Atom D525 per un CMP2?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    34
    Messaggi
    26

    Predefinito

    M'intrometto con una domanda che non dovrebbe essere troppo OT.
    L'architettura degli athlon neo mi pare sia un pelo migliore, o quanto meno differente, da quella degli atom. Può essere che gli athlon neo siano più "compatibili" con le richieste cics?

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    scusa l'ignoranza, non sono aggiornatissomo, athlon neo sarebbe??

  3. #13
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    34
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    scusa l'ignoranza, non sono aggiornatissomo, athlon neo sarebbe??
    Nemmeno io ho solo letto qualche riga poco tempo fa a riguardo. Da quello che so e che ho capito, mi pare che sia la risposta della athlon agli atom, ma sembra più performante con alcuni test.

    EDIT: forse forse sono rimasto un po' indietro e l'athlon neo è un po' vecchiotto, ma non ne sono sicuro.
    Ultima modifica di acvtre : 19-05-2011 a 11:25

  4. #14
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se le periferiche sono alimentate a parte, non ci dovrebbero essere problemi per P24 e P4 con la sola PicoPSU.
    Bene.

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Per eliminare ogni possibile dubbio sul fatto che la Pico PSU possa "farcela" prima che con gli opportuni settings (BIOS e OS) durante l'istallazione di cMP2 tu abbassi gradatamente le richieste di alimentazione del sistema, ti può convenire utilizzare un normale ATX e poi inserire l'alimentazione definitiva quando tutto è a regime.

    Basta un ATX senza troppe pretese, magari che ti è rimasto in casa da un PC vecchiotto...
    Di quelli ne ho parecchi!

    Originariamente inviato da madman
    Nella mia esperienza, su AMD X2 235e 45W, il pico160 regge benissimo anche tutto da solo (P24+P4+CDROM+HDD+EMU1212m), a frequenze di default.

    Ciao.
    Bueno, grazie per la testimonianza.

    Originariamente inviato da acvtre
    M'intrometto con una domanda che non dovrebbe essere troppo OT.
    L'architettura degli athlon neo mi pare sia un pelo migliore, o quanto meno differente, da quella degli atom. Può essere che gli athlon neo siano più "compatibili" con le richieste cics?
    Intendi l'AMD E-350? Io avevo buttato un occhio sulla Asus E35M1-I, però la cpu sempre 512Kb di cache per core ha, tra l'altro non so fino a che SSE supporti.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ricordo a tutti che il cmP2 nasce per architettura Intel. Usare gli AMD è possibile ma i settaggi, e le prestazioni, cambiano. E allora mi chiedo: perchè complicarsi inutilmentenla vita? Lo stesso dicasi per le mobo Gigabyte: ai fini cmp2 sono le uniche che garantiscono di poter settare il bios come da manuale.
    Poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe!

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao, ho visto solo ora l'argomento, a fine dell'anno scorso (quando ancora bibo non aveva dato il via a questa magnifica sezione del forum...mannaggia ) ho implementato un piccolo PC con:

    Asus AT5IONT-I
    Asus xonar essence stx
    Case SUGO, utilizzando l'alimentatore integrato
    2 di ram ddr3 + hdd da 500 della WD (quelli da nootebook)

    Non ho implementato ancora un CMP2, in quanto utilizzo il PC per torrent, video fullHD e musica. Ho semplicemente limitato i software allo stretto necessario, il tutto con Seven liscio senza alcuna ottimizzazione.

    Sperando di essere utile alla discussion: utilizzo normalmente SOX e non avverto alcun problema in merito a difficoltà di calcolo. Ad esempio in questo momento, sto navigando, scaricando e ascoltando mahler (la 9°) a 192 Khz e il carico della CPU varia tra il 8% e il 27% con un utilizzo di ram sotto i 690.

