Dante 01

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito Dante 01

    Per chi ha già giocato a Dead Space questo film sembrerà familiare, soprattutto per l'ambientazione.

    Claustrofobia, malessere, sensazione di caldo afoso, queste sono solo alcune sensazioni che ho provato guardando queso film. Realizzato con soli 8 milioni di euro, il film è molto psicologico nonostante l'ambientazione sia fatascientifica.

    Bravi tutti gli attori, ottimi gli effetti speciali anche se in certe animazioni si nota la ripetitività dovuta appunto al budget limitato. Non so se lo consiglierei da vedere al cinema, ma sicuramente a casa in una serata afosa fa la sua sporca figura.

    E' il genere che piace a me, un misto tra The Cube (e sequel) e appunto Dead Space, anche un po' enigmatico se volete, il finale mi ha lascato qualche piacevole dubbio. Moltissimi i riferimenti alla Divina Commedia dantesca (che adoro) e alla Bibbia, se ci fate caso c'è stato anche uno sforzo nel ricercare la particolare numerologia.

    VOTO: 8-/10

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non avercela con me ..ma penso l'esatto opposto. Per me è un filmaccio. specialmente la parte finale. Avremo gusti parechio differenti su certi aspetti. L'ho visto appena uscito .. Non ritengo che ogni film debba essere un capolovaro. Ma 8-/10 è davvero parecchio. Gli aspetti della cinematografia son tanti e un film per guadagnarsi 8- deve essere fatto davvero bene. Ed anche quei riferimenti letterari proprio non ho garbato. Il mondo è bello perchè vario

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ti capisco, anche al mio coinquilino non é piaciuto molto, ma a me questo genere intrippa parecchio, come The Cube...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. "Dante" : Piccole soddisfazioni personali.
    By Dante in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 16:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022