Compatibilità antec kuhler 1220 con case coolermaster HAF X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito Compatibilità antec kuhler 1220 con case coolermaster HAF X

    Buona sera a tutti. Vorrei sapere se è possibile montare l' antec kulher 1220 sul case Coolermaster haf x con il radiatore posizionato internamente sul top . Vi chiedo inoltre un consiglio sulle eventuali ventole aggiuntive e relative direzioni dei flussi d' aria da montare nel suddetto case in configurazione con l' antec. Aggiungo che ho una scheda video ge-force gtx 590 che scalda come un forno! e cpu intel 3770 k.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, per poter installare correttamente il radiatore del dissipatore in questione devi rimuovere il pannello superiore del case andando preventivamente a sganciare le apposite linguette di plastica all'interno del case stesso. Dopodiché dovrai rimuovere la ventola da 200mm preinstallata da Cooler Master, ed infine potrai posizionare e fissare il radiatore nella zona inferiore del top avendo spazio a sufficienza anche per una configurazione di tipo push-pull a 4 ventole, ricordo a tal proposito che l' HAF X è in grado di ospitare radiatori per una lunghezza massima di 360mm andando però ad occupare il primo bay da 5,25". Per quanto riguarda le ventole per il ricircolo dell'aria all'interno del case, data la dotazione di serie del HAF X, credo che potrai tranquillamente fare affidamento sulle ventole da 200mm frontale e laterale in immissione, la ventola da 140mm posteriore in estrazione, e le ventole del radiatore per la cpu che contribuiranno in maniera determinante nell' espellere l'aria calda generata dai componenti installati nel tuo sistema. Qualora dovessi averne bisogno, puoi sempre utilizzare il pratico convogliatore d'aria per la vga in dotazione con il case, basta reperire una ventola da 120mm ed installare il tutto nella zona tra il cestello inferiore degli hdd e la vga stessa. Per qualsiasi delucidazione rimaniamo a disposizione.
    Saluti.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille della risposta chiara ed esaustiva. Ho comunque un dubbio: sono indeciso sull' acquisto dell' antec 1220 per il seguente motivo:
    possiedo già il 920 però, testando le temperature con real temp gt, con la cpu i7 3770 k senza overcklock ma con profilo xmp attivato da bios (M.B.asus p8z77-v le plus), raggiungo dopo 20 min. a pieno carico (dopo alcuni cicli di linx) la temperatura di 73° (temp. ambientale 19°) sui core più caldi, la temperatura del liquido rilevata dal Chill control è di 34,5°. Ho smontato più volte il dissipatore della cpu e rimontato con pasta termica artic silver 5 ma le temperature ad ogni montaggio differiscono al massimo di 1 o 2 gradi rispetto a quelle succitate. Escludendo a priori un montaggio errato perché ho parecchia pratica con il montaggio dell' Antec 920, vi chiedo se montando il kulher 1220 risolverei il problema dell' anomalo riscaldamento della cpu o se è possibile che il mio 920 abbia dei problemi e quindi procedere alla sostituzione in garanzia. Non vi sembrano un po' altine le temperature della cpu raggiunte con il 920? non dovrebbero essere almeno 10° in meno contando che il clock del processore è a valori di default?
    Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da cisco76
    Grazie mille della risposta chiara ed esaustiva. Ho comunque un dubbio: sono indeciso sull' acquisto dell' antec 1220 per il seguente motivo:
    possiedo già il 920 però, testando le temperature con real temp gt, con la cpu i7 3770 k senza overcklock ma con profilo xmp attivato da bios (M.B.asus p8z77-v le plus), raggiungo dopo 20 min. a pieno carico (dopo alcuni cicli di linx) la temperatura di 73° (temp. ambientale 19°) sui core più caldi, la temperatura del liquido rilevata dal Chill control è di 34,5°. Ho smontato più volte il dissipatore della cpu e rimontato con pasta termica artