Originariamente inviato da
acvtre
Davvero davvero molto interessanti e chiari entrambi, mille grazii.

Per quanto riguarda il sistema remote, per me sarebbe indispensabile poter fare tutto tramite il mio htc dream, quindi tramite android. Per lo meno le funzioni principali, tra cui accendere e spegnere.
Parliamo di upsampling, per quello che so io, da che mondo è mondo, portare un file 16bit a 24bit, vuol dire applicare filtri e interpolazioni varie, quindi in ogni caso ci sarà un certo errore e di conseguenza il file, anche se upsamplato nel dominio digitale, non sarà mai ad alta definizione, ma solo simile. Pura deduzione personale.
Se volete potete andare anche un po' più nel tecnico per spiegarlo, in quanto dovrei riuscire a starvi dietro.
Aggiungo due domande un po' meno importanti:
- qual è la migliore uscita digitale? (domandona del secolo) La fibra ottica dovrebbe essere esente da interferenze EMI/RFI, ma trovarne una fatta veramente bene è difficile ed è delicata, il coassiale è il classico, ma è affetto da jitter più degli altri e inoltre dac che accettino usb ad alta risoluzione ci sono, ma sono davvero pochi. Tutte queste considerazioni sono basate sulla summa di continue letture online.
- se avessi bisogno di fare una copia bit-perfect, ovviamente, di un cd, sarebbe in ogni caso meglio farla su un altro pc, in modo da lasciare il pc-cmp il più leggero possibile?