Aiuto ad un neofita:differenze tra cMP2 ed un pc ottimizzato per hifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Aiuto ad un neofita:differenze tra cMP2 ed un pc ottimizzato per hifi

    Buonasera a tutti , mi presento mi chiamo Marco , sono un neofita del mondo pc , e sono appassionato del mondo hifi. Sono approdato da poco alla musica liquida e ho capito la sua superiorità rispetto ai lettori cd tradizionali; non solo ma anche l'uso del pc come intrattenitore da salotto (film ,internet etc).

    Mi piacerebbe avere un pc da salotto ottimizzato per la musica , da abbinare ad un convertitore di qualità, con possibilità di vedere ogni tanto un film , potendo così eliminare il lettore dvd.

    Conoscere cMP2 mi ha affascinato da un lato ma dall'altro mi ha messo in crisi ; perchè ,se ho capito bene, da un lato ,implica costruirsi un pc e dall'altro sembrerebbe che questo sistema non è fatto per vedere film etc.

    Prima di conoscere cMP2 credevo che un barebone od un htpc ottimizzato con fidelizer ed un buon convertitore esterno fosse più che sufficiente; invece mi sembra di avere intuito che la musica non sia il meglio ottenibile. Infatti mi piacerebbe avere qualcosa come dire non da accontentarsi ma di qualità assoluta.

    In tutto questo mettiamoci anche le dimensioni del pc che mi sarebbe piaciuto averlo di dimensioni contenute ed in invece per via delle alimentazioni lineari sembrerebbe che a questo debba rinunciarci; però se seguo la filosofia cMP2 il convertitore é dentro il case sostituito da una scheda audio di qualità oppure ho capito male?

    Insomma sono confuso ; grazie a chi mi darà una mano a chiarirmi le idee .

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao marco e benvenuto
    hai capito benissimo!
    E' difficile che si riesca ad avere la moglie piena e la botte ubriaca ma è certamente impossibile il contrario.
    Ergo se vuoi le migliori prestazioni musicali devi costruire una macchina che faccia solo quello, altrimenti ti accontenti.
    Quindi devi fare una scelta o cMP2 opure un PC più generalista, tertium non datur.
    Pondera e scegli ciò che vuoi maggiormente

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E' difficile che si riesca ad avere la moglie piena e la botte ubriaca ma è certamente impossibile il contrario.
    la dovrò tener presente!!!!!
    Dan, e un compromesso tipo il mio, un pc con 2 SO istallati,con 1 si ascolta la musica con 1 si fà il resto magari non sarà puro il cmp2 però è già un bel compromesso,io ne sono soddisfattissimo.

    Ciao e benvenuto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    la dovrò tener presente!!!!!
    Dan, e un compromesso tipo il mio, un pc con 2 SO istallati,con 1 si ascolta la musica con 1 si fà il resto magari non sarà puro il cmp2 però è già un bel compromesso,io ne sono soddisfattissimo.

    Ciao e benvenuto
    Con il tuo sistema riesci a vedere BR (non mkv) senza problemi, scattti...?

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Con il tuo sistema riesci a vedere BR (non mkv) senza problemi, scattti...?
    Bibo mi metti in crisi.................BR? non MKV? sarebbe?.........................

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Intendo dischi blue-ray e non scaricati dalla rete in qualche altro formato compresso

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ciao marco e benvenuto
    hai capito benissimo!
    E' difficile che si riesca ad avere la moglie piena e la botte ubriaca ma è certamente impossibile il contrario.
    Ergo se vuoi le migliori prestazioni musicali devi costruire una macchina che faccia solo quello, altrimenti ti accontenti.
    Quindi devi fare una scelta o cMP2 opure un PC più generalista, tertium non datur.
    Pondera e scegli ciò che vuoi maggiormente
    Grazie , ne avevo infatti il sospetto ma preferivo sentirmelo dire. Se mi orientassi vs cmp2 , ma invece la dimensione del case fosse una discriminante, una sua variante che mi era sfuggita e trovo molto interessante è quella spiegata nelle ottimizzazioni avanzate con l'esempio di fit-pc2.
    Ma come mai non trovo nessuno nel forum , almeno così mi sembra, che l'abbia percorsa ?
    E fit-pc2 non è più caro di un un zotac ad esempio ?

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciauz Marco
    anche in questo caso dipende da ciò che vuoi. Se cerchi un sistema poco ingobrante con buone prestazioni, non eccezionali, e limitato al più al 24/96 il fit può andare, o anche una scheda intel con Atom già assemblato.
    Ma se vuoi fare un apparecchio assoluto quello non ti basta mica.
    Come al solito scelte su scelte, ma è l'unica maniera di avere ciò che ti serve e non ciò che serve vendere agli altri!
    Ciao Daniele

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Intendo dischi blue-ray e non scaricati dalla rete in qualche altro formato compresso

    non ci ho ancora provato, i dvd va senza problemi hiiiiiiiii...........



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022