per cominciare soft ...ware

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
  1. #31

    Predefinito

    Andreaea,

    I knew this because i bought a pico 120w and circuit boards and parts to build two amb labs sigma 11 power supplies for my audio computer, but never have used them. maybe this will motivate me to restart that project as well.

    i do have the linear psu for the stx, and use shunyata power cords and also use a shunyata v-ray for my power conditioning.

    have a wonderful weekend!

    Mark

  2. #32
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti!
    sto procedendo nell'ottimizzazione dopo aver assemblato il tutto (per ora sto usando un solo ali e mouse e tastiera USB)
    volevo sapere una cosa (vi potrà sembrare banale): dopo aver effettuato le ottimizzazioni per windows (uso Xp pro sp2), tutte le volte che avvio,prima di caricare il SO, mi compare la maschera che mi chiede la password da amministratore, io non la inserisco però tutte le volte per andare oltre devo premere invio o cliccare sul pulsante ok, non ci sarebbe un sistema per evitare tutto questo?
    grazie 1000!

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    grazie a tutti!
    sto procedendo nell'ottimizzazione dopo aver assemblato il tutto (per ora sto usando un solo ali e mouse e tastiera USB)
    volevo sapere una cosa (vi potrà sembrare banale): dopo aver effettuato le ottimizzazioni per windows (uso Xp pro sp2), tutte le volte che avvio,prima di caricare il SO, mi compare la maschera che mi chiede la password da amministratore, io non la inserisco però tutte le volte per andare oltre devo premere invio o cliccare sul pulsante ok, non ci sarebbe un sistema per evitare tutto questo?
    grazie 1000!
    Questo avviene perche' hai fatto (giustamente) questo:

    5.13 Disabilitare la schermata di “Benvenuto”
    La schermata di Benvenuto è richiesta da Explorer (e provoca un blocco con CMP che ha bisogno di riavviare in safe-mode per risolvere). Pannello di controllo> Account utente> Cambia modalità di accesso e disconnessione. Deselezionare Usa la schermata Benvenuto Iniziale e riavviare
    Quando Windows chiede una password, premere Invio.

    Quando implementerai - ma non avere fretta - minlogon, non avrai piu' la richiesta di password.

  4. #34
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie bibo01
    credi che sia per lo stesso motivo che quando spengo il pc (Start -> Spegni il computer -> Arresta il sistema) il pc per spegnersi ci impiega circa un minuto, mentre prima che ottimizzassi ci impiegava 1/2 secondi? a qualcuno succede lo stesso?
    mi sembra strano perchè il pc è praticamente "vuoto" gira solo Xp alleggerito e niente altro

  5. #35
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ho risolto il problema dello spegnimento lento (come direbbe tullio de piscopo)
    ho effettuato un ripristino e ho scoperto il problema è dovuto alla fase 1 della sezione "Ottimizzare tramite Gestione Periferiche" andando a disabilitare Terminal Server Driver Mouse

    una segnalazione: sempre nella sezione "Ottimizzare tramite Gestione Periferiche", la parte Ottimizzare tramite Autoruns, quando si lancia Autoruns per effettuare le modifiche specificate bisogna prima cliccare sul pulsante in alto User e selezionare NT AUTHORITY\SYSTEM altrimenti le opzioni che è consigliato modificare non sono visibili
    infatti nel mio caso quando ho lanciato Autoruns User era impostato su NOMECOMPUTER\Administrator e non riuscivo a capire come mai non avessi praticamente nessuna delle voci che si chiedeva di modificare

    altra segnalazione: nella sezione Ottimizzazione Scheda Audio, il punto Fase 1 - Disabilitare Mappatura risulta veramente poco chiaro

    ora bando alle ciance e continuo con le ottimizzazioni!

