Fahrenheit 9/11

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Fahrenheit 9/11

    Dopo essermelo colpevolmente perso a suo tempo al cinema, l'ho finito di vedere da poco su Raitre e consiglio vivamente di affittare il dvd x chi se l'è perso. Sarà che Moore è di sinistra, sarà che è politicamente agli antipodi di Bush... ma il film/documentario lascia davvero senza parole. Un "must" a mio parere (palma d'oro a Cannes).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    sn rimasto sconcertato. non pensavo mai a una cosa simile. e dire ke questa è la verità.
    se penso solo ai nostri ragazzi ke sono morti li in quel posto per un testa di cesso, mi viene il voltastomaco

  3. #3
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    e aggiungo le tre frasi che mi hanno colpito di + durante il film
    "Non è possibile uccidere qualcuno senza uccidere una parte di se stessi"
    "La guerra non è fatta per essere vinta, è fatta per non finire mai"
    "Loro (i diseredati) combattono per la nostra (noi ricchi) libertà"

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    penso che dovremmo iniziare a pensare con la propria testa
    a porci le giuste domande
    cercare le giuste risposte

    e a non lasciarci trasportare ingiustamente
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    penso che dovremmo iniziare a pensare con la propria testa
    a porci le giuste domande
    cercare le giuste risposte

    e a non lasciarci trasportare ingiustamente

    Non posso che quotarti in pieno


    Poi scusate ragazzi ma quando si dice RaiTre si spiega tutto...

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Non posso che quotarti in pieno


    Poi scusate ragazzi ma quando si dice RaiTre si spiega tutto...

    ma non diciamo cxxxate ragazzi. mica l'ha fatto rai tre questo documentario. raitre l'ha solo mandato in onda, come poteva farlo canile5 o calzearete4.
    e fanno bene a mandare questi documentari invece che farci vedere cosa ha fatto l'ultimo cretino del grande fratello sull'isola dei famosi

    pensare cn la propria testa... proprio vero: prima ti consiglierei di vederlo questo film, cosi poi magari se ne può riparlare

  7. #7
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ohhh mamma mia belo... Ti ho colpito nello spirito?

    Guarda che non sono mica nato ieri! Ieri sera ne ho guardato un pezzo e poi ho smesso perchè son sempre le solite cretinate che vengono orchestrate da gente fino all'altro giorno sconosciuta come quei tanti libri che parlano di complotti e organizzazioni interne...

    Miseria ladra quanto sei suscettibile! Fossi il tuo medico ti somministrerei qualche dose di bromuro e dolce euchessina accompagnata da una bella tazza di camomilla e valeriana...

    RaiTre non è proprio imparziale e i fatti non smentiscono. Sarà pure un film fatto da altri ma non mi meraviglio se è andato in onda proprio su quella rete.


    P.S. quando ho deciso di non guardare più il film non ho girato su canale 5 o su Fede come a detta tua volevi lasciar intendere ma sono andato in camera a leggermi un libro.


    ecco il frutto dell'intelligenza:
    sn rimasto sconcertato. non pensavo mai a una cosa simile. e dire ke questa è la verità.
    se penso solo ai nostri ragazzi ke sono morti li in quel posto per un testa di cesso, mi viene il voltastomaco
    questo spiega perchè ti sei scaldato tanto. E' logico che non sei capace di ragionare normalmente senza essere influenzato da uno stupido film.


    P.S. (2) io almeno cerco di valutare più punti di vista invece tu ti sei lasciato trasportare da quello che ti hanno raccontato.

  8. #8
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    ohhh mamma mia belo... Ti ho colpito nello spirito?

    Guarda che non sono mica nato ieri! Ieri sera ne ho guardato un pezzo e poi ho smesso perchè son sempre le solite cretinate che vengono orchestrate da gente fino all'altro giorno sconosciuta come quei tanti libri che parlano di complotti e organizzazioni interne...

    Miseria ladra quanto sei suscettibile! Fossi il tuo medico ti somministrerei qualche dose di bromuro e dolce euchessina accompagnata da una bella tazza di camomilla e valeriana...

    RaiTre non è proprio imparziale e i fatti non smentiscono. Sarà pure un film fatto da altri ma non mi meraviglio se è andato in onda proprio su quella rete.


