Originariamente inviato da TensorMaster
Guida utile e completa come sempre. Come avete osservato nelle Faq il mercato è molto omogeneo e alcune soluzioni sono rare (led non ips) o del tutto assenti (oled), ma avete avuto l'accortezza di spiegare e motivare tutto. Vi chiederei di aggiungere al discorso il glossy/matte e la compatibilità con supportinmonitor standard VESA. io adoro i glossy e uso il monitor in uno studio ad illuminazione controllata, e detesto la tendenza di mercato ad imporre schermi matte come se dovessi usarli al sole, e come molti ho un braccio snodato di supporto VESA, che mi permette di tenere la scrivania più pulita e di avvicinare il monitor agli occhi se desidero un fov diverso. Sono info che per ignoti motivi sono poco acceasibili sulle pagine dei prodotti.
Grazie mille!
Per quanto concerne la questione matte/glossy essendo la guida focalizzata sul mondo gaming lo standard di mercato attuale è matte, con aziende che reputano la finitura glossy un difetto, ignorando i miglioramenti nella qualità d'immagine. Se dovesse uscire qualche interessante proposta glossy (es. EVE Spectrum) la aggiungerò sicuramente alla lista.

Riguardo agli attacchi VESA aggiornerò la guida con la compatibilità dei vari modelli.