Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72
  1. #41
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao Audiodan,
    grazie per la risposta, per il discorso video rispondevo alle richieste di Miclaud per quanto riguarda le sue richieste in capacità video, l'i3-2100t incorpora comunque una scheda video abbastanza potente, e lo spazio su die é occupato per la maggior parte appunto dalla GPU.

    Capisco le tue esigenze, io effettivamente cerco un ibrido per una soluzione eretica che però sia ibrida e che raggiunga un buon compromesso tra qualità/prezzo e versatilità, ma poi aprirò un topic a parte eventualmente quando avrò le idee più chiare.

    Grazie

  2. #42
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    Circa il problema Intel/AMD questo è un sistema studiato e sviluppato per piattaforma INtel, anche qui le AMD sono usabili ma non si riuscirà mai a settare alla perfezione il tutto, o almeno io non ho ancora incontrato nessuno che ci sia riuscito.
    ...
    Io credo di esserci riuscito: 6x150 MHz @ 0,75 V, 1GB RAM singola, alimentazione separata

    Avevo solo bisogno di caricare AMD Overdrive all'avvio per spingere piu' in basso voltaggio e clock rispetto al bios

  3. #43
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VenanzioSaffano
    Ciao Audiodan,
    grazie per la risposta, per il discorso video rispondevo alle richieste di Miclaud per quanto riguarda le sue richieste in capacità video, l'i3-2100t incorpora comunque una scheda video abbastanza potente, e lo spazio su die é occupato per la maggior parte appunto dalla GPU.
    Ciao Venanzio, benvenuto e grazie per gli spunti di discussione, molto interessanti.
    In effetti quando ho letto il tuo post ho pensato proprio che ti riferissi al mio piccolo "progetto" e ti ringrazio per questa conferma.
    Leggendo i vari benchmark noto che l'i3-2100T è non solo alla pari del mio i3-540 ma sembra ottenga qualche risultato ancora migliore, il che la dice lunga sul valore di questa cpu dal bassissimo consumo.

    Tenendo conto che le mie funzioni video sono attivate in un'altra partizione, diversa da quella cmp2 classica, e che l'overclocking (che in realtà significa un underclocking meno drastico ) si può fare al volo (o alla peggio, caricando i preset dal bios), penso di prendere due piccioni con una fava, ovvero tutti i vantaggi di cmp2 in una partizione e il playback di video in HD nell'altra (con comunque un audio da favola )


    Originariamente inviato da VenanzioSaffano
    Capisco le tue esigenze, io effettivamente cerco un ibrido per una soluzione eretica che però sia ibrida e che raggiunga un buon compromesso tra qualità/prezzo e versatilità, ma poi aprirò un topic a parte eventualmente quando avrò le idee più chiare.
    Grazie
    In questo Easytune è tuo amico, se usi schede Gigabyte. Dovrai fare qualche click in più all'avvio del tuo sistema, ma alla fine ti permette di poter fare tutto (audio hifi, grafica, lavori vari...)

    Ovviamente tutto ciò finché non hai bisogno di una scheda video aggiuntiva. Lì son problemi per la "cmp2 compliance" in quanto aumenteresti i consumi...

  4. #44
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio, ragazzi, ai programmi tipo easytune e compagnia cantante: provate a vedere come si comporta la latenza con DPC dopo averli lanciati!
    Il problema, in un sistema ibrido, è proprio il riuscire a separare completamente i due mondi: una macchina per musica + una macchina per video, utilizzando partizioni differenti ma, soprattutto, settaggi BIOS ad hoc da caricare prima dell'uso senza l'ausilio di nessun programma aggiuntivo. Così dovrebbe essere possibile una buona integrazione HW tra i due sistemi. Certo che se poi uno vuole giocare in 3D con il PC credo sia meglio una macchina fisicamente differente e fatta solo per quello.

  5. #45
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Occhio, ragazzi, ai programmi tipo easytune e compagnia cantante: provate a vedere come si comporta la latenza con DPC dopo averli lanciati!
    Hai perfettamente ragione Daniele, infatti ho colpevolmente dimenticato di far notare questa cosa.

    Una soluzione esiste, basta "killare" il processo di easytune una volta fatto il "rialzo" delle specifiche. In questo modo la latenza torna normale.
    E' un processo facilmente automatizzabile con uno script, poi ovviamente il caricamento dei preset da bios resta la soluzione più pulita, se uno ha voglia di richiamarlo prima di "cambiare modalità".


    Originariamente inviato da audiodan
    Certo che se poi uno vuole giocare in 3D con il PC credo sia meglio una macchina fisicamente differente e fatta solo per quello.
    Su questo non c'è dubbio, ma già poterlo usare per video e altre operazioni comuni non è poco!
    Poi per i giochi, come dici giustamente, è il progetto iniziale ad essere intrinsecamente inadatto.

  6. #46
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Daniele, hai avuto problemi nel "migrare" le ram dalla tua (ovvero nostra) vecchia mobo all'attuale?
    a
    Controllando la lista compatibilità della tua nuova mobo (la GA-H67MA-UD2H-B3 se non erro) non ho trovato le mie Kingston KVR1333D3N9/2G
    Non vuol dire per forza che non siano compatibili, però mi dispiacerebbe cambiarle nel caso volessi provare SandyBridge
    Ultima modifica di Miclaud : 26-05-2011 a 22:43

  7. #47
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Nessun problema.
    E' stata la più tranquilla migrazione che si possa immaginare, soprattutto per non aver dovuto rifare tutto il lavoro di settaggio!

  8. #48
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Nessun problema.
    E' stata la più tranquilla migrazione che si possa immaginare, soprattutto per non aver dovuto rifare tutto il lavoro di settaggio!

    Accidenti a te Dan, sto seriamente pensando di rivendere mobo, cpu e, visto che ci sono, anche il mio seasonic da 1", la mia EMU 1212m e, perché no?, anche l'Enermax!

    Ho un sacco di voglia di giocare con componenti nuovi

  9. #49
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Audiodan,

    sai, non sono ancora del tutto convinto che il 2100T consumi meno.
    Quello che viene dichiarato, in un sistema cMP2 conta poco...la ns. cpu non consuma mai 30W.

    Mi spiego.
    ll 2100T consuma meno del i3 530.
    Sicuramente il 2100T, a parita' di clock cioe' 16x100, consuma meno del 2100 perche' ha meno componenti a bordo.

    Ma configurando un 2100 a 9x e un 2100T a 16x (il minimo), quale dei due consuma meno?
    A quella velocita' un 2100 dovrebbe poter avere una CPU VCore intorno a 0.70V ...

    In queste configurazioni, quale delle due andrebbe meglio?

  10. #50
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    bordo.

    Ma configurando un 2100 a 9x e un 2100T a 16x (il minimo), quale dei due consuma meno?
    A quella velocita' un 2100 dovrebbe poter avere una CPU VCore intorno a 0.70V ...
    Giusta osservazione, i nostri i3 non consumeranno mai i 70W dichiarati (se non ricordo male).
    In effetti è un peccato che il 2100T si abbassi a massimo 16x, impedendo ulteriori prove "al ribasso"

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma come suona il Sandy Bridge?
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 14:22
  2. cMP² su Sandy Bridge: hardware e bios
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 00:04
  3. Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
    By Francesco Costanzo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 22:22
  4. PC Gaming Sandy Bridge
    By landostar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 17:59
  5. Sandy Bridge List
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2010, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022