    Per altri utilizzi la piattaforma è lenta, non c'è che dire.

    ciao
    Ultima modifica di m_b : 22-05-2011 a 23:50

  7. #17
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ricordo a tutti che il cmP2 nasce per architettura Intel. Usare gli AMD è possibile ma i settaggi, e le prestazioni, cambiano. E allora mi chiedo: perchè complicarsi inutilmentenla vita? Lo stesso dicasi per le mobo Gigabyte: ai fini cmp2 sono le uniche che garantiscono di poter settare il bios come da manuale.
    Poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe!
    Ma su questo ti do indubbiamente ragione, tuttavia nel primo messaggio avevo messo un "posto che...".
    Poi, se vogliamo, quello che volevo fare e che sto ancora valutando è un CMP2 a libera interpretazione o quantomeno l'intenzione era di ispirarmi alle ottimizzazioni lato software.

    Originariamente inviato da m_b
    Ciao, ho visto solo ora l'argomento, a fine dell'anno scorso (quando ancora bibo non aveva dato il via a questa magnifica sezione del forum...mannaggia ) ho implementato un piccolo PC con:

    Asus AT5IONT-I
    Asus xonar essence stx
    Case SUGO, utilizzando l'alimentatore integrato
    2 di ram ddr3 + hdd da 500 della WD (quelli da nootebook)

    Non ho implementato ancora un CMP2, in quanto utilizzo il PC per torrent, video fullHD e musica. Ho semplicemente limitato i software allo stretto necessario, il tutto con Seven liscio senza alcuna ottimizzazione.

    Sperando di essere utile alla discussion: utilizzo normalmente SOX e non avverto alcun problema in merito a difficoltà di calcolo. Ad esempio in questo momento, sto navigando, scaricando e ascoltando mahler (la 9°) a 192 Khz e il carico della CPU varia tra il 8% e il 27% con un utilizzo di ram sotto i 690.

    Per altri utilizzi la piattaforma è lenta, non c'è che dire.

    ciao
    Ciao, grazie per l'intervento. Io ascolterei solo musica, quindi sarebbe sufficiente.

  8. #18
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ricordo a tutti che il cmP2 nasce per architettura Intel. Usare gli AMD è possibile ma i settaggi, e le prestazioni, cambiano.
    E' indubbio che il progetto è su Intel, ci sarebbe da definire quanto cambiano ed in che misura siano percepibili su AMD. Tu o qualcun altro ha fatto confronti?

    Io sto sperimentando con l'hw che ho a disposizione, ed ho già degli ottimi risultati. Non ho ancora ultimato, ma prima o poi provero anche un sistema Intel, anche se non nascondo un certo scetticismo su differenze sostanziali

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Xfree, se hai altre curiosità fa sapere, non sono un gran esperto ma se posso ben volentieri.
    E se a questo punto decidi di orientarti su Atom e ION2 e sperimenti qualche implementazione/accorginemto interessante fa sapere
    ciao

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    E' indubbio che il progetto è su Intel, ci sarebbe da definire quanto cambiano ed in che misura siano percepibili su AMD. Tu o qualcun altro ha fatto confronti?

    Io sto sperimentando con l'hw che ho a disposizione, ed ho già degli ottimi risultati. Non ho ancora ultimato, ma prima o poi provero anche un sistema Intel, anche se non nascondo un certo scetticismo su differenze sostanziali
    Giustamente si sperimenta con cio' che si ha a disposizione, ma le differenze esistono, anche se non sono mai sostanziali ma cumulative

    cPlay, ad esempio, funziona meglio per la piattaforma Intel perche' supporta le librerie SSE4. Per AMD bisogna usare,invece, la versione ottimizzata SSE2.

    Le differenze tra i player, anche se eugualmente "bit perfect", esistono per come i software interagiscono a basso livello con la piattaforma che gli sta sotto.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. cmp2 e midi
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 09:53
  3. Asio4All e cMP2
    By desmoraf68 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 12:26
  4. Gigabyte GA-D525TUD con CPU Atom D525 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2010, 21:19
  5. Asus Atom D525 NG-ION - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 12:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022