'uno, poi l'altro. Diciamo un programma di mezz'ora per ciascuno, ripetuto due volte. Dovrebbe essere sufficiente a farsi un'idea. Escluderei del tutto, ma vedete voi, di perdere tempo con meccaniche CD o similari.
    Dai che facciamo un bel casino, facciamo!
    Daniele
    Concordo

    In pratica si potrebbe metter su un confronto tra: il tuo sistema cMP, un Notebook Vaio con scheda audio FW SO non ottimizzato e il mio Seven Ottimizzato (porto la piattaforma Demo )

    Questo ovviamente in analogico senza ausilio di DAC a meno che Bibo non ci presta il suo Prism a uffa


    Inizierei con una breve intro di spiegazioni su come funziona un PC mostrando un computer assemblato su legno come nelle scuole Guida con il motore questo aiuta anche a far capire che un HDD non suona

    Poi tu approfondirai il discorso cMP con l'eventuale pubblico


    Non sono gradite la Giacca e la Cravatta :haha
    Ultima modifica di wasky : 20-09-2011 a 18:29

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
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    Originariamente inviato da wasky
    ...
    In pratica si potrebbe metter su un confronto tra: il tuo sistema cMP, un Notebook Vaio con scheda audio FW SO non ottimizzato e il mio Seven Ottimizzato

    Questo ovviamente in analogico senza ausilio di DAC a meno che Bibo non ci presta il suo Prism a uffa


    Inizierei con una breve intro di spiegazioni su come funziona un PC mostrando un computer assemblato su legno come nelle scuole Guida con il motore questo aiuta anche a far capire che un HDD non suona

    Poi tu approfondirai il discorso cMP con l'eventuale pubblico


    Non sono graditi Giacca e Cravatta :haha
    Appena qualche ora fa avevo suggerito qualcosa di simile ad Audiodan...

    Vedrei bene due sorgenti come le vostre che escono in analogico.
    Poi, un confronto con notebook + simil-pennetta come transport soltanto e collegamento s/pdif allo stesso dac.

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
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    Originariamente inviato da bibo01
    Appena qualche ora fa avevo suggerito qualcosa di simile ad Audiodan...

    Vedrei bene due sorgenti come le vostre che escono in analogico.
    Poi, un confronto con notebook + simil-pennetta come transport soltanto e collegamento s/pdif allo stesso dac.
    Bhe grosso modo la pensiamo allo stesso modo e questo imho è un bene Gianlu

    Come ascolto Notebook possiamo usare la mia configurazione per Cuffia

    Vaio CR21Z e M-Audio FW 410 in analogico il SO non è incasinato ma, è un SO User di lavoro X86




    Utile fissare una frequenza di upsampling fissa per i due sistemi io esco con questi setting usually

    ASIO 2.0 10mS latency Dithering ON

    Analogico SOX Resample @ 192kHz Phase Linear 27% - Passband 95% - Aliasing ON - Very High quality @ E-MU 1212 V3 unbalanced OUT

    Digitale SOX Resample @ 192kHz Phase Linear 17% - PassBand 95% - Aliasing ON - Very High Quality @ SPDIF 75 Ohm @ NorthStar M192

    DSP Advanced Limiter 0dB

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
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    Tra parentesi è simpatico anche il confronto tra la Asus di Daniele e la mia E-MU 1212 V3 approfondirei anche questo nella prova se Daniele vuole

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
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    Originariamente inviato da wasky
    Bhe grosso modo la pensiamo allo stesso modo e questo imho è un bene Gianlu

    Come ascolto Notebook possiamo usare la mia configurazione per Cuffia

    Vaio CR21Z e M-Audio FW 410 in analogico il SO non è incasinato ma, è un SO User di lavoro X86

    [IMG]http://www.nexthardware.com/forum/gallery/file.php?n=16938&w=o[//IMG]


    Utile fissare una frequenza di upsampling fissa per i due sistemi io esco con questi setting usually

    ASIO 2.0 10mS latency Dithering ON

    Analogico SOX Resample @ 192kHz Phase Linear 27% - Passband 95% - Aliasing ON - Very High quality @ E-MU 1212 V3 unbalanced OUT

    Digitale SOX Resample @ 192kHz Phase Linear 17% - PassBand 95% - Aliasing ON - Very High Quality @ SPDIF 75 Ohm @ NorthStar M192

    DSP Advanced Limiter 0dB
    Si', poi vi mettete d'accordo voi. Con SoX io mi sono assestato su Phase Linear 15%...il resto uguale.

    Personalmente, ascolterei a 44kHz, 176kHz upsampled e HD nativa (88, 96 o 192kHz)

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
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    Originariamente inviato da wasky
    Tra parentesi è simpatico anche il confronto tra la Asus di Daniele e la mia E-MU 1212 V3 approfondirei anche questo nella prova se Daniele vuole
    Esatto.
    Per questo suggerivo solo questi due sistemi in analogico.

  9. #29
    mebibyte
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    Non sono gradite la Giacca e la Cravatta :haha
    E No..allora non vengo..
    Gianni...

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
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    Originariamente inviato da wasky
    Tra parentesi è simpatico anche il confronto tra la Asus di Daniele e la mia E-MU 1212 V3 approfondirei anche questo nella prova se Daniele vuole
    questo si che mi interessa molto...

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