Strano crash con cplay

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito Strano crash con cplay

    Salve ragazzi, vi capita mai con cmp+cplay che dopo aver ascoltato un pò di brani, magari da album diversi, aprendo un nuovo album (sempre da cmpshell) di punto in bianco si blocchi?

    Ultimamente mi capita troppo spesso, si apre cplay e invece di caricare i brani nella schermata della tracklist, questa rimane vuota ed in basso a sinistra, dove di solito vi è il timer, rimane la scritta "media". E tutto rimane bloccato fino a reset della macchina.

    Avete esperienze in merito? Purtroppo lo vedo un problema assai difficile da diagnosticare... :upss

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Crash di quel genere sono dovuti all'alimentazione del sistema o a un crash del driver audio

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Crash di quel genere sono dovuti all'alimentazione del sistema o a un crash del driver audio
    :O

    Guarda caso mi succede da quando ho messo su la picopsu con lo zetagi...

    Bibo, dici sia un problema di alimentazione insufficiente? Pensavo 5 ampere bastassero per reggere il tutto (anche perché con il tester non mi pare di aver rilevato più di 2 ampere di corrente).

    Sono un pò confuso...

    Intanto ti ringrazio come sempre

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Oh si che mi succede, qualche giorno spesso, altri giorni ( la maggior parte) mai.
    Mi sembra sia un problema riguardante il caricamento del file sulla RAM. Comunque io tengo sempre in barra Task Manager per cui, quando succede, lo apro e sospendo cplay. In pochissimi secondi torno alla schermata principale di cmp. La cosa divertente è che se, a questo punto, riclicchi ( bleah!) sullo stesso file che si è bloccato in precedenza questa volta si apre normalmente.
    Vattelapesca cosa diavolo succede, comunque non è niente di grave. Ci deve essere un piccolo bug da qualche parte, ma chissà dov'è.......

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    a me non era mai successo, credo sia più possibile un insufficienza di alimentazione.


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Oh si che mi succede, qualche giorno spesso, altri giorni ( la maggior parte) mai.
    Mi sembra sia un problema riguardante il caricamento del file sulla RAM. Comunque io tengo sempre in barra Task Manager per cui, quando succede, lo apro e sospendo cplay. In pochissimi secondi torno alla schermata principale di cmp. La cosa divertente è che se, a questo punto, riclicchi ( bleah!) sullo stesso file che si è bloccato in precedenza questa volta si apre normalmente.
    Vattelapesca cosa diavolo succede, comunque non è niente di grave. Ci deve essere un piccolo bug da qualche parte, ma chissà dov'è.......
    Ciao Daniele, proverò a tenere task manager aperto ma ho il sospetto che non avrò modo di utilizzarlo. Sembra un freeze vero e proprio di tutto il sistema. Vi farò sapere

  7. #7
    nibble L'avatar di rsannino
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    53
    Messaggi
    63

    Predefinito

    fai un bell'aggiornamento di driver ... e poi controlla una cosa la scheda audio non è che scalda troppo???

    Ciao

    ----------------------
    I7 2600K | Maximus IV | 4Gb Kingstom 2133 | 2 x velociraptor 10krpm 300 Gb RAID 0 | 1 WD caviar black 1 TB | WB Ybris BLACK SUN | Direct CU II 580 | Corsair 1000HX | SANSO PDH 054
    I7 990x - 2600k - ADATA 2200+ XPG disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rsannino
    fai un bell'aggiornamento di driver ... e poi controlla una cosa la scheda audio non è che scalda troppo???

    Ciao
    Dubito sia la scheda audio, in 4 mesi non mi è mai capitato e la ventilazione è sempre la stessa. Anzi, ora che ho sostituito il seasonic con la picopsu dovrebbe anche essere migliore (il seasonic buttava fuori un pò d'aria calda, proprio vicino la scheda audio).

    Le uniche cose che ho cambiato negli ultimi tempi sono l'aver inserito la pico con lo zetagi ad alimentarla e aver modificato la ventola del processore in modo che invece di esser regolata dal bios (è una ventola pwm da 4 pin) riceve una 5 volt costante, in modo che giri lentamente e costantemente. Dubito fortemente possa esser un problema di surriscaldamento della cpu...

    Cercherò di fare delle verifiche

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se hai ancora la "mattonella", prova ad inserirla ed utilizzarla per un po'.
    Per cui, se non si verificano piu' i blocchi...

    Nessuno sa esattamente che tipo di alimentazione necessita la 1212M per ciascun voltaggio (+3.3V, +5V e +12V)???
    ...non credo abbia bisogno di -12V altrimenti sarebbe gia' bruciata :crazy

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Sembrerebbe strano un problema di temperatura considerato che ancora non sono giorni caldissimi e che un sistema cMP scalda poco, comunque il flusso d'aria dell'alimentare ATX, pur potendo apparire caldo se uno inserisce la mano nei pressi della ventola interna, è sempre a temperatura più bassa rispetto ai componenti elettronici interni al PC.
    Uno dei motivi perché il flusso d'aria degli ATX è invertito rispetto a quello degli AT (e quindi soffia in direzione interna) dovrebbe essere proprio quello di contribuire al raffreddamento dei componenti della scheda, CPU in primis...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema con Java
    By idum in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 19:28
  2. HD2400 PRO AGP - Strano problema di crash video
    By CrazySat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 12:07
  3. strano problema con crossfire
    By rampageXtreme in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 14:40
  4. Strano problema con l'accesso
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 20:02
  5. CRASH WinXP-PRo con pc con 4Gb di ram
    By Dream Theater in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-05-2008, 13:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022