Cmp2 vs Seven audiophile

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    stabile ad 1.2 ghz 6*400


    adesso lascio un po così vediamo se scoppietta qualcosa
    Ma che MB hai e con quale processore?

    P.S. Forse il tuo era un 6X200 :-)

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Interessante 3D.
    Per quanto riguarda il downclok e downvolting confermo la necessità di procedere con estrema lentezza, fondamentale per portare il sistema ad essere stabile anche in avvio a freddo, pena l'assistere a false partenze continue. Non solo la necessità del burn-in è un dato ormai inconfutabile, o almeno lo spero, ma una MB è un sistema complesso e delicato, che stiamo forzando a lavorare ai limiti della sua progettazione. Mi viene in mente il paragone con il bonsai di una quercia: una magnificenza che richiede, però, un tempo infinito di cure!
    Molto utile, inoltre, è che ogni volta che si sia trovato l'assetto stabile si salvino quelle impostazioni di bios così da non dovere ripartire sempre da capo nel caso sorgano problemi, ma solo dall'ultimo bios funzionante. Anche in questo il bios delle gigabyte è fantastico, facile da salvare, facile da reinstallare. E si salvano fino a 10 settaggi differenti!
    Peraltro, assieme al minlogon, l'undervolting è, nella mia esperienza, l'altro fattore principale che migliora in modo veramente consistente la SQ ( sound quality) pur ricordando, però, che in questo sistema TUTTO concorre al miglioramento del risultato finale .
    Sono curioso di vedere se seven possa avvicinarsi alla prestazione di xp cics-modded, anche se ne dubito un pochetto....
    Con la nuova piattaforma - Gigabyte GA-H55M-UD2H - ho potuto notare che il burn-in e' praticamente inesistente.
    Si riesce a farla andare al clock/voltaggio indicato quasi fin dal primo giorno!

    E' per questo che dopo una settimana e' "partita"?!

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Ma che MB hai e con quale processore?

    P.S. Forse il tuo era un 6X200 :-)
    si scusa ho sbagliato a scrivere ero preso dalla concentrazione sui settings.


    faccio un attimo il punto della situazione ...

    SEVEN 64 bit

    il sitema operativo è una buona base di partenza su cui lavorare ma ancora, almeno da parte mia, abbastanza oscuro

    Messi sotto torchio ( buffer asio bassi ) i driver della Emu fanno cilecca ogni tanto forse anche perchè non sono appositi per questo so ma sono quelli per vista .

    Anche su questo sistema il down clock voltage fa la differenza a patto che sia fatto a dovere

    in ogni caso credo che con un supporto driver adeguato si riesca a migliorare e non di poco

    CMP

    Mai in difficoltà, si riesce facilemte a trovare il limite prestazionale della scheda ( asio buffer 2ms ) senza mai incappare in nessun tipo di problema ... nonostante le ottimizzazioni " pesanti " non ci sono affatto problemi nell istallazione dei programmi e nemmeno nell uso degli stessi

    In conclusione la vera e propria differenza in questo sistema la fa il minlogon IMHO inquanto seven ottimizzato a dovere sia nei registri che nei background service si avvicina molto a cmp senza la modifica

    In entrameb i casi la limpidezza e l' incisività sono davvero spaventose niente a che vedere con i portatili adattati o con i CDP - SACD

    a voi la palla


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    si scusa ho sbagliato a scrivere ero preso dalla concentrazione sui settings.


    faccio un attimo il punto della situazione ...

    SEVEN 64 bit

    il sitema operativo è una buona base di partenza su cui lavorare ma ancora, almeno da parte mia, abbastanza oscuro

    Messi sotto torchio ( buffer asio bassi ) i driver della Emu fanno cilecca ogni tanto forse anche perchè non sono appositi per questo so ma sono quelli per vista .

