La roulette russa

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 150
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    abbiate un po' di pazienza ancora, il tornado non è passato del tutto. E poi bisogna trarne le somme, sigh!
    Dan mi stai mettendo una curiosità da paura
    ho provato a guardare su AA ma vedo solo i file e faccio un pò di fatica a capire, il traduttore mi aiuta poco....................................son propio curioso di provare

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sto facendolo in questo momento! Ah la forza del pensiero......
    Il buon Bossi la chiamerebbe; Idem sentire. Che poesia.......
    E poi faccio anche le modifiche del Jolida 2. Ormai sono in preda ad una possessione demoniaca...

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    wdmaud.drv è fondamentale! Anche per la Xonar, non solo per la Juli@.
    E'incredibile che un solo driver, che però compare anche nell'elenco dei driver utilizzati dalla xonar, abbia un tale effetto. Ma attenzione, la scheda funziona anche senza ma crea lo squilibrio tonale che mi stava facendo venire l'orticaria! E mi è sembrato di essere in buona compagnia, tanto da poterlo identificare con sicurezza come uno di quelli DA NON TOCCARE
    Rimesso è tornato tutto a posto ed è proprio un bel posto, niente da dire. Ma dimmi tu, chi l'averebbe immaginato!!
    SOUND, invece, l'ho rimosso e poi proverò a rimetterlo per capire se si può giocare col "fine file tuning" e così essere pronti per la neurodeliri.
    La prima impressione è che non cambi molto ma bisogna andare con piedi di piombo.
    Un'altra cosa che ho notato, ieri quando non andava bene il tutto, era che disattivando i vari svchost in cMP2 ilsuono peggiorava in maniera evidente, perdendo ancora di più la già scarsa quota di medio basso.
    Ora, invece, la loro eliminazione è tornata ad essere benefica. Forse..........
    Periodo di scarsi ascolti e molte paranoie. Mi sa che compro un Mac con Dac e..... Zac! Il gioc è fatt!!

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    "New, very important quick,1-2-3-4"

    Ciao Dan,
    ieri preso da una curiosita irrefrenabile ho dato uno sguardo ad AA e spulciando nei vari post sopra citati ho notato che hanno tolto piu file di quelli che hai messo in lista tu.....................
    ti volevo chiedere cortesemente,la lista tu come l'hai costruita, in base alle prove da tè fatte?
    spiego nel post very important 2, io ho trovato file da eliminare che non avevi scritto,x questo la domanda.Un'altra cosa la parte 4 l'hai già applicata tutta


    mik

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, ho perso il conto, ma ora ho trovato un setting decoroso anche se non sono del tutto convinto che sia quello ottimale. Per fortuna posso ricostruire tutto quello che ho fatto per cui, quando il tornado sarà passato, potremo registrare con calma cosa funziona e cosa no.
    Un po' di pazienza.......

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ieri sono state postate su AA le ulteriori modifiche di steppe.
    Dopo aver effettuato le sue prime 4 oltre alle due di jolida, ho trovato un buon equilibrio tonale, non senza difficoltà, e ora mi fermo perchè la posta si sta alzando troppo e il rischio è di trovarsi con una macchina che non è più in grado neanche di poter usare una tastiera.
    Ovviamente io esagero un po' ma anche il livello degli interventi sul software di steppe sono oltre le capacità di un comune mortale e il rischio è quello di un crash irreversibile con conseguente necessità di fare una nuova installazione totale del S.O. e delle relative modifiche.
    A questo punto si imporrebbe una nuova partizione a se, con un cMP sperimentale dove si possa giocare quanto si vuole anche con XPlite (una delle nuove tappe prevede l'uso di questo programma) ma non credo di aver voglia di reiniziare tutto daccapo per cui è mia intenzione, nei prossimi giorni, postare una review di quanto ho fatto fino a questo punto, che mi sembra già tanto ad essere sinceri per poi aspettare i commenti di chi, preso dalla smania, vorrà andare avanti fino alla fine.
    Il mio noto "sesto senso clinico" mi suggerisce di fare così perchè se da un lato il suono cambia, e questo è vero anzi verissimo, dall'altro non è detto che sia in senso migliorativo e già le modifiche da me effettuate hanno mostrato una sottile trend "all'assottigliamento"della trama musicale, cosa che fa perdere un po' del peso che, sia sporcizia o meno, rimpolpa comunque la nostra diafana fanciulla chiamata musica. Ma ve la immaginate la nostra a interpretare una Brunilde wagneriana malata di anoressia? E Tom Waits allora? Mi sa che non fa proprio........e allora Watch and Wait, guarda e aspetta.
    Aloha
    OT: i conigli ruggenti sono tornati su radiodue al mattino! Questo paese mostra ancora barlumi di intelligenza che, al pari di un lontano segnale radio proveniente dalle galassie profonde, ci fa sentire meno soli nell'universo: lunga vita a Dosa e Presta e ai loro fantastici musical. Ma perchè non fanno quelli ad alta definizione?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Le ultime modifiche di Steppe hanno evidenziato alcune problematiche in Device Manager e Services...

