La Provincia di Lucca e il Comune di Lucca con il prezioso contributo di alcuni Comuni della Provincia sono lieti di annunciare l'apertura delle iscrizioni al Summer Giovani 2006!

Scaricati il regolamento e iscriviti andando su: www.summergiovani.it

Vado subito al sodo e vi comunico le novità sostanziali di questa edizione.


Oltre a tutti i gruppi di Lucca (denominata Zona 1), il concorso sarà aperto anche a quelli provenienti dalle province confinanti, ovvero: Pistoia, Pisa e Massa Carrara (denominata Zona 2). Le due Zone si sconteranno solo in finale con la seguente configurazione: metà proveniente da Lucca (Zona 1) e l'altra metà proveniente da Pistoia, Massa e Pisa (Zona 2).
Vi consiglio di leggervi l'art. 2 e l'art.10 del regolamento scaricabile cliccando qui o visitando www.summergiovani.it
Non è difficile, lho capito pure io!

I gruppi potranno essere votati dal pubblico sia nella serata dell'esibizione, sia su internet nei giorni successivi all'esibizione. Nel voto via internet potranno partecipare tutti i navigatori. Le modalità verranno rese note durante le serate.

I gruppi dovranno mettere a disposizione dell'organizzazione una canzone (presente nel demo inviato) da veicolare nelle radio che supporteranno l'evento.

Cosa c'è da fare per partecipare?

Inviare entro il 25/05/06 all'indirizzo “ City Music & Art Srl - Casella postale n° 403 Lucca Centro “ la seguente documentazione:

1 breve curriculum vitae del gruppo, comprensivo dei dati personali dei componenti del gruppo;
1 o più foto;
1 demo (brani incisi su apposito supporto musicale: CD o MC) contenente 2 brani propri editi e/o inediti e i relativi testi, 2 cover (1 da tenere di riserva). I gruppi selezionati dovranno inoltre indicare 1 brano proprio inedito da destinare alla trasmissione radiofonica ( il livello qualitativo della registrazione dovrà essere adeguato alle esigenze tecniche delle emittenti radiofoniche prescelte ).



Cosa si vince?

Il gruppo vincitore avrà diritto alla registrazione di un album ( 20 giorni di registrazione ) presso lo studio di registrazione City Music.
I 2° e 3° classificati riceveranno dei buoni sconto per l’acquisto di strumentazione musicale.
A tutti gli 8 finalisti sarà consegnato il DVD con le immagini live della serata finale.


Quando c'è?


Il Summer Giovani 2006 si svolgerà nella provincia di Lucca nei mesi di Giugno (eliminatorie) e Luglio (Semifinali e Finale).

Per qualsiasi informazione: www.summergiovani.it LEGGETEVI BENE IL REGOLAMENTO!