[Antec P183] - Interferenze audio dal pannello frontale (problema risolto)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito [Antec P183] - Interferenze audio dal pannello frontale (problema risolto)

    Ciao a tutti, come già altri, sono un nuovo utente arrivato a questo forum tramite il sito ufficile Antec.

    Ho un case Antec P183, acquistato il 23/03/2010.
    Fino ad oggi avevo un collocamento del computer per cui ho solo utilizzato l'uscita audio posteriore.
    Avendo cambiato disposizione avrei necessità e comodità ad usare l'uscita anteriore. Solo ora mi sono accorto di interferenze audio quando si attaccano le cuffie nel pannello frontale. Documentandomi su internet ho scoperto che i case Antec hanno sofferto, nel periodo in cui l'ho acquistato io, di questo difetto. Questo è dovuto al fatto che sia le porte USB che i jack audio sono collegati con massa comune.
    Ho verificato che il disturbo sussiste anche senza nessun altro hardware collegato alle prese usb (a parte il mouse, che è obbligatorio), e nulla è possibile fare all'interno del case per distanziare ulteriormente i cavi.
    Ho letto che alcuni si sono rivolti a questo forum e sono riusciti ad ottenere da antec un nuovo pannello frontale con questo 'bug' corretto. Volevo sapere se fosse ancora possibile fare qualcosa, oppure ormai sono passati i tempi di garanzia e quindi me lo devo tenere com'è.

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    mi devo informare perchè attualmente Antec produce solo il modello 183V3 e onestamente non so se la parte frontale sia compatibile ...

    Ad ogni buon conto non essendo il tuo case più in garanzia, penso che se disponibile come accessorio tu lo debba comprare

    Comunque chiedo e spero di riponderti in tempi brevi.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    ok, grazie dell'interessamento :-)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Ecco la risposta integrale:

    If the customer have only problem with the USB port and Audio port, he just need to replace the UPS port assembly instead of the whole front panel
    On the USB port assembly you have the USB port and Audio port on it.

    Does the customer wants free replacement then he needs to sent us a copy of the purchasing invoice to verify if it’s still under warranty.
    We also need a picture of his USB port assembly since we have three different types.

    If the customer wants to buy a new USB port assembly we needs to know which USB port assembly he has or wants.
    There might be price difference for each type.
    And also we need to have the customer complete name and address to give him a quote.

    Needed information:
    Company name (if applies):
    Customer name:
    Street name and number:
    Zip code:
    City:
    Country:
    Tel#:
    Email:

    devi scrivere direttamente a rma@antec.com


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    devi scrivere direttamente a rma@antec.com
    grazie, giampa!
    :-)

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    figurati, siamo qui per questo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito quesito per esperti in elettronica

    vendendo questo lavoro
    Brian's Lab: Antec Solo Front Audio Interference
    e se invece di spaccare tutto come ha fatto lui staccassi i pin della terra che vanno nel cavo di collegamento della USB anteriore che si inserisce nella scheda madre? Oltre naturalmente disconnettere la terra extra che si collega allo chassis e isolarla
    Visto che comunque non sono in garanzia?
    Cosa rischio ad avere una usb anteriore senza messa a terra?
    Ultima modifica di grepario : 23-10-2015 a 18:51

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    già affrontata questa problematica, non rischi praticamentge nulla


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    già affrontata questa problematica, non rischi praticamentge nulla
    ok , appena posso faccio l'esperimento e poi ti dico il risultato.

    In pratica vorrei tentare questa soluzione, se mi confermi che non corro rischi ...

    ho intenzione di disconnettere i pin 7 e 8



    seguendo le istruzioni del manuale:

    3.5 RICONFIGURAZIONE DEI COLLEGAMENTI DELLA SCHEDA MADRE
    Può essere necessario talvolta riconfigurare i contatti dei pin di un connettore della scheda madre. Ad
    esempio, per i connettori USB, per i collegamenti di ingresso audio o per alcuni altri connettori del
    pannello anteriore quali il connettore dell’interruttore di alimentazione. Prima di eseguire qualsiasi
    modifica, fare riferimento al manuale della scheda madre o al sito Web del produttore della scheda
    madre per conoscere i contatti necessari per il connettore desiderato. Prima di iniziare la
    riconfigurazione, è consigliabile creare un disegno con annotazioni da utilizzare per ripristinare i
    collegamenti iniziali in caso di problemi
    "Stabilire quali cavi occorre rimuovere per potere ricollegare il connettore in
    modo da rispettare i contatti USB della scheda madre (consultare il
    manuale della scheda madre). Intervenendo su un connettore per volta,
    servirsi di un cacciavite e testa piatta molto piccolo o uno strumento
    analogo per sollevare la linguetta nera situata accanto ai perni dorati
    (quadrati). Questa operazione consente di estrarre facilmente i pin dal
    connettore USB.
    2. Procedendo con cautela per evitare di danneggiare i cavi, i connettori o i
    pin, rimuovere lentamente il pin dal connettore. Ripetere questa
    procedura per ciascun cavo da modificare.
    3. Procedendo con cautela per evitare di danneggiare i cavi, i connettori o i
    pin, reinserire lentamente il pin nello slot del connettore corretto, quindi
    chiudere con uno scatto la linguetta nera sollevata al punto 1. Ripetere
    questa procedura per ciascun cavo da modificare."

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    rischi non ne corri, al limite non funziona se bagli qualcosa o se i contatti non sono ottimali ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022