Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Fammi capire bene, quindi dici che dovrei provare ad usare una scheda video su bus pci express e la scheda audio dovrebbe sistemarsi?
    Comunque su bus pci express 1x uso una scheda di rete wireless. Ho fatto la prova sia con che senza e il problema lo manifesta lo stesso.

  2. #52
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Località
    Piombino - LI
    Età
    57
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Non c'entra niente la scheda wireless. Prova a disabilitare la scheda grafica integrata ed usare una GeForce od una Ati... Se puoi, fai questa prova!
    Pc silence + Bantam Gold + Bantam Classic + SMSL SA-4S + SMSL SA-S1 + KroCraft rev.B + QED X-Tube XT400 + QED Reference Audio Evolution + Asus Xonar Essence ST. Foobar 2000 ASIO.

  3. #53
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ti farò sapere

  4. #54
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Seguendo il filo di stregattomiao, puoi disabilitare la GPU (come consigliato dalla Guida cMP2) ed effettuare i controlli audio, così puoi evitare di inserire un nuovo componente.

  5. #55
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie alla vendita inaspettata di un amplificatore per auto che non usavo più, ho recuperato i fondi per l'acquisto dei componenti fondamentali per confezionare un cmp2 per ascolto di solo musica senza compromessi. Presto entrerò nel club dei cmp2 dipendenti XD.

    Comunque ci tengo a ringraziare tutti per le dritte.

  6. #56
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto, vedrai che non ti pentirai!

  7. #57
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Per informazione credo di poter affermare che ad avere problemi di incompatibilità sia la scheda madre asrock. Ho appena finito di allestire il mio cmp2 e la essence funziona a meraviglie. Dico incompatibilità perchè provando una scheda wireless, sullo stesso slot della essence, funziona bene. Ora al rogo le schede madri Asrock. Difficile che ne comprerò altre. Per colpa sua stavo demolendo la essence!!!!!

  8. #58
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Le Gigabyte non sono le migliori schede del mondo, di sicuro, ma fin'ora non hanno evidenziato problemi di questo tipo. Se ti può consolare, è ridicolo ma è così, ci sono mobo Asus che sono incompatibili con la Xonar!!
    Benvenuto tra noi, allora. Ti aspettano ascolti molto, molto interessanti!. Fai sapere

  9. #59
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve a tutti gli appassionati di questa splendita scheda, vi racconto le mie avventure con questo amato "giocattolo", ho comprato la essence stx e come prima mod ho montato 3 Burson e Vanguard, il tutto e filato benissimo con una miglioria già indescrivibile, il tutto e durato più di un anno quando sono passato ad una seconda fase di upgrade cambio di regolatori di tensione e condensatori come dall'ottima guida di AUDIODAN, ho usato Newclassd come regolari e silmic II per i condensatori, e da qui sono iniziati i problemi, ora la scheda va solo ad un canale, nel senso che il segnale sul canale destro e bassissimo e impercettibile se non a volume max del finale. Cosa strana che dopo delle prove sulle saldature ho sentito per pochi secondi anche il canale che non va, ma poi niete muto.Ho controllato gli OPA e sembrano funzionare (gli ho invertiti il risultato non cambia). ADESSO NON SO CHE PESCI PIGLIARE compro una nuova scheda o cosa? Potrebbe essere un regolatore di tensione che non Va? Chiedo aiuto a voi, in particolar modo ad Audiodan che è un luminare in merito,(è vero il grosso problema delle Mod e dissaldare i componenti) cosa faccio?

  10. #60
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Saldatura fasulla, caro mio. Ripassale tutte, una per una, soprattutto per i compoenti montati intorno agli operazionali. Lo so, è un problema e infatti sono passato alla ONE anche per questo, la modifica è complessa e pericolosa. Però proprio stasera l'ho provata col sughetto ela STX è una bomba, comunque.

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  2. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  3. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 13:34
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022