Mini Audio Transport

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito Mini Audio Transport

    Bene. Per esigenze di spazio sto cercando di allestire un PC Audio di dimensioni minime e qualità la più alta possibile.

    Di seguito i componenti attualmente candidati.
    - Case: Luxa2 LM100 Silver 200W oppure OriginAE M10 Silver
    - Scheda Madre: Intel D945GSEJT + Riser card PCI
    - RAM: Transcend 256MSQ64V6U SO-Dimm DDR2 667 Memory 2GB
    - HD: Intel X25-V (SSD 40 GB)
    - Scheda Audio: ASUS Xonar Essence ST (PCI)
    - SO: Windows 7 (oppure XP)

    Sono perplesso riguardo la "potenza" del processore utilizzato: sarà sufficiente?

    Oppure è meglio orientarsi verso una soluzione del genere.
    - Scheda Madre: Gigabyte GA-H55M-UD2H
    - CPU: Intel Core i3 530
    - Scheda Audio: Auzen X-Fi™ Forte 7.1

    Qualunque consiglio è ben accetto.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dipende da quello che vuoi farci con questo mini sistema...???

    La Intel D945GSEJT monta un Aton N270 che non e' un processore particolarmente performante.
    Se hai bisogno di solo playback audio, senza filtri DSP e/o video, allora e' sufficiente.
    La riser card suppongo per usare PCI invece di PCIe?!
    XP lo puoi "snellire' piu' facilmente rispetto a Seven.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ovviamente niente video... solo audio.

    La riser card (PCI) è per montare in orizzontale l'ASUS Xonar Essence che è una full size e non entrerebbe in altezza nel case scelto.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Meglio evitare le riser card PCI :furbo e prendere una scheda audio slim come bracket e qui, c'è la X-FI della Auzentech o la HDAV 1.3 Asus

    il cabinet M10 ha bisogno di un Driver CD slot in ovvero, con la fessura per i CD simile a quella delle Autoradio vengono un boato

    Se decidi per M10 ci sono ottime schede madri MiniITX della EVGA con socket AM3 e 775 :furbo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    OK

    Anche se il sistema e' passivo, scelgli il case con la migliore areazione. L'Atom tende a scaldare. Controlla anche che la pasta termica sia messa bene. Al limite togli il dissipatore, poi lo rimetti con una buona pasta e nella quantita' giusta.

    Per il PS puoi usare una PicoPSU e un trasformatore esterno da 160W (eventualmente, qualcosa di + "sofisticato").

    Con la Xonar puoi usare ASIO.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    OK

    Per il PS puoi usare una PicoPSU e un trasformatore esterno da 160W (eventualmente, qualcosa di + "sofisticato").

    Con la Xonar puoi usare ASIO.
    Se prende un M10 della Origen è a posto per il Tweak alimentazione visto che, ha il suo PSU esterno da 150 watt che, si può sostituire con un ottimo lineare IMHO

    La PSU origen biene collegata a questa scheda che, distribuisce le correnti agli utilizzatori


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    @ wasky
    Allora evitiamo la riser card e orientiamoci, per ora, sulla scheda audio Auzen X-Fi™ Forte 7.1.
    Inizialmenmte avevo scelto la Audiotrak Prodigy HD2, peccato che non supporta i driver ASIO (vedi discussione "Audiotrak Prodigy HD2 Advance e driver Asio").
    Ora mi documento sulle schede mitiITX della EVGA.

    @bibo01
    Credo che i case da me indicati abbiano on board già un alimentatore PicoPSU.

    Forse è meglio abbandonare l'idea di case così piccoli e orientarsi verso una soluzione tipo Silverstone SG06 (anche più economica). Qualcuno sa dirmi qualcosa circa la qualità dell'alimentatore di serie?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Per un cliente che mi ha chiesto un custom su M10 ho usato questa qui Sonycuss

    ZOTAC G41-ITX socket 775

    G41-ITX



    con a completo auzentech X-FI ma, solo per uso con SPDIF connessa ad un Dac DCS

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Avevo già analizzato questa scheda ma pensavo non fosse adatta (Wi-Fi integrato). Se però me la consigli cambio opinione.

    Inizialmente utilizzerei l'uscita analogia della scheda audio.
    In seguito passerei a un DAC esterno (non credo che potrò mai arrivare a un DCS!!!).

    Certo, considerando che la sorgente di musica liquida si dovrà collegare ad un pre e finale a valvore AR e a una coppia di diffusori Audiolab Delta 4 non credo che potrò andare troppo al risparmio.

    Visto che ci siamo, mi puoi consigliare qualche DAC di qualità adeguata al resto dell'impianto o è meglio aprire una nuova discussione?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Avevo già analizzato questa scheda ma pensavo non fosse adatta (Wi-Fi integrato). Se però me la consigli cambio opinione.

    Inizialmente utilizzerei l'uscita analogia della scheda audio.
    In seguito passerei a un DAC esterno (non credo che potrò mai arrivare a un DCS!!!).

    Certo, considerando che la sorgente di musica liquida si dovrà collegare ad un pre e finale a valvore AR e a una coppia di diffusori Audiolab Delta 4 non credo che potrò andare troppo al risparmio.

    Visto che ci siamo, mi puoi consigliare qualche DAC di qualità adeguata al resto dell'impianto o è meglio aprire una nuova discussione?
    Vai tranquillo con la sola uscita analogica di una buona scheda e quelle citate lo sono sicuramente Sonycus

    La zotac si è dimostrata subito una buona MB

    Come DAC mi orienterei sul mondo Pro Studio cosi, si prendono ottimi prodotti a prezzi decisamente inferiori al nostro caro aiends

    Uno fra tutti è l'antelope Zodiac Gold con clock di precisione Atomica viene 3400 €

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PC Audio Transport
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 13:30
  2. Case per pc-transport
    By ciriolo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-01-2011, 23:04
  3. Risposte: 183
    Ultimo messaggio: 19-01-2011, 11:45
  4. Inserire un mini player audio in una pagina web
    By betaxp86 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 13:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022