Atom D525 per un CMP2?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito Atom D525 per un CMP2?

    Ciao a tutti, posto che se decidessi di assemblare un CMP2 full compliant seguirei le specifiche di cics o l'ultimo hardware sandybridge assemblato da audiodan, ma, in un ottica minimale mi chiedevo se un Atom D525 (per la precisione la Asus AT5IONT-I) fosse in grado di eseguire un upsample in tempo reale con SoX senza soffrirne.
    Voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di Xfree : 18-05-2011 a 19:55

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La piattaforma composta da processore Atom + NM10 chipset e' interessante in termini audio per il suo basso consumo e per l'interfaccia display che e' sulla CPU. Ma non ha le librerie SSE4.1 e i necessari 2MB L2 cache per l'upsampling. Ci sono altre limitazioni come "in-order execution" che rendono procedure di calcolo intenso non efficienti.

    Cio' suggerisce che le soluzioni basate su Atom siano piu' adatte per il non-upsampling. In termini cMP questo non e' ideale, ma forse con un M2Tech Young...
    Processori Atom che useranno tecnologia 32nm + DDR3 potrebbero migliorare la situazione.

    Il Core i3 + H55 e' superiore per l'upsampling e il consumo si avvicina molto. NM10 usa 2.5 watt mentre l'H55 3.5 watt.

  3. #3
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Beh, il tuo post è risolutivo perché io userei una E-MU 1212M PCIe e quindi andrei di upsample.
    A questo punto,assemblando adesso, mi orienterei su una soluzione GA-H67MA-UD2H-B3 + i3 2100T + 2gb DDR3 single slot + PicoPsu + trasformatore.
    Ora ci vuole solo il coraggio di spendere...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Beh, il tuo post è risolutivo perché io userei una E-MU 1212M PCIe e quindi andrei di upsample.
    A questo punto,assemblando adesso, mi orienterei su una soluzione GA-H67MA-UD2H-B3 + i3 2100T + 2gb DDR3 single slot + PicoPsu + trasformatore.
    Ora ci vuole solo il coraggio di spendere...


    Se parti con il PicoPSU, parti senza CD-ROM e imposta underclock/undervolt immediatamente da bios...altrimenti potrebbe non farcela.
    ...meglio se usi un piccolo SSD

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ma non consideri l' idea di partire con un alimentatore singolo magari buona qualità ? a me l' idea di avere due alimentatori quindi più cavi non mi solletica


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01


    Se parti con il PicoPSU, parti senza CD-ROM e imposta underclock/undervolt immediatamente da bios...altrimenti potrebbe non farcela.
    ...meglio se usi un piccolo SSD
    Ma non ce la farebbe un PicoPSU da 160W? Prenderei quello perché lo trovo qui in italia.
    In ogni caso, terrò a mente anche questo.

    Per gli hd meccanici ho due alimentatori tipo il granite.

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ma non consideri l' idea di partire con un alimentatore singolo magari buona qualità ? a me l' idea di avere due alimentatori quindi più cavi non mi solletica
    PicoPSU è un alimentatore DC DC + il trasformatore, non userei due alimentatori atx anche perché nemmeno a me piace come idea.
    Tuttavia, avere un alimentatore ATX dentro il case, con tutte le spurie che butta, vicino magari alla sezione analogica, non mi piace affatto come idea.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Ma non ce la farebbe un PicoPSU da 160W? Prenderei quello perché lo trovo qui in italia.
    In ogni caso, terrò a mente anche questo.

    Per gli hd meccanici ho due alimentatori tipo il granite.



    PicoPSU è un alimentatore DC DC + il trasformatore, non userei due alimentatori atx anche perché nemmeno a me piace come idea.
    Tuttavia, avere un alimentatore ATX dentro il case, con tutte le spurie che butta, vicino magari alla sezione analogica, non mi piace affatto come idea.
    si si ho ben presente... mi solleticava l' idea di prenderne uno quando avevo l' asus. Io come visione d' insieme preferisco un pc ridotto all osso con un alimentatore di ottima qualità.


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Ma non ce la farebbe un PicoPSU da 160W? Prenderei quello perché lo trovo qui in italia.
    In ogni caso, terrò a mente anche questo.

    Per gli hd meccanici ho due alimentatori tipo il granite...
    Se le periferiche sono alimentate a parte, non ci dovrebbero essere problemi per P24 e P4 con la sola PicoPSU.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Per eliminare ogni possibile dubbio sul fatto che la Pico PSU possa "farcela" prima che con gli opportuni settings (BIOS e OS) durante l'istallazione di cMP2 tu abbassi gradatamente le richieste di alimentazione del sistema, ti può convenire utilizzare un normale ATX e poi inserire l'alimentazione definitiva quando tutto è a regime.

    Basta un ATX senza troppe pretese, magari che ti è rimasto in casa da un PC vecchiotto...

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Nella mia esperienza, su AMD X2 235e 45W, il pico160 regge benissimo anche tutto da solo (P24+P4+CDROM+HDD+EMU1212m), a frequenze di default.

    Ciao.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. cmp2 e midi
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 09:53
  3. Asio4All e cMP2
    By desmoraf68 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 12:26
  4. Gigabyte GA-D525TUD con CPU Atom D525 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2010, 21:19
  5. Asus Atom D525 NG-ION - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 12:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022