Il cMP2 al SUGO, ovvero l’Heretic Player

Pagina 11 di 11
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 105 su 105
  1. #101
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Conrad Johnson Evolution 20 SE, un carroarmato a valvole!
    Devo dire che, non avendo un finale di scorta stavo proprio pensando di metterne insieme uno.
    Magari usando gli elettrolitici di Mundorf. Quello che mi ha colpito è la correttezza timbrica, veramente esemplare, nonchè una dinamica veramente niente male.
    Mi sa mi sa che un pensierino ce lo faccio proprio........

  2. #102
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Conrad Johnson Evolution 20 SE, un carroarmato a valvole!
    Devo dire che, non avendo un finale di scorta stavo proprio pensando di metterne insieme uno.
    Magari usando gli elettrolitici di Mundorf. Quello che mi ha colpito è la correttezza timbrica, veramente esemplare, nonchè una dinamica veramente niente male.
    Mi sa mi sa che un pensierino ce lo faccio proprio........
    Senti Dan, ormai questo è diventato ufficialmente il post degli OT, quindi per favore perdonami l'ennesimo ma la cusiosità ha il sopravvento.

    Che moduli usa i 180 od i 400?

    Ti ho fatto la domanda sul pre perché io lo uso con il Musical Fidelity A3.2CR e secondo me l'accoppiata è vincente, provandolo invece con un Audible Illusions di un mio amico (non mi chiedere la sigla, sono negato per ricordarmele) non siamo nemmeno stati in grado di... ascoltarli.
    I moduli in classe D sono particolarmente problematici se è presente un po' di continua in ingresso e non è raro che nei pre a valvole senza condensatore in uscita questa, magari in piccolissime parti, ci sia, nel caso comunque è bene togliere subito corrente perché si rischia di bruciarli.
    Forse era questo o forse per altri motivi per cui non abbiamo indagato nemmeno troppo, ma con questo pre non ne voleva sapere di accendersi, eppure è un gran pre.

  3. #103
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    quale possessore di Seasonic x 650 vi devo dire che non ho avuto il coraggio di toccare i cablaggi dell'apparecchio, sono troppo ben fatti. Purtroppo non credo sia possibile reperire i terminali "lato PSU" così da poter costruire ex novo i cavi necessari.
    Per tornare a noi, comunque, dal punto di vista della SQ anche il Seasonic non regge la concorrenza di lineare + picopsu, quest'ultima accoppiata almeno a me apparsa superiore. Anche io lo comprai un anno fa convinto di poter ovviare alle problematiche "alimentari", ma non è stato così.
    Però, poichè siamo OT, direi di inaugurare un Thread apposito, dedicato all'alimentazione, visto che c'è molto da discutere. Per la cronaca è morto il mio GRAAF ( due coppie di valvole fuse) e mo' vediamo che è successo...... Grazie alla generosità di Rogers ho un Hypex in prestito che mi sta sorprendendo e non poco! Ovviamente in positivo.
    Minkia ma che sfiga!!! Non è che hai problemi nella rete che ti si stanno fulminando uno alla volta tutti i componenti? Sembra impossibile che tutto si sia messo a fare i capricci...

    Cmq nessun problema per i connettori lato PSU, sono molto facili da reperire, effettivamente non avevo proprio pensato alla possibilità di creare dei cavi da zero, grazie per avermi aperto gli occhi...

    Il pico psu è stranamente efficiente in questo senso e devo capire come mai perchè sulla carta dovrebbe essere uguale se nn peggiore... Ho delle teorie riguardo la poca distanza tra alimentatore e connettore ATX 24pin che nel picopsu praticamente non esiste...

    Si apra un nuovo Thread dunque che così ne discutiamo...

  4. #104
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Senti Dan, ormai questo è diventato ufficialmente il post degli OT, quindi per favore perdonami l'ennesimo ma la cusiosità ha il sopravvento.

    Che moduli usa i 180 od i 400?
    Rispondo io, che l' ho costruito...
    Sono i 180 ST, alimentati con un toroidale da 250 VA (Amplimo), una coppia di
    Nippon Chemicon da 22.000 uF 63V della serie "tosta" (made in USA), un ponte
    da 30 A Semikron (mi pare).
    Uno dei punti a favore dei moduli Hypex è la loro scarsa tendenza a farsi
    influenzare dal carico applicato, al contrario di quasi tutte le altre amplificazioni
    in classe D (o simili) che invece suonano in modo diverso per ogni cassa che gli si attacca.
    Costuiti senza scialare ma comunque con una componentistica ragionata, IMHO competono
    o "le suonano" a tantissima roba commeciale anche di costo elevato.

  5. #105
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Rispondo io, che l' ho costruito...
    Sono i 180 ST, alimentati con un toroidale da 250 VA (Amplimo), una coppia di
    Nippon Chemicon da 22.000 uF 63V della serie "tosta" (made in USA), un ponte
    da 30 A Semikron (mi pare).
    Uno dei punti a favore dei moduli Hypex è la loro scarsa tendenza a farsi
    influenzare dal carico applicato, al contrario di quasi tutte le altre amplificazioni
    in classe D (o simili) che invece suonano in modo diverso per ogni cassa che gli si attacca.
    Costuiti senza scialare ma comunque con una componentistica ragionata, IMHO competono
    o "le suonano" a tantissima roba commeciale anche di costo elevato.
    Grazie per le precisazioni Rogers, ho appena risposto a Dan nel post sulle alimentazioni allegando un paio di foto del mio finale che usa due 180HG con alimentazione dual-mono.
    A suo tempo scelsi di usare gli Hypex, oltre che per la facilità di assemblare un finale con questi moduli, che in fondo è caratteristica comune a tutti quelli in calsse D (parlare di autocostruzione mi sembra quasi eccessivo ), proprio perché avevo letto della loro pressoché indifferenza di comportamento in funzione del carico, dovendo usarli con dei Clone delle Response 2.5 e non avendo quindi un'idea ben precisa su che tipo di carico fossero per il finale, scelsi gli Hypex e non me ne sono davvero pentito.
    Successivamente li ho provati con delle Quad ESL2805 e delle Magnepan MG1.6 e non hanno fatto mai una piega, anzi, non hanno sfigurato per niente se confrontati con finali commerciali di buonissimo livello...

Pagina 11 di 11
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SilverStone Sugo SG07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 10:23
  2. recensione Silverstone SG03 Sugo - [NEWS]
    By Chicconet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2009, 22:36
  3. SilverStone Sugo SG05 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 12:42
  4. Recensione Silverstone Sugo SG04-H - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2009, 08:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022