per cominciare soft ...ware

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito per cominciare soft ...ware

    ciao

    sto per cominciare a assemblare il tutto e comincio a chiedere alcune cose per la parte software (i consigli per la parte hardware ve li chiederò quando avrò di fronte i pezzi)

    volevo sapere come procedere per il sistema operativo siccome ho un solo Hd qual'è la soluzione migliore?

    lo partiziono ed installo 2 sistemi operativi (uno su ogni partizione) in modo da poter fare un back up immagine della partizione con cMP

    oppure niente partizione e installo un SO sull'Hd interno e un SO su una chiavetta Usb e casomai gestisco le e mergenze con quella

    oppure che altro?
    grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Quanto e' grande l'HD?

    Se hai un unico HD per SO e Dati, dividilo in 3 partizioni: SO1- 8GB, SO2 - 8GB, Musica (64k Allocation Unit size) - il rimanente spazio.

    Se hai un unico HD per SO, un SSD da 16GB o 32GB e' sufficiente per SO1 e SO2.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie per la risposta super veloce!
    ho un unico Hd per tutto (Ssd da 32 giga) ma non credo che mi serva caricarci dati (o si?): la musica ce l'ho su un Hd Western Digital My Book da 1 tera (usb firewire eSata) e credo che lo collegherò via firewire

    ..quindi fammi capire se sbaglio: partiziono l'Hd Ssd in 2, su una partizione carico Xp pro ottimizzato per cMP e sull'altra carico Xp pro "normale" e lo uso per gestire backup immagine e altre amenità
    è corretto?

    ciao

    [[P.S. scusa un'altra domanda che non c'entra con il software: visto che non utilizzerò il lettore Cd in futuro (lo userò solo per caricare il SO) e che la musica la tengo su un Hd disk esterno, mi servono comunque gli alimentatori aggiuntivi citati al punto 11 della sezione Componenti? (se la risposta è si, visto che in configurazione hai gli alimentatori Granite, mi potresti dire (in Mp ovviamente) dove li hai recuperati che su internet non riesco a trovarli?
    grazie]]
    Ultima modifica di andreaea : 26-02-2011 a 11:38

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    grazie per la risposta super veloce!
    ho un unico Hd per tutto (Ssd da 32 giga) ma non credo che mi serva caricarci dati (o si?): la musica ce l'ho su un Hd Western Digital My Book da 1 tera (usb firewire eSata) e credo che lo collegherò via firewire
    Firewire e' OK ma prova anche eSATA.

    ..quindi fammi capire se sbaglio: partiziono l'Hd Ssd in 2, su una partizione carico Xp pro ottimizzato per cMP e sull'altra carico Xp pro "normale" e lo uso per gestire backup immagine e altre amenità è corretto?
    Si'.

    [[P.S. scusa un'altra domanda che non c'entra con il software: ho visto che in configurazione hai gli alimentatori Granite, mi potresti dire (in Mp ovviamente) dove li hai recuperati che su internet non riesco a trovarli
    grazie]]
    Fai una ricerca Google "Granite Digital PS". Li ho presi dalla Granite in US, pero' se cerchi credo che ce ne siano anche qui di equivalenti, probabilmente qulache negozio che vende per il modding.
    Oppure usa un metodo di alimentazione alternativo - ad es. ATX PSU + PicoPSU.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusa mi sa che mi stavi rispondendo mentre editavo il messaggio
    qundi comunque mi serve una alimentazione aggiuntiva? (o granite o Atx)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi fare le cose per bene da subito, si'

    Cioe', separare l'alimentazione di tutte le periferiche (HD int/est, mouse, tastiera) e della CPU da quella della scheda madre.

    A proposito, che scheda audio hai scelto? DAC?

  7. #7
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ho preso una ASUS Xonar Essence STX per uscire già in analogico senza passare per Dac esterno (sono un minimalista e semplificatore e voglio avere meno cavi e cavetti e roba in giro possibile, ovviamente senza andare troppo a discapito della qualità)

    poi in un secondo momento vedrò se è il caso di upgradare con altra scheda Audio migliore, magari come la tua! (il bello di un sistema cMP è che si può fare anche questo!)

    per quanto riguarda l'alimentazione aggiuntiva: se prendo una ATX aggiuntiva (visto che il Granite l'ho trovato solo in Usa) avrò bisogno di 2 cavi di alimentazione vero?

    un'altra questione: dalla Xonar all'ampli con che cavi ci vado?
    intendo dire: devo acquistare dei cavi audio Hi-end come quelli che vanno dal lettore all'ampli?

    grazie e scusa le tante domande ma sono veramente molto ignorante in materia (mi piace moltissimo capire e fare da me)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per le domande, siamo qui a posta

    Come ho gia' detto, non c'e' bisogno di prendere propio il Granite. Puoi trovare qualcosa di equivalente.

    Altrimenti, puoi trovare come alimentatore supplementare un Seasonic ATX PS da 1" sulla baia a 45Eur e aggiungere una PisoPSU + trasformatore esterno 160W.

    Sicuramente c'e' bisogno di 2 cavi di alimentazione. Anzi, possibilmente, l'alimentazione della scheda madre deve essere piu' pulita possibile.

    La Xonar STX ha bisogno di alimentazione supplementare? Audiodan sa tutto sulla Xonar
    Cmq, hai bisogno di cavi di segnale RCA per collegarla al tuo amp.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    non so se la xonar necessita di alimentaz. supplementare, non la ho ancora in mano
    per collegarla all'ampli intendevo se bastano cavi RCA "normali" o se credi/sai di notevoli miglioramenti con cavi + costosi ma fatti meglio (hi-fi) tipo Mit ecc.

    un chiarimento: se prendo un altro alimentatore (Seasonic ATX PS o equivalente) non basta quello per tutte le periferiche "sporche" (HD, CPU ecc.)?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se prendi un PS tipo Granite, basta per HD e mouse/tastiera.
    Se prendi un PS ATX (da 1" o normale), puoi alimentare HD, mouse/tastiera e CPU.

    MIT?! Noooooo
    Basta scegliere dei cavi di buona fattura.

    Forse ti puo' interessare:
    Recensione Stereophile ASUS Xonar Essence ST/STX

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per Cominciare........
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 09-02-2011, 01:38
  2. ware(z)house
    By warez in forum Integrazioni
    Risposte: 164
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 23:49
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  4. Live!Ware 3.0 per Windows XP?
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 18:39
  5. vorrei cominciare con un overclock soft
    By agenproc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 07:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022