  6. #36
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    una segnalazione: sempre nella sezione "Ottimizzare tramite Gestione Periferiche", la parte Ottimizzare tramite Autoruns, quando si lancia Autoruns per effettuare le modifiche specificate bisogna prima cliccare sul pulsante in alto User e selezionare NT AUTHORITY\SYSTEM altrimenti le opzioni che è consigliato modificare non sono visibili
    infatti nel mio caso quando ho lanciato Autoruns User era impostato su NOMECOMPUTER\Administrator e non riuscivo a capire come mai non avessi praticamente nessuna delle voci che si chiedeva di modificare
    Grazie per la segnalazione, in effetti anche io avevo notato la stessa cosa e stasera verificherò. Credo che il cambio utente conseguente al minlogon possa disorientare molte persone... dopo averlo implementato bisogna infatti tornare indietro e rifare molti passaggi, in particolare quelli al registro di sistema (per le impostazioni legate all'utente).
    Forse potrebbe essere utile inserire delle note nella guida dove si specifica quali passaggi andranno comunque rifatti dopo il minlogon (rinviandoli così a dopo la sua implementazione, evitando ridondanze).


    Originariamente inviato da andreaea
    altra segnalazione: nella sezione Ottimizzazione Scheda Audio, il punto Fase 1 - Disabilitare Mappatura risulta veramente poco chiaro
    Credo tu debba andare sulle impostazioni dell'audio, poi scheda hardware e doppio click sulla tua scheda audio. Dalla schermata successiva togli la spunta per eliminare il mapping della stessa. Mi correggano i mod se dico ciafferie



    Volevo aggiungere anche io ho problemi a lanciare dei programmi in esecuzione automatica. La mia EMU non funziona senza il suo DSPpatch e mettendolo in "esecuzione automatica" (sotto "Documents and Settings") sia dell'utente "Default User" che "All User" continua a non partire da solo. Devo sempre lanciarlo a mano dalla shell di cmp, andando su "explore" e cercando l'eseguibile nella cartella di installazione...
    Avete suggerimenti in merito? Volevo quasi provare con l'autoexec.bat; cavolo, non lo uso più dai tempi di Win95

  7. #37
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Grazie per la segnalazione, in effetti anche io avevo notato la stessa cosa e stasera verificherò. Credo che il cambio utente conseguente al minlogon possa disorientare molte persone... dopo averlo implementato bisogna infatti tornare indietro e rifare molti passaggi, in particolare quelli al registro di sistema (per le impostazioni legate all'utente).
    Forse potrebbe essere utile inserire delle note nella guida dove si specifica quali passaggi andranno comunque rifatti dopo il minlogon (rinviandoli così a dopo la sua implementazione, evitando ridondanze).
    "....la procedura dovrebbe essere eseguita solo all'ultimissima fase di ottimizzazione quando il sistema è stabile.
    ...
    Alcune funzionalità di XP non sono più disponibili quando si utilizza minlogon ma il cambiamento è reversibile per scopi di manutenzione;
    ...
    Siccome XP viene eseguito con un nuovo utente, le modifiche apportate in precedenza alle impostazioni utente (Desktop, etc) vanno perse e hanno bisogno di essere ripetute. In pratica, vale la pena di ricontrollare tutte le ottimizzazioni XP."

    Volevo aggiungere anche io ho problemi a lanciare dei programmi in esecuzione automatica. La mia EMU non funziona senza il suo DSPpatch e mettendolo in "esecuzione automatica" (sotto "Documents and Settings") sia dell'utente "Default User" che "All User" continua a non partire da solo. Devo sempre lanciarlo a mano dalla shell di cmp, andando su "explore" e cercando l'eseguibile nella cartella di installazione...
    Avete suggerimenti in merito? Volevo quasi provare con l'autoexec.bat; cavolo, non lo uso più dai tempi di Win95
    Prova a reinstallarla come Deault User (con minlogon)...
    Ma avviando in XP (prima di lanciare cMP) DSPpatch parte manualmente?
    Non e' che c'e' una cartella "Startup" invece di "Esecuzione Automatica"?!