    P.S. quando ho deciso di non guardare più il film non ho girato su canale 5 o su Fede come a detta tua volevi lasciar intendere ma sono andato in camera a leggermi un libro.


    ecco il frutto dell'intelligenza:


    questo spiega perchè ti sei scaldato tanto. E' logico che non sei capace di ragionare normalmente senza essere influenzato da uno stupido film.


    P.S. (2) io almeno cerco di valutare più punti di vista invece tu ti sei lasciato trasportare da quello che ti hanno raccontato.

    purtroppo non è cosi.

    quel film l'avevo già visto al cinema a suo tempo.
    non capisco la tua diffidenza verso l'autore/gli autori di questo documentario. Da americani raccontano quello ke sanno, quello ke forse nessuno mai osava dire. Certo dev'essere stato un bel colpo per Giorge doppiaW.
    sarà che io credo alle cose che mi dicono troppo facilmente, ma almeno credo alla gente che non ha alcun interesse di guadagno, e ha voglia di dire solo la verità.
    Quello ke avevo visto e ho rivisto ieri, non credo sia stato mai smentito. Come si spiega ke il mitico Giorge abbia fatto uscire in tutta tranquillità dagli States la famiglia BinCazzen appena dopo l'attentato? questo è documentato spero che tu non voglia negare questi fatti.
    la verità sec me è espressa benissimo in questo documentario, con testimonianze di gente importante (mica della casalinga di turno), di psicologi e studiosi che di questi fatti ne sanno abbastanza...
    non mela sono mica presa cn te, non mi permetterei mai, ogniuno la pensa come vuole, chiaro. ma quando ci sn pregiudizi (raitre), questo a me non sta molto bene...
    detto questo penso che tu possa magari dedicare un paio d'orette (impegni permettendo) per guardare il filmato. io non ci credo che quello ke è stato detto è totalmente falso. sec me chi crede di sapere in realtà conosce quello ke i potenti vogliono far credere (non mi riferisco a te). La verità ke traspare da dove arriva? da giornali e televisione. è chiaro ke il mitico doppiaW come tutti quanti i capi di governo, possa usare i media x quel ke gli serve.

    poi forse noi che siamo cosi distanti dalla vita americana non siamo in grado di giudicare... ma di pensare si :ops

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84

    questo spiega perchè ti sei scaldato tanto. E' logico che non sei capace di ragionare normalmente senza essere influenzato da uno stupido film.


    P.S. (2) io almeno cerco di valutare più punti di vista invece tu ti sei lasciato trasportare da quello che ti hanno raccontato.

    vorrei tanto ke qualcuno mi spiegasse perchè nell'esercito americano ci sono solo ragazzi di strada, poveracci, gente che non ha altre alternative... e non ci sono i figli dei parlamentari, che promuovono la liberazione del mondo dal male.

    "Loro combattono per la nostra libertà"

    è 1 controsenso, non credi? gente ke nella vita quotidiana non conta nulla, a cui affidiamo la liberazione di un popolo. roba da pazzi

  10. #10
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Nessuno ha smentito Moore. Il film di Michael Moore non è stato investito o fermato in alcuna smentita. Non nella parte iniziale, in cui si racconta (e si vedono alcune scene esemplari) che il neo eletto George Bush ha speso il 42% del suo primo anno di presidenza in vacanze nel suo ranch. Non nei giorni che precedono l’eccidio di Manhattan, in cui sia Bush che Rumsfeld che Colin Powell che Condoleeza Rice negano recisamente che Saddam Hussein sia un pericolo. Non nella evidenza visiva dei riguardi usati verso la potente famiglia saudita Bin Laden (la famiglia a cui appartiene il terrorista Osama) a cui viene messo a disposizione l’unico aereo che decolla dagli Stati Uniti due giorni dopo l’attacco alle torri. Anche il montaggio della fase in cui scatta la decisione di fare di Saddam Hussein il nemico è esemplare: una frase dopo l’altra, tutte filmate, tutte in sequenza, tutte non smentibili, mostrano come si fa a far salire la febbre, a costruire, colpo su colpo, l’immagine del nemico, spingendo sempre più gente a credere nelle armi di distruzione di massa, nelle armi chimiche, nervine, infettive, atomiche.


    mi sembra di leggere Orwell 1984

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nessuno ha provato Fahrenheit??
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-09-2005, 12:54
  2. Fahrenheit 9/11
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-10-2004, 01:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022