Lord Fener risorge dalla sue ceneri!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Arrow Lord Fener risorge dalla sue ceneri!

    Fin da bambino ho sempre covato la curiosità della nascita di Lord Fener (Darth Vader): ora, finalmente, è stata esaudita.
    Il film è senz'altro il migliore della nuova saga: altamente spettacolare, ritmo incalzante, storia credibile, personaggi fortemente caratterizzati, costituisce un ideale anello di congiunzione tra i primi due scialbi episodi e i leggendari tre del vecchio ciclo.
    Forse più "adulto" dei film precedenti (la scena della trasformazione in cyborg di Anakin Skywalker è degna del primo Robocop), "La rivincita dei Sith" soffre, forse, di un certo sbilanciamento a favore dell'azione pura, quando gli altri episodi erano troppo incentrati sulle macchinazioni politiche del governo e del consiglio degli Jedi.
    Inoltre...
    ATTENZIONE SPOILER
    C'è un'incogruenza, molto palese. Anakin uccide facilmente il conte Dooku, che nel secondo film aveva ridicolizzato Obi Wan Kenobi (il quale continua a fare la figura dell'imbranato cronico, ad essere sinceri) ed aveva battagliato alla pari con Yoda (il quale fà pari e patta con Lord Sidius, il Signore dei Sith: strano anche questo, non si capisce perchè non abbia battuto Dooku...all'epoca era anche più giovane...). Nel finale, Anakin viene sconfitto da Obi Wan Kenobi: com'è possibile, considerando che il maestro Kenobi -data la sua età- non può essere progredito nel lasso temporale che separa i due film, mentre Anakin ha raddoppiato le sue abilità?
    FINE SPOILER
    Da notare, infine, come gli effetti speciali non siano ancora perfetti: onestamente, non mi è chiaro perchè l'illusione di movimento accelerato di un corpo umano sia tutt'altro che credibile.
    A chi, come me, è curioso a riguardo dei danni fisici subiti dal povero Skywalker, consiglio la lettura di questa pagina: è qualcosa di veramente incredibile...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ragazzi, sono basito: nessuno ha visto uno dei film più attesi nella storia del cinema?

  3. #3
    bit L'avatar di Nero
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Beh, non è la sola cosa "strana" che ho notato (giustificabile poi da particolari abilità e "contromosse" del personaggio in questione, della serie "carta sasso forbice", oppure per un eccesso di spavalderia di Anakin quando prova il supersalto e viene affettato - giustamente - da ObiWan in posizione più favorevole)...

    SPOILER
    Mi ha stupito l'autoproclamazione a imperatore da parte del Cancelliere Palpatine, con uno scroscio d'applausi da parte di tutto il senato... nessuno, dico NESSUNO, ha fatto una piega!
    Come dire che il Berlusca si proclama sovrano del nuovo SacroItalicoImpero e tutti il governo a dirgli bravo!
    Mi aspettavo piuttosto un vero e proprio golpe militare, visto che controllava sia droidi che cloni, con un bello schieramento di fucili puntati alle teste di tutti i senatori...
    Inoltre continuo a non capire perchè il generale droide avesse continuamente la tosse (nonchè la gobba, ma su quello sorvoliamo)... visti gli occhi e gli interni simil-organici, che fosse di origine umana come Darth Vader?
    SPOILER

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    La parte organica del generale droide era "vecchia": la spiegazione è molto semplice.

    Quanto all'autoincoronazione di Palpatine, confesso di essere rimasto perplesso anche io: evidentemente, lavorava già da tempo dietro le quinte per conquistare il favore dei membri del Senato verso un cambio radicale di linea politica.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    domani lo vedrò anche io, ma sono talmente innamorato di questa serie che probabilmente non avrò lo stesso occhio critico, o forse sì...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit L'avatar di Nero
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    evidentemente, lavorava già da tempo dietro le quinte per conquistare il favore dei membri del Senato verso un cambio radicale di linea politica.
    O forse un qualcosa di simile alla persuasione Jedi... ci sta che nel senato non ci fossero razze immuni come quella di Watto (lo schiavista alato per il quale "lavora" Anakin in ep1)...

  7. #7
    byte L'avatar di Ludus
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    UniRoma2
    Messaggi
    187

    Predefinito

    il film mi è piaciuto molto, ma come già detto ci sono delle incongruenza appunto di forza.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. The Lord Of The Rings..
    By Fabio Norway Storm in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 21:29
  2. Come la Fenice, risorgo dalle ceneri...
    By maxime in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 14:08
  3. Cosa è successo??La ULTRA risorge.......
    By EBERT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 07-03-2002, 15:42
  4. Lord Aizak RULLLEZZZ!!!
    By ^Th3_pLaY[e]R^ in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 11:43
  5. diablo][ -> ^Lord of Destruction^ >:<
    By Keffo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 13:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022