per cominciare soft ...ware

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea

    non è che mi potresti dare una dritta (magari in MP) su dove acquistare i componenti
    e se sai di foto esplicative sulle fasi della realizzazione (non sono molto ferrato in materia di cavi elettrici e cablaggi) ma mi piacerebbe provare a realizzarli
    Ti ho inviato mp, anche se purtroppo non sono a conoscenza di tutorial illustrati (in effetti quelli di TNT possono risultare un pò criptici in alcuni passaggi).



    Originariamente inviato da audiodan
    Confermo sia l'uso che l'efficacia del Peaktech, che potrai acquistare qui
    PeakTech 6080 - Alimentatore CC 0-15V 0-3A [6080] - 48.00EUR : PeakTech Italia, RCE S.r.l. Official Distribution - Test Equipment
    dall'importatore italiano.
    Mannaggia, purtroppo ho già proceduto da un paio di giorni con la seconda ATX altrimenti l'idea di un ali lineare per la mobo mi attirava assai. Sai però pensavo, quasi quasi una volta che avrò assemblato il tutto potrei provare a confrontare la versione con due ATX provando a sostituirne una con una PicoPsu alimentata con una batteria al piombo (il top per le alimentazioni). Più che altro ho dubbi sull'autonomia, visto che ignoro il consumo energetico di una mobo come la mia gigabyte. Ma tanto sarebbe per fare delle prove, dubito di usarla come soluzione definitiva.
    Altrimenti possiedo uno Zetagi FT146. Non so se possa essere all'altezza...

  2. #22
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie per l'aiuto Miclaud! ti ho risposto in privato


    ho un altro dubbio hardware/software
    ho letto che una volta ottimizzato il cMP la ventola della CPU verrebbe scollegata, il mio dubbio è: visto che partizionerò Hd e metterò 2 SO (i Xp con cMP e Xp "normale") se escludo la ventola CPU quando utilizzerò sistema con SO normale la CPU senza ventola non mi andrà in ebollizione?

  3. #23
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao ho un dubbio che mi rimane riguardo impostazioni bios ecc.
    ho 2 So su 2 partizioni: uno con Xp pro per cMP e un con XP pro "normale" per backup ecc
    se ottimizzo tutto per cMP (bios, escludo ventola raffreddamento CPU ecc) quando uso l'altro XP non cMP non rischio di fondere il Pc o avere danni?
    grazie!

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dal livello di estremizzazione raggiunto in cMP e dal tuo uso di XP normale.

    La CPU e' downcloccata e downvoltata, per cui il sistema e' piu' lento - non riuscirai a fare rendering 3D tanto per intenderci. Se vuoi ad esempio andare su internet, word processing o vedere un DVD, non ci sono grossi problemi. Devi soltanto lasciare voltaggio e velocita' della GPU invariati.

    A questo punto ti consiglio di lasciare le ventole della PSU che soffiano verso il dissipatore della CPU e contemporaneamente tirano fuori aria calda dal case.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    io userei il Pc con SO non ottimizzato cMP solo per fare backup dell'altra partizione e non per altre cose
    la mia era oltre che una informazione legata a questo
    una curiosità siccome ho un amico che vorrebbe creare un Pc "misto" da usare sia come player di musica sia in parte per internet ecc senza usi particolarmente spinti (gioco, ecc)

    allora se ho capito bene:
    per il mio uso posso benissimo senza problemi "estremizzare" i settaggi come nella sezione impostazioni e usare l'altro So su partizione non dedicata cMp senza problemi

    per uso invece navigazione internet, guardare qualche video, editare documenti (office) ecc. no problem ma il pc sarà un po' lento (e comunque è meglio lasciare attivata la ventola del raffreddamento CPU)

    è corretto?

    grazie 1000

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Yes

  7. #27
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito bios

    ciao
    rieccomi a rompere..

    stavo leggendo la guida per l'ottimizzazione del bios e siccome non sono per niente uno "smanettone" e non ho nessuna conoscenza in fatto di overclocking downvolting ecc vorrei sapere se apportare le modifiche descritte nella sezione Configurazione del BIOS tutte in una volta o andare per gradi e anche quali sono le eventuali operazioni da effettuare in un secondo momento (dopo un periodo di rodaggio)
    grazie!

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi fare un cMP2 con un sistema dedicato all'audio ed hai l'hardware raccomandato, puoi impostare tutto.

    Per la memoria segui inizialmente quest'impostazione:

    Advanced Memory Settings
    • Impostare System Memory Multiplier (SPD) su 6.0
    • Impostare Performance Enhance su Standard
    • Impostare DRAM Timing Selectable (SPD) su Quick

    Channel A Timing Settings
    • Impostare CAS Latency Time su 5
    • Impostare Command Rate(CMD) su 1
    • Impostare i rimanenti parametri su Auto


    Dove puoi procedere per gradi e' nel:

    Advanced Voltage Settings
    • Disabilitare Load-Line Calibration
    • Impostare CPU Vcore su 0.72500

    Il settaggio più basso è 0.65000. Iniziare a 0.75000V. Si può raggiungere Vcore fino a 0.65000, abbassatelo gradualmente fino a che l'impostazione Vcore permette un avvio a freddo. Alcune CPU non supportano le impostazioni più basse e, se gli avvii a freddo necessitano di un reset del CMOS, ciò indica instabilità.

    Per un raffreddamento passivo della CPU sicuro, si raccomanda un voltaggio di 0.72500V o più basso.

    • Impostare QPI/Vtt Voltage su 1.050V
    • Impostare Graphics Core su 0.700V (si raggiunge fino a 0.612V)
    • Impostare PCH Core su 0.950V
    • Impostare CPU PLL su 1.600V
    • Impostare DRAM Voltage su Auto
    • Impostare DRAM Termination su Auto
    • Impostare Ch-A Data VRef. su Auto
    • Impostare Ch-B Data VRef. su Auto
    • Impostare Ch-A Address VRef. su Auto
    • Impostare Ch-B Address VRef. su Auto


    Puoi salvare il tuo BIOS con le opzioni che il BIOS stesso ti offre, cosi' da richiamarlo se necessario nel momento che vai ad alterare dei valori.
    Quando sei sicuro della stabilita' del tuo sistema, potrai abbassare i valori che ti ho messo in grassetto.

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    se usassi la PicoPsu per la MoBo andrebbe bene?
    e se si da quanto dovrei prenderla? ho visto che ce ne sono di vari tipi (90w, 120w, 200w)
    se prendo la PicoPsu devo prendere anche un alimentatore per dargli corrente vero?
    this is important. some of the pico supplies do digital switching conversion of 12v as well as 5v and 3.3v supplies. the 120w leaves the 12v supply untouched- so if you feed the pico with a large linear supply, then it may sound better. the stx also sounds better with a linear supply of 12v and 5v from a hard drive 4 pin molex connector.

    hope this helps.

  10. #30
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie 1000 per gli aiuti!
    mi rifaccio vivo quando avrò tutti componenti

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per Cominciare........
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 09-02-2011, 01:38
  2. ware(z)house
    By warez in forum Integrazioni
    Risposte: 164
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 23:49
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  4. Live!Ware 3.0 per Windows XP?
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 18:39
  5. vorrei cominciare con un overclock soft
    By agenproc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 07:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022