The Grudge

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito The Grudge

    Ragazzi, che schifezza...
    Il trailer recita: "più spaventoso di The Ring"...sarebbe da denunciarli per aver dichiarato il falso!
    Il film è girato in Giappone, da regista giapponese, con diversi interpreti giapponesi (del tutto sconosciuti, anche se uno assomiglia a Jackie Chan... ): in questo contesto spiccano, come giustapposti senza una collocazione logica, Bill Pullman, che ricorderete in Independence Day, e Sarah Michelle Gellar, la "mitica" ammazzavampiri Buffy...
    Purtroppo, l'atletica Sarah non avrà modo di mostrare le sue indubbie (???) qualità; il suo ruolo è quasi quello di una spettatrice, la narratrice di una vicenda di stampo prettamente horror, ma senza la minima suspence: il tutto è palese, esplicitato fin dalla prima scena...non ci sono sorprese, non ci sono misteri, non ci sono neppure i classici equivoci tra i protagonisti...soltanto un lugubre presagio di terrore, che prende velocemente "corpo" fino a fare una strage indiscriminata (e, almeno questo, assai macabra) di chiunque ne venga a contatto.
    Il finale, poi, è quanto di più scontato si possa immaginare: la cosa positiva è che arriva dopo soli 90 minuti di film...
    The Ring, a mio avviso, rimane il miglior film horror degli ultimi anni, e questo The Grudge non ne può minimamente scalfire atmosfera e fascino...


  2. #2
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Visto questo, l'originale giapponese, non passato al cinema da noi(tra l'altro il regista è il solito), e pure il seguito.
    Che dire... se non si è mai visto un film dell'orrore "alla orientale" sicuramente è da consigliare sotto tutti i punti di vista, ma se si è visto un qualunque episodio di The Ring o film simili il tutto diventa di una scontatezza e lentezza inesorabili.

    Il film di per sè è fatto bene me come detto se si è visto qualche film simile quetso non aggiungerà niente di nuovo (a parte la Gellar )

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Visto questo, l'originale giapponese, non passato al cinema da noi(tra l'altro il regista è il solito), e pure il seguito.
    Non sapevo che fossi masochista.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. The Grudge
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-01-2005, 18:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022