Consigli da neofita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Trecate (NO)
    Età
    52
    Messaggi
    17

    Predefinito Consigli da neofita

    Ciao a tutti, questo è il mio secondo post in questo forum che leggo con grande piacere.

    Ho da poco implementato il sistema cmp2 (dopo aver provato vari player e combinazioni), ritenendolo in assoluto il migliore ed il più "desiderabile" in termini sonori.

    Avendo problemi di budget (sto ristrutturando casa....) e di competenze tecniche, mi sono orientato (provvisoriamente....) verso un netbook con l'immancabile pennetta hiface e dac esterno (matrix mini).

    Uso asio4all (unico asio compatibile con la hiface), il mouse wireless per telecomando; ho ottimizzato il tutto a livello software (xp pro, minlogon, privilegi lock...) ed uso l'alimentorino (sic!) in dotazione al netbook acer d250, modificando solo i relativi cavi con altri autocostruiti.

    Ho notato che il tutto va meglio con la connessione a rete (no solo batteria) e, udite udite, filtrando il tutto con l'extreme della sound and magic (non volevo crederci ma migliora tanto).

    Per farla breve: è vero che la soluzione con la pennetta non è il massimo? (anche se il suono che sento mi appaga, ogni tanto il sistema va in crash reputo per i driver...).
    Io non sono capace di costruirmi un cmp da solo, con scheda interna pci, asio nativi etc etc.
    Qualcuno li costruisce per venderli? Quanto costerebbe (in previsione futura...)?

    Ciao e grazie (complimenti per le vostre realizzazioni, che invidia ).

    Giuseppe

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Carissimo Giuseppe
    io di PC fino a poco più di un anno e mezzo fa non sapevo gran che e quando lessi per la prima volta le istruzioni del cMP pensai " questo è matto, non è possibile, non ci riuscirò mai!".
    E invece non solo è possibile ma è anche abbastanza facile, sicuramente molto più di quanto tu possa pensare. Non farti spaventare ma stampa le istruzioni, sia del montaggio dell'HW che del settaggio del sistema e leggile più volte, il mezzo cartaceo è decisamente migliore per capire e fissare i concetti.
    Fatto questo puoi iniziare a pensare di procurarti l'hardware, decidendo che configurazione vorresti avere ( DAC esterno o scheda onboard, io prediligo quest'ultima), che ingombro, che uso vorresti farne. Insomma fare un piccolo progetto per poi metterlo in pratica.
    Questo forum continua a mantenere lo spirito di condivisione e vedrai che per qualunque difficoltà ti trovassi ad affrontare avrai sempre chi ti porge una mano d'aiuto e magari una soluzione.
    E poi.......ma vuoi mettere il piacere impagabile di ascoltare un apparecchio costruito e messo appunto da te? non ha prezzo, infatti è tutto il resto che paghi con mastercard
    Dai, butta le pennine e le interfacce fasulle e buttati a fare cose serie! cMP2 è una di queste, senza alcun dubbio!
    PS: con quello che spenderesti per fartelo fare metti su un apparecchio stellare e ti avanzano anche molti soldini........

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Trecate (NO)
    Età
    52
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie di cuore per le tue parole incoraggianti!!
    Passata l'estate vedo cosa si può fare, compatibilmente con la pecunia (mi vendo il cd player e il dac esterno e parto col progetto "serio").

    Grazie ancora.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    concordo in toto con audiodan
    non spaventarti perchè a me è successo lo stesso, volevo provare ma non ero sicuro di riuscire, alla fine ho montato e settato tutto con l'aiuto prezioso che ho trovato qui (ti assicuro che non sono una cima)
    sembra più difficle a dirsi che a farsi e poi ricorda (cosa non da poco quando sei neofita) che qui trovi sempre aiuto

    secondo me la cosa più importante è chiarirti le idee e capire bene cosa vuoi farci e cosa vuoi ottenere dal sistema che poi monterai, perchè da questo dipendono le scelte su componenti, alimentazione ecc.

    forza e coraggio!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Trecate (NO)
    Età
    52
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Penso che percorrerò la strada "mediana": non compro nulla di già fatto ma mi faccio aiutare da un amico .

    L'unica cosa che non riesco però neppure a immaginare di reperire è un'alimentazione lineare come quella proposta da un utente su audioasylum (dove si compra?).
    Attenderò il seguito del post da ultimo aperto in questa sezione perchè sono convintissimo anch'io che l'alimentazione faccia molto (e poi già che si è in ballo tanto vale "sfruttare" tutte le vostre esperienze).

    In effetti come costi si risparmia una cifra.

    Grazie ancora.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Trecate (NO)
    Età
    52
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ïðîåêò cMP2 (ðóññêàÿ âåðñèÿ)

    finalmente un video di un cmp in azione ...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gragra
    Ïðîåêò cMP2 (ðóññêàÿ âåðñèÿ)

    finalmente un video di un cmp in azione ...
    ...il buon Mihaylov, autore di un alimentatore lineare tutto interno al case riportato anche su queste pagine

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022