How to: creare .cue da .m4a

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    52
    Messaggi
    12

    Predefinito How to: creare .cue da .m4a

    Ho (quasi) tutta la mia libreria in .m4a, così da poterla leggere sia con iTunes+remote+iPad sia con foobar2000+UPNP+iPad.

    Ai tempi non avevo però considerato cMP2: ieri ho fatto alcune prove ma.. dei cue che sono presenti nella mia libreria ne funziona uno su cinque; spesso compare una dicitura relativa alla mancata valorizzazione del campo "track". Stano però che foobar non sollevi obiezioni in lettura, mentre cMP2 sì!

    Nel tentativo di fare le cose come si deve, avevo pensato di estrarre un file .cue partendo da brani in .m4a: ho trovato qualche indicazione in rete, ma piuttosto datata e neppure sono sicuro che fungesse allo scopo.

    "Qualcuno" sa darmi qualche indicazione utile?

    ciao
    Gualtiero

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tiggy
    Ho (quasi) tutta la mia libreria in .m4a, così da poterla leggere sia con iTunes+remote+iPad sia con foobar2000+UPNP+iPad.

    Ai tempi non avevo però considerato cMP2: ieri ho fatto alcune prove ma.. dei cue che sono presenti nella mia libreria ne funziona uno su cinque; spesso compare una dicitura relativa alla mancata valorizzazione del campo "track". Stano però che foobar non sollevi obiezioni in lettura, mentre cMP2 sì!

    Nel tentativo di fare le cose come si deve, avevo pensato di estrarre un file .cue partendo da brani in .m4a: ho trovato qualche indicazione in rete, ma piuttosto datata e neppure sono sicuro che fungesse allo scopo.

    "Qualcuno" sa darmi qualche indicazione utile?

    ciao
    Gualtiero
    Probabilmente quando scrivi cMP2 intendi cPlay, il player di cMP2 (cMP e' la shell, cPlay e' il player).

    cPlay non puo' funzionare con file in formato M4A. cPlay supporta solo WAV e FLAC.

    Esiste un software - RecursiveCueCreator - che crea file CUE ma, essendo stato scritto per cMP2, supporta solo WAV e FLAC.

    Se con Foobar alcuni file CUE non vengono letti, prova a correggerlo manualmente con Blocco Note.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    52
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ehm... sì cPlay, dicevo quello!

    cmq foobar mangia tutto, compresi i .cue che ho già. E' cPlay ad essere schizzinoso anche con quei pochi presenti.
    Ho scaricato il programma che mi hai indicato, ma con XP, senza aver installato alcunché di Java, non parte proprio. Quindi anche quei CD che ho in FLAC non riesco a metterli nella condizione di essere letti da cPlay.

    Alla fine sono riuscito a trovare un CD che venisse letto sia da foobar che da cPlay ma - probabilmente per un'errata impostazione di quest'ultimo - con cPlay si sentiva decisamente peggio. E con decisamente intendo solo dire che la differenza era percettibe senza troppi sforzi. La prova è stata però fatta con un paio di auricolari da pochi euro collegati all'uscita cuffia della Echo AF4, quindi non è per nulla attendibile; ma il risultato non mi ha fatto venir voglia di convertire un paio dei miei "CD test" da m4a in flac/cue e collegare tutto all'impianto principale.

    Mi rassegnerò a non utilizzare cplay.. adesso devo capire meglio come utilizzare la shell cMP2 con foobar: ieri non ci sono riuscito

    ciao
    gua

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Suppongo che con cPlay ascoltavi WAV o FLAC.

    In cPlay molto importante e' la regolazione del buffer, poi se usi resampling oppure no...

    Hai fatto anche la sostituzione di Winlogon con Minlogon?

    La shell cMP solo con file CUE, quindi non so se fa al tuo caso.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    52
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Suppongo che con cPlay ascoltavi WAV o FLAC.

    In cPlay molto importante e' la regolazione del buffer, poi se usi resampling oppure no...

    Hai fatto anche la sostituzione di Winlogon con Minlogon?

    La shell cMP solo con file CUE, quindi non so se fa al tuo caso.
    Supposizione giusta: si tratta di alcuni FLAC che ho sul HD in "comodato d'uso temporaneo"!
    No, non mi sono spinto troppo in là, nessuna sostituzione di winlogon/minlogon... temevo di fare casini.
    Il pc audio che ho è stato "pensato" per funzionare con foobar+UPNP+iPad.. solo dopo ho "scoperto" cPlay, e adesso non è certo agevole cambiare le cose in corsa...

    un passo per volta. grazie cmq per il chiarimento
    Gualtiero

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ti sconsiglio di far funzionare cMP in rete, in quanto, anche se possibile, ha bisogni alcuni "accorgimenti" per andare a cercare i file CUE in rete.

    Quindi, bisogna essere un utente esperto - ad es., sai che cos'e' il comando Net Use?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Gualtiero,

    non so se sono stato chiaro abbastanza.
    Il mio consiglio si riferiva UNICAMENTE ad un sistema cMP dove la musica e' su un drive di rete, non collegato in locale.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    52
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Gualtiero,

    non so se sono stato chiaro abbastanza.
    Il mio consiglio si riferiva UNICAMENTE ad un sistema cMP dove la musica e' su un drive di rete, non collegato in locale.
    Ciao Bibo,
    avevo inteso bene; poi ho anche letto la sezione che mi avevi segnalato.
    Ad ogni modo, almeno in questo momento, tutta la libreria è su una partizione dedicata dell'unico HD presente a bordo del pc-audio.
    Tra qualche mese, quando sarò in casa nuova, l'idea sarebbe quella di completare il cablaggio della casa (in parte già in essere) e installare un NAS in raid 5.

    Ma questa - come diceva Michael Ende - è un'altra storia
    Gualtiero

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CD Ripping & Splitting CUE con Foobar - [GUIDA]
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 02-06-2020, 14:04
  2. Creare playlist (CUE) interattive
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-02-2012, 06:51
  3. errori Recursive Cue Creator??
    By andreaea in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-03-2011, 00:32
  4. da cdi a cue...
    By renartex in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-02-2002, 08:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022