Cmp2 a batteria

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito Cmp2 a batteria

    Salve a tutti, avete mai provato ad alimentare cmp2 con una batteria al piombo? Mi è sembrato di aver letto che le picopsu non grandiscano una batteria al piombo all'ingresso della 12v, come mai?

    La mia idea sarebbe di provare la picopsu che mi sta arrivando con una batteria al piombo da 7AH. La collegherei alla picopsu che alimenta sia la mobo (Gigabyte GA-H55M-USB3) che la mia Emu 1212m. Ho però qualche dubbio sull'autonomia, visto che non mi rendo conto sui consumi della mia configurazione (con ovviamente le modifiche al bios impostate da regola).

    Qualche opinione al riguardo? vi ringrazio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Questi sono i consumi di un sistema ottimizzato cMP2 (no LAN, no Video, no FW) a 96K basato su GA H55M-UD2H:



    Il consumo reale del bus +3.3V non va oltre 0.7 A.
    Il consumo reale del bus +5V non va oltre 2.9 A.
    Il consumo reale del bus +12V non va oltre 0.26 A.
    Il consumo reale del bus -12V non si conosce ed è da verificare.

    A questi consumi del P24 bisogna aggiungere quelli relativi alla scheda audio.

    Questo, invece, e' un post di un cMP a batteria che forse ti puo' interessare pero' i consumi e l'accensione sono relativi alla vecchia piattorma Core Duo:
    P24 current measurements

    Ti consiglio di leggere l'intero thread.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Bibo, queste informazioni sono STRAUTILISSIME! Non so come ringraziarti.

    Mi chiedo una cosa... se nell'i3-540 la grafica è integrata nel processore, in teoria attivandola (quello che faccio sotto la mia partizione per video hd) non vado a sovraccaricare l'alimentazione della scheda madre, in quanto il P4 è alimentato separatamente, giusto?

    Comunque ora mi leggo tutto il thread, grazie!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Bibo, queste informazioni sono STRAUTILISSIME! Non so come ringraziarti.

    Mi chiedo una cosa... se nell'i3-540 la grafica è integrata nel processore, in teoria attivandola (quello che faccio sotto la mia partizione per video hd) non vado a sovraccaricare l'alimentazione della scheda madre, in quanto il P4 è alimentato separatamente, giusto?

    Comunque ora mi leggo tutto il thread, grazie!
    No, sbagliato!

    I chip di conversione DVI-HDMI sono sulla MB e...consumano.

    In realta', non basta disattivare da BIOS. Per abbassare i consumi su P24 +5V di ~0.6 A bisognerebbe fisicamente togliere vari chip inutili come il suddetto, audio, network, 2 x Mosfet per CPU e system fans, ouput Ottico, OP amp e cap per ouput Ottico

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    No, sbagliato!

    I chip di conversione DVI-HDMI sono sulla MB e...consumano.

    In realta', non basta disattivare da BIOS. Per abbassare i consumi su P24 +5V di ~0.6 A bisognerebbe fisicamente togliere vari chip inutili come il suddetto, audio, network, 2 x Mosfet per CPU e system fans, ouput Ottico, OP amp e cap per ouput Ottico

    Porca zozza! Questo è un guaio allora. Un guaio serio ai fini del mio pc con possibilità per il video...

    Però ho notato che il playback video è fluido anche non aumentando la frequenza della GPU (quello che da 733Mhz portiamo a 400Mhz), ma basta solo toccare la frequenza della CPU. In questo caso non porto ulteriore stress alla mobo, al di là delle considerazioni sui consumi impliciti dei chip, seppur disattivati. Qui vado già meglio?

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ma quanto cambia sul risultato finale, mi riferisco alla qualità percepita delle riproduzione, non è un pò troppo eccessivo come "modding" :lol

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente e' eccessivo e alla portata di pochi, ma chi ha compiuto tale modding ha riportato un miglioramento in SQ...quanto meno con schede audio interne.

    Sinceramente, non ho difficolta' ad accettarlo anche se difficle da quantificare perche' miglioramenti sull'alimentazione +5V P24 sono molto influenti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. Atom D525 per un CMP2?
    By Xfree in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25-08-2011, 12:47
  3. cmp2 e midi
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 09:53
  4. Asio4All e cMP2
    By desmoraf68 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 12:26
  5. la batteria tampone è una comunissima batteria?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-10-2010, 21:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022