Costruzione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Costruzione

    Costruzione

    1. Rimuovere le ventole e i cavi, incluso il cavo USB del touch screen. Non rimuovere i cavi per l'interruttore di alimentazione e l'hub LCD. Assicurarsi che la ventilazione superiore sia lasciata libera.

    2. Installare la scheda madre, processore e alimentatore principale. Utilizzando le staffe adattatore, inserire l'unità disco nel vano appropriato. (Le prese Molex extra saranno utilizzate successivamente).

    3. Collegare l'alimentazione del pannello frontale LED a due pin-header HDD LED sulla scheda madre. (Se non si accende durante l'accesso al disco, invertire il connettore)

    4. Installare gli alimentatrori Granite Digital sotto l'unità CD/DVD-ROM, fissandoli con nastro biadesivo. Tagliare le spine di rete e inserire i cavi attraverso un manicotto, poi passarlo attraverso lo slot posteriore. Collegare un alimentatore alla prima unità disco e l'altro al CD/DVD-ROM. Impostare gli interruttori di alimentazione su On. Collegare la spina maschio IEC ai cavi (non c'è massa). I due gruppi di alimentazione devono essere collegati con un cavo di potenza low-end ad una presa di rete non condivisa con l'apparecchiatura audio.

    5. Collegare il cavo Molex a Y ad una spina dell'alimentatore Granite Digital che fornisce corrente anche all'unità disco. Scollegare il cavo d'alimentazione al display LCD (nel caso del Thermaltake DH102 è il cavo che prende corrente dalla derivazione P24) e collegarlo ad una Molex; collegare il cavo ad una delle due Molex a Y. (Per evitare il sovraccarico, non collegare all'alimentatore Granite Digital del CD/DVD-ROM altre periferiche)

    6. Prima di collegare il connettore USB posteriore, rimuovere con cautela dallo spinotto i cavetti rossi 5V e neri di terra. (Sollevando la linguetta di plastica, i piccoli pin si dovrebbero sfilare) Inserire i cavi rossi e neri in un connettore doppio e sigillare con silicone; fare una derivazione ad una Molex (come in foto).



    7. Collegare la Molex al capo rimasto libero del cavo Molex a Y.
    Inserire gli spinotti di segnale ai connettori USB su scheda madre.
    Installare il supporto e collegare il ricevitore wireless del mouse e il CD/DVD-ROM alla staffa. Testare.






    Note importanti
    1. Non installare alcun software mouse - non è necessario. Notare che Windows potrebbe avviare i servizi di crittografia e/o HID. Si possono fermare.
    2. Non installare il software fornito da Zalman/Thermaltake.
    3. Non sovraccaricare ciascun alimentatore Granite Digital PSU - il loro carico massimo è 2A.
    4. Rimuovere tutti i cavi non necessari all'Alimentatore principale se la gestione dei cavi è modulare. I cavi necessari sono solo quelli per la CPU a 4-pin e per la scheda madre a 24 pin.
    5. Avviare il sistema principale dopo aver verificato che sia l'unità disco che quella CD-ROM sono operative e che l'LCD si accende.
    Un problema con schede audio RME
    Una soluzione alternativa è necessaria quando si utilizza le schede audio RME più recenti con cMP e non c'è uscita audio anche se l'installazione sembra corretta. C'è bisogno di inizializzare il firmware partendo da Windows Explorer perché cMP lo disabilita.

    1. Passare da cMP alla modalità XP e riavviare il sistema per inizializzare il firmware RME;
    2. Verificare che la scheda audio è in funzione mandando in riproduzione un brano;
    3. Avviare cMP, passare alla modalità cMP e riavviare il sistema - non spegnere perché se la scheda perde alimentazione il firmware deve essere re-inizializzato;
    4. Il sistema può essere riavviato quanto si vuole, ma se viene spento bisogna ripetere il suddetto ciclo.

    Generale
    Rimuovere i cavi superflui dal contenitore in quanto agiscono come antenne e possono causare interferenze RF. Scollegare la tastiera, se possibile. Non collegare dispositivi come hub USB esterni. Dopo aver caricato il software cMP, l'unità CD-ROM può essere rimossa.

    Anche se viene adottato un sistema cMP² completo qui descritto (che prevede un lettore CD-ROM), è consigliabile rippare i CD su un computer separato e copiare i file utilizzando una chiavetta USB o un'unità disco. Idealmente, gli unici collegamenti al PC durante la riproduzione sono un cavo (schermato) VGA, un mouse e una periferica di output.

    Alimentazioni alternative ad un unico PSU ATX

    Primo passo:
    PSU ATX + PicoPSU/Peaktech
    Il Seasonic PSU ATX alimenta tutto salvo la motherboard, cioè il connettore P24. Questa viene alimentata da un picoPSU 160 XT alimentata da un Peaktech 6080 o da altra alimentazione lineare che eroghi almeno 3A a 12V. Due pin del connettore P24 del Seasonic devono essere "cortocircuitati" con una grappetta o qualcosa di simile così.

    Secondo passo:
    PicoPSU/Peaktech
    Costruzione di alimentatori lineari singoli (Parte Prima e Parte Seconda), con link al mio apparecchio, da configurare a seconda degli apparecchi da alimentare. Considerevole aumento della difficoltà progettuale e necessità di esperienza nel confezionare il tutto.

    Terzo passo:
    Alimentazione lineare totale (P24, P4, Periferiche & Scheda audio), massima difficoltà progettuale e problemi di avvio da superare.
    Ultima modifica di bibo01 : 26-05-2013 a 09:59

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Costruzione Server
    By Mark88 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 08:51
  2. info costruzione chiller
    By cibo in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-11-2008, 13:20
  3. documentazione essenziale per la costruzione
    By cariafraweb in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-02-2005, 01:40
  4. Costruzione WB artigianale
    By NOS in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-03-2003, 13:21
  5. help costruzione wb
    By ThunderFaCe in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-06-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022