Antec Kuhler 920. non funziona per niente!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Antec Kuhler 920. non funziona per niente!

    salve a tutti, spero di trovare soluzione al mio problema.

    ho acquistato il prodotto in titolo ma, al montaggio e successiva accensione, non raffredda per niente, difatti il processore aumenta di velocità progressivamente fino ai 62-63°C quando il sistema si spegne automaticamente. al successivo tentativo di accensione, le ventole girano velocissimo ma il sistema non finisce neanche il POST che si spegne nuovamente.

    premetto che:
    sono sicuro di aver montato con accuratezza seguendo tutti i passi
    si sente il liquido che circola
    il led è acceso
    ho utilizzato la pasta coolermaster e2
    è vero che l'ho acquistato usato, ma sono andato a casa del tizio che mi ha venduto sia il 920 che il processore e la scheda madre che ho visto con i miei occhi funzionare perfettamente.

    ora ho rimontato il dissipatore originale (mai usato da questo tizio)

    il mio sistema è
    ASUS Sabertooth 990fx
    AMD FX8350
    Ram Corsair Vengeance 2x4Gb
    Alimentatore Corsair TX750M
    HD Samsung SSD 840 evo 250Gb
    ASUS GTX770 DirectCU II OC
    OS Win 8.1

    grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Aspettiamo un riscontro da qualcuno più esperto ma la problematica che hai descritto è chiaro indice di un errore di montaggio.

    Quanta pasta hai messo? L'impronta del processore sulla base del waterblock è perfetta o presenta delle irregolarità?
    Non so se sia normale sentire il liquido circolare all'interno... Se il circuito è pieno e sigillato non dovrebbero sentirsi gorgoglii...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quanta pasta hai messo?
    L'impronta del processore sulla base del waterblock è perfetta o presenta delle irregolarità?
    un chicco di riso (leggermente abbondante) sul processore, e poi si spalma da se quando lo premo, monto pc da oltre 15 anni e faccio sempre così. l'impronta non è regolarissima ma vedo su internet che praticamente è normale.. cioè il waterblock essendo ovalare e non quadrato non lo copre perfettamente, ma non saprei come altro metterlo. allego una foto per chiarire meglio la situazione. grazie

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0010.jpg
Visite: 102
Dimensione:   86.1 KB
ID: 15977

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se l'hai montato perfettamente e la pompa funziona, cosa assolutamente da verificare, vuol dire che in qualche modo ha perso il liquido ...

    hai modo di provarlo al volo su un'altra piattaforma ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se l'hai montato perfettamente e la pompa funziona, cosa assolutamente da verificare, vuol dire che in qualche modo ha perso il liquido ...

    hai modo di provarlo al volo su un'altra piattaforma ?
    Proverò a breve. Innanzitutto per la pompa credo che funzioni perché quando una volta sono riuscito ad accendere Windows e il software c'era l'indicatore della pompa che andava a circa 3000 giri e poi un tubo è caldo mentre l'altro è freddo.

    Non è che il radiatore abbia un verso di montaggio? Con i tubi verso l'alto o o il lato, boh...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    può lavorare peggio ma deve comunque lavorare, ad ogni modo trovo difficile montarlo in un posto differente come sul posteriore del case con la ventola in estrazione, che è la sua collocazione naturale

    Immagino, oltretutto, che tu abbia un case sufficientemente ventilato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    può lavorare peggio ma deve comunque lavorare, ad ogni modo trovo difficile montarlo in un posto differente come sul posteriore del case con la ventola in estrazione, che è la sua collocazione naturale

    Immagino, oltretutto, che tu abbia un case sufficientemente ventilato
    forse non mi sono spiegato bene, scusami...

    intendevo sempre sul lato posteriore ma con i tubi rivolti verso l'alto, il basso, o lateralmente... ruotandolo...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in basso o in alto è indifferente, comunque fai due prove anche se non sarò certamente quello il problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Purtroppo non ho modo di provarlo sull'altro pc perché è un lga 775. Allego un paio di screen dell'ultima prova, perché in realtà ho notato che quando si spegne

    Nel software monitor antec si spegne 40 gradi circa
    Se guardo il monitor del bios si spegne a oltre 63
    E in ultimo anche se imposto manualmente le ventole a massimo regime dal software, la temperatura non scende.

    C'è qualcosa che posso controllare nel bios?

    Ultima domanda: esiste o è conveniente una riparazione oppure cerco direttamente un altro kit?

    Grazie a tutti e buone festeClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0013.jpg
Visite: 119
Dimensione:   93.7 KB
ID: 15982Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0012.jpg
Visite: 95
Dimensione:   96.5 KB
ID: 15983

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se il wb è montato (correttamente) in questa posizione, con la scritta Kuhler in basso ed il case
    dislocato verticalmente:



    a questo punto è verosimile che durante le fasi di trasporto e montaggio, la differente posizione
    e dislocazione tra wb e rad hanno in qualche modo facilitato la creazione di una o più bolle d'aria
    nel circuito.

    Hai per caso fatto delle modifiche al bios riguardo l'attivazione e le modalità di funzionamento del
    CoolnQuiet e/o riguardo la soglia di intervento inerente il numero di giri della ventola della cpu,
    che ora è ovviamente diventato il numero di giri della pompa del Kuhler?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022