Malfunzionamento kulher 1250

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    4

    Predefinito Malfunzionamento kulher 1250

    Salve a tutti, mi sono iscritto al forum appositamente per chiedervi cortesemente consigli sul dissipatore in oggetto.

    Ho acquistato nuovo il dissipatore (kuhler 1250) da circa un anno, installato (un po' scomodo da montare) e funzionante correttamente con mia soddisfazione, sia per silenziosità che per raffreddamento.
    Inizialmente ho installato i driver ma poi davano problemi, alla fine li ho tolti.
    Questa estate ho iniziato a notare temperature di 55/60 °C sulla CPU (i7-2600k non overclokkato) con 10 % di carico CPU, e mi sono insospettito perchè da termotecnico quale sono ho pensato che sia impossibile un aumento di 20 °C sulla CPU derivante da un aumento di 10 °C in ambiente.
    E così via via peggiorando nonostante l'inverno la temperatura è arrivata a 70 °C con le ventole a manetta, alla fine ieri sera mi sono deciso a controllare.
    Smonato rimontato, risultato tempertura CPU 90 °C, e ventole a rpm adatto per il decollo....
    Non dissipa più niente!!!!!!
    Montatato vecchio dissipatore asus heatpipe temperautra CPU 40 °C.

    Secondo me si è occluso o manca acqua, altro non saprei.
    O giusto per precisare.. non ho smontato il circuito dato che è sigillato....e credo che sia stato montato corrattamente dato che ha funzionato correttamente per 4-5 mesi con temperature CPU di 35/40°C.


    Cosa è successo secondo voi?
    Cosa devo fare, RMA?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di alex2073
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Monte Urano, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Vai di rma

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    confermo, un malfunzionamento della pompa oppure una anomale evaporazione del liquido ...

    apri una pratica di sostituzione presso il tuo rivenditore, non c'è niente da fare in alternativa


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Non credo sia la pompa il problema, perchè e collegata direttamente con le ventole, e ce ne sono due una per ogni ventola.

    Sinceramente sono deluso perchè è il mio primo sistema liquido, credevo fossero affidabili, non stò parlando di Antec in particolare.
    Forse sono stato sfigato, ma mediamente quanto sono affidabili questi sistemi mi chiedo?
    Cioè li fanno 4-5 anni o si rompono prima?

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti, devo confermare la stessa problematica del mio kulher 1250 ho avuto gli stessi ed identici problemi di Falappa in questi giorni la mia cpu arrivava a 80 gradi e il pc per protezione si spegneva. credo che aprirò pure io la pratica di sostituzione, sapete quanti anni hanno di garanzia questi prodotti? cmq se siamo in due ad avere questo prodotto con gli stessi problemi non sia sfortuna ma un prodotto decisamente difettoso. sapete se vi e anche un supporto italiano della Antec? spero solo di non aver danneggiato cpu o ram.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    L'assistenza tecnica in Italia siamo, noi, ma in caso di guasti evidenti non possiamo fare nulla se non invitarvi a farvelo sostituire dal rivenditore dove lo avete acquistato

    La garanzia di sul prodotto è di tre anni presso Antec, ma l'anno in più va visto solo come un'estensione di garanzia rispetto ai due anni che vi deve fornire il rivenditore per legge.
    Ultima modifica di giampa : 05-11-2015 a 14:05


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Devo confessarti maxreal che hai centrato il mio malcelato timore.
    E chiedo senza mezzi termini... questi sistemi di raffreddamento sono difettosi?
    Io di sbattermi per l'RMA discutere animatamente con il commerciante che romperà i c-----i per qualche motivo,
    impacchettare, spedire, telefonare, smontare , rimontare il dissipatore funzionante che arriverà tra 1 mese come minimo, etc.... io tutta questa voglia non ce l'ho, e se come suppongo tra 12 mesi si rompe un altra volta perchè il prodotto e una .... allora preferisco pensionare il dissipatore, e chiudere con Antec, (non che gli altri siano meglio).
    Ultima modifica di Falappa : 05-11-2015 a 22:00

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falappa
    Devo confessarti maxreal che hai centrato il mio malcelato timore.
    E chiedo senza mezzi termini... questi sistemi di raffreddamento sono difettosi?
    Io di sbattermi per l'RMA discutere animatamente con il commerciante che romperà i c-----i per qualche motivo,
    impacchettare, spedire, telefonare, smontare , rimontare il dissipatore funzionante che arriverà tra 1 mese come minimo, etc.... io tutta questa voglia non ce l'ho, e se come suppongo tra 12 mesi si rompe un altra volta perchè il prodotto e una .... allora preferisco pensionare il dissipotatore, e chiudere con Antec, (non che gli altri siano meglio).
    Ciao allora ho montato il dissipatore originale del mio AMD fx 8150 e mi sta a 39/40 gradi in fase di render 3D si pone a 70° senza problemi, ho già mandato e-mail al venditore per un rma e non me ne frega niente di aspettare e un Nostro diritto e credo visto che paghiamo tasse a go go preferisco ottenere quello che mi spetta visto che i soldi sono importanti e sono sempre pochi.
    Poi valuto se rimontarlo o metterlo in un cassetto.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma infatti non vedo perchè non dobbiate farvelo sostiuire

    Faccio anche presente che su questo forum (e siamo assistenza ufficiale per l'Italia) è la prima volta che qualcuno posta dei porblemi su questo specifico modello di AiO, motivo per cui, anche ci fosse stata una partita difettosa (parlo per assurdo), immagino che il modello in sostituzione non debba presentare alcun difetto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Ho sentito il rivenditore e mi ha detto di rivolgermi alla Antec ,sono andato alla pagina rma antec e vi e scritto che dopo i 60 giorni dall'acquisto bisogna appunto rivolgersi al supporto Antec, così ho fatto mandata e-mail.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022