    Per questo continuo a dire di aspettare perche' bisogna indicare, non solo eventuali files da cancellari, ma a cosa servono questi files, in maniera tale da raggiungere una procedura per tutte le varie "versioni" di cMP2 - quelli che usano schede PCI, FW o USB, quelli che usano una libreria su SATA, eSATA, LAN, USB...

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Le ultime modifiche di Steppe hanno evidenziato alcune problematiche in Device Manager e Services...
    Ciao Dan
    io x ora ho fatto i primi 3 post di steppe,qualcosina del 4 che conto di fare tutto(magari aspetto il tuo post con le tue modifiche), e le tue modifiche che sono un praticamente i primi 3 post,io ho cmq 2 partizioni, in caso che tutto vada in pappa posso ripristinare dall'ultimo backup funzionante.
    x la qualita del suono...........................maahhhh devo ancora aspettare x capirci bene lo devo ancora tastare bene con la parte 4 fatta,x ora mi piace

    ciao

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito Steppe Tweak 5 completato -

    Buonasera a tutti,

    ho terminato ieri sera la 5a modifica di steppe.

    E' stata laboriosa anche perchè il mio portatile è pilotato in remoto, non ha più tastiera e mouse.
    I problemi nascono per chi, come me usa la LAN.
    Ad ogni errore di connessione, dovevo prendere l'HDD e "ripristinarlo" collegandolo via USB ad altro PC.
    Confermo che si perde la possibilità di aprire il device manager ed è ricomparsa l'ora di Windows.
    Consiglio a tutti coloro che vogliono giocare, di impratichirsi con Acronis true image.
    Una immagine dell'HDD occupa meno di 3 GB, si crea in 5 minuti.
    Io utilizzo 1 SSD e 1 HDD, faccio una immagine ogni 1/2 ora di lavoro.
    Fondamentale è il CD di "rescue" che partendo come prima operazione del SO, consente tutte le operazioni di BackUP o di reinstallazione delle immagini.
    Esiste anche l'opzione di "rescue" via software...
    Lunedì andrò a ritirare mobo, RAM, e processore e quindi, con calma, costruirò il mio CMP, che sarà sempre ibrido.
    Lo collegherò come CMP2 ad un convertitore USB/SPDIF TASCAM con ASIO DRIVER propietari ma lo utilizzerò principalmente come CMP collegato alla mia interfaccia USB/I2S North Star.
    Sono contento di avervi incontrato, grazie a Voi il mio impianto è migliorato di molto, e sono certo che ci sono ancora molti spazi da conquistare.
    Andando al sodo, la mia installazione del tweak 5, esclude modifiche a registro/drivers/DLL che riguardino la rete LAN.
    Se richiesto, posso postare l'elenco di Steppe "ripulito" dalle modifiche che non fanno andare la LAN.
    Durante le operazioni di modifica non sono accaduti BSoD, o crash/schermi neri etc...
    I miei problemi consistevano nel mancato collegamento ethernet.
    Guasto ovviato spostando l'HDD su altro PC e reinstallando le chiavi e/o sys o dll che avevano causato il problema.

    Un saluto

    EUR2

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022