  8. #38
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    "....la procedura dovrebbe essere eseguita solo all'ultimissima fase di ottimizzazione quando il sistema è stabile.
    ...
    Alcune funzionalità di XP non sono più disponibili quando si utilizza minlogon ma il cambiamento è reversibile per scopi di manutenzione;
    ...
    Siccome XP viene eseguito con un nuovo utente, le modifiche apportate in precedenza alle impostazioni utente (Desktop, etc) vanno perse e hanno bisogno di essere ripetute. In pratica, vale la pena di ricontrollare tutte le ottimizzazioni XP."
    Si Bibo, mi riferivo in particolare all'ultima frase. Non era una critica, quanto una precisazione, ma anche così è chiaro

    ps. ieri ho finito il mio cmp2, finalmente, e l'ho provato a casa del mio famoso amico. Non ti dico le faville... ragazzi questo progetto è spettacolare!
    Purtroppo sono senza internet a casa e qui da lavoro non ho tempo utile per esprimere per bene le mie impressioni. Aprirò presto un topic dedicato con alcuni dettagli


    Originariamente inviato da bibo01
    Prova a reinstallarla come Deault User (con minlogon)...
    Ma avviando in XP (prima di lanciare cMP) DSPpatch parte manualmente?
    Non e' che c'e' una cartella "Startup" invece di "Esecuzione Automatica"?!
    In effetti potre reinstallare come Default, non ci avevo pensato.
    Avviando da xp (anche riattivandolo con "start xp") l'esecuzione automatica funziona regolarmente... e la cartella si chiama proprio "esecuzione automatica". Per questo motivo sono un pò colpito dalla cosa...
    Proverò come da te suggerito, alcune cose potrebbero sistemarsi da sole!

  9. #39
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    scusate la domanda stupida, ma perchè far eseguire un sacco di impostazioni prima di installare minlogon si devono rifare? non sarebbe più semplice effettuare le modifiche dopo aver installato minlogon?
    grazie

  10. #40
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito ci siamo ...quasi

    ciao a tutti, rieccomi con diversi dubbi
    anzitutto la mia configurazione:
    Case Thermaltake DH102
    MoBo Gigabyte GA-H55M-UD2H Sock 1156 DDR3
    Cpu Intel i3 540
    Dissipatore CPU Thermalright AXP-140 RT
    RAM Kingston Valueram 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (scheda da 1GB)
    SCHEDA AUDIO ASUS Xonar Essence ST
    Seasonic S12II-520GB Energy Plus Series 80-Plus 520 Watt
    HD SSD Corsair Nova 32Gb


    dunque
    ho assemblato, installato tutto come da procedura e impostato come descritto nelle differenti sezioni
    vorrei sapere come comportarmi per settare al meglio la scheda audio e le impostazioni di cPlay ecc

    dubbi:
    per la scheda audio: devo lasciare i driver di default (li ho scaricati aggiornati dal sito Asus) oppure installo gli Unixonar

    cosa sono asio4all? devo installare anche quelli

    non mi funziona Task Manager con la combinazione CTRL+ALT+CANC (per farlo partire devo andare in start -> esegui -> tskmgr), è normale o no? tutte le volte che sono in modalità cMP -> Explore e devo uscire devo fare tutto sto giro per "killare" explorer in Task Manager

    nella gestione periferiche ho 2 punti di domanda gialli alle voci:
    Controller PCI Simple Communications
    Controller video (compatibile VGA)
    avete idea se devo modificare qualcosa e se si cosa?

    grazie e scusate la caterva di domande

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per Cominciare........
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 09-02-2011, 01:38
  2. ware(z)house
    By warez in forum Integrazioni
    Risposte: 164
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 23:49
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  4. Live!Ware 3.0 per Windows XP?
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 18:39
  5. vorrei cominciare con un overclock soft
    By agenproc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 07:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022