Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Il Sandy Bridge cMP2

    Io non sono un esperto informatico e mi prende sinceramente all'anima il fatto che Intel continui a vomitare novità ogni 3 mesi. Non fai in tempo a capire di cosa si tratta che già sono annunciati i programmi per i prossimi tre step di costruzione, implementazione, sviluppo e chi più ne ha più ne metta. Per cui che Sandy Bridge potesse interessarmi non era neanche preso in considerazione.
    Poi, giracchiando distrattamente per il web, per puro caso mi imbatto in una tabella dei nuovi processori e vado a incocciare contro l'i3 2100T che consumerebbe, udite udite
    32W !!
    Resto basito, è la metà di quello che consuma l'i3 530!!
    Ma la mia fantasia sta già volando verso il cMP2: sembra fatto solo per questo! C'è però un problema, il socket è differente, è il 1155, così c'è anche da cercare una scheda madre, ovviamente sempre Gigabyte per via dei settaggi BIOS.
    Dopo lunga e noiosa ( e devo dire neanche attentissima) ricerca mi sembra di aver trovato la papabile:
    GA H 67-MA-UD2H-B3. Nessuno ha ancora scritto niente su questa combinazione, per cui ci penso un po' su, cerco di valutare se valga la pena e.......ve la faccio breve: prese entrambe, montate e........ meraviglia!
    Il consumo della MoBo, via picoPsu, si abbatte di oltre il 30% : da 2,3 A ( con picchi di 2,7-2,8 in avvio) a 1,2A che non si muovono neanche durante lo start.
    Che dire, miracolosa vero?
    Ma le buone notizie non finiscono qui, perchè la paura del pigro che alberga nel mio corpaccione era quella di dover reinstallare tutto il sistema operativo e rifare tutti i settaggi daccapo: un vero incubo per me.
    Ebbene NO!