Come preparare/allineare un SSD

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Confesso di essermi sempre straincicciato di allineare l'SSD in quanto non ho mai notato rallentamenti che mi facessero pensare ad una stringente necessità di farlo, però mi è sempre rimasto questo tarlettino che faceva crunch crunch in un angolo del cervello.
    Ora, grazie ad alessio, proverò questa soluzione che mi sembra di grande interesse.
    Come al solito i nostri inmates sono eccellenti, sarà probabilmente un problema di selezione naturale......

  2. #42
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Ho preso un agilty 3 ocz da 60 gb,
    posso clonare l attuale hd senza problemi' va bene acronis true image? lho gia usato e mi sembra di averlo istallato. il SO cn cmp2 occupa si e no 500mb come consigliate di formattare?

    grazie
    Per SSD OCZ la prima cosa che devi fare e' andare sul sito della casa sezione download e fare il download del tools ( relativo al ssd nel tuo caso agility 3 ) aggiornare il firmware del ssd , a volte l' operazione va' fatta piu' volte fino ad avere installata l ' ultima versione .

    A questo punto non serve allineare il disco in quanto lo fa il tools , con acronis puoi fare la copia disco senza problemi .

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Confesso di essermi sempre straincicciato di allineare l'SSD in quanto non ho mai notato rallentamenti che mi facessero pensare ad una stringente necessità di farlo, però mi è sempre rimasto questo tarlettino che faceva crunch crunch in un angolo del cervello.
    Ora, grazie ad alessio, proverò questa soluzione che mi sembra di grande interesse.
    Come al solito i nostri inmates sono eccellenti, sarà probabilmente un problema di selezione naturale......
    Grazie Daniele!! Troppo buono...
    Aggiungo però che, in effetti, non ho notato miglioramenti tangibili del sistema in termini di velocità: o forse si, ma io non me ne sono accorto.. il mio obiettivo principale era quello di diminuire l'usura del disco. Ma questo, per ovvi motivi, mi sa che non lo saprò mai!!

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 21-02-2011, 09:50
  2. SSD s.o.
    By gothic in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 14:21
  3. Mtron SSD Mobi 3500 - n°2 SSD 32GB
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-09-2009, 15:40
  4. preparare copia di un dvd
    By Antani in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-01-2005, 22:58
  5. preparare l'hd per installare linux
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-08-2001, 07:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022