    Anche su questo sistema il down clock voltage fa la differenza a patto che sia fatto a dovere

    in ogni caso credo che con un supporto driver adeguato si riesca a migliorare e non di poco

    CMP

    Mai in difficoltà, si riesce facilemte a trovare il limite prestazionale della scheda ( asio buffer 2ms ) senza mai incappare in nessun tipo di problema ... nonostante le ottimizzazioni " pesanti " non ci sono affatto problemi nell istallazione dei programmi e nemmeno nell uso degli stessi

    In conclusione la vera e propria differenza in questo sistema la fa il minlogon IMHO inquanto seven ottimizzato a dovere sia nei registri che nei background service si avvicina molto a cmp senza la modifica

    In entrameb i casi la limpidezza e l' incisività sono davvero spaventose niente a che vedere con i portatili adattati o con i CDP - SACD

    a voi la palla


    Ci sono da notare un paio di cosette:

    - la tua scheda EMU 1212M offre una scarsa latenza di 2ms (credo corrisponda a 384 samples), inoltre, la latenza buffer preferita non corrisponde alla latenza in uscita e nessuna ottimizzazione hardware e' supportata;

    - puoi migliorare ulteriormente la SQ utilizzando cPlay con AWE .

    - puoi migliorare ulteriormente la SQ migliorando la tua alimentazione che probabilmente e' tramite una PSU ATX;

    Hai provato ad utilizzare solo Foobar o anche cPlay? cPlay, con o senza AWE, lo puoi usare anche sotto Windows

    IL MONDO E' AI NOSTRI PIEDI

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    la mi psu è atx ma potremmo sempre provvedere


    questo c play mi incuriosice ... tu che scheda pci consiglieresti ?


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    la mi psu è atx ma potremmo sempre provvedere


    questo c play mi incuriosice ... tu che scheda pci consiglieresti ?
    Dovresti fare la prova di cPlay. Devi metterlo su 44.1 se non vuoi upsampling (che spesso e' piacevole ).
    Ma ti avverto: se poi lo preferisci rispetto a Foobar - cosa probabile - la shell completa di cMP diventa la tua UNICA strada

    Sono un po' reticente a consigliare schede audio...
    Che abbia le uscite analogiche o da utilizzare in digitale con un DAC?

    Mi butto:
    1) Lynx L22 (ottima sotto XP e con ottimi driver ASIO)
    2) RME 9632 (buona in tutto)

    ESI Juli@ (soprattutto per S/PDIF, alimentazione moddabile)

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    mammamia sto c play .... però amo troppo vedere le copertine dei cd in play



    adesso mi vedo un ste schede .... tra poco mi arriva da roma il mio sony ta 1000 mi connetterei a quello in digitale


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    mammamia sto c play .... però amo troppo vedere le copertine dei cd in play

    adesso mi vedo un ste schede .... tra poco mi arriva da roma il mio sony ta 1000 mi connetterei a quello in digitale
    Prova anche JRiver MC in modalita' Theatre View (F11 due volte o Crtl+F4) e Foobar impallidisce! Ha il miglior database.
    Ha 30gg di periodo di prova. Ottimo.

    Credo che anche Wasky sia ora interessato alla RME 9632...la Lynx e' + costosa...
    Vedi anche su MercatinoMusic...

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prova anche JRiver MC in modalita' Theatre View (F11 due volte o Crtl+F4) e Foobar impallidisce! Ha il miglior database.
    Ha 30gg di periodo di prova. Ottimo.

    Credo che anche Wasky sia ora interessato alla RME 9632...la Lynx e' + costosa...
    Vedi anche su MercatinoMusic...
    Sta rme è davvero una gran scheda e ce ne sono parecchie usate in giro


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #20
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    57
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Con la nuova piattaforma - Gigabyte GA-H55M-UD2H - ho potuto notare che il burn-in e' praticamente inesistente.
    Si riesce a farla andare al clock/voltaggio indicato quasi fin dal primo giorno!

    E' per questo che dopo una settimana e' "partita"?!
    Io come sai, fondamentalmente per risparmiare, mi sono orientato su Hardware leggermente più datato, però con la Gigabyte G41M-ES2L ed un Intel E7500 ho un sistema stabile a 900MHz (6X150) con 0.775V e con RAM a 3-3-3-5, arrivato ad un certo punto non ho nemmeno provato ad insistere scendendo con i MHz, non mi sembrava ne valesse la pena, ma pure io ho notato un adattamento della MB pressochè immediato.

    Spero proprio che il tuo non sia.... gufaggio

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 Starter for Audiophile
    By Mirk0 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 09-05-2015, 10:53
  2. Cmp2 a batteria
    By Miclaud in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-05-2011, 14:45
  3. cmp2 e midi
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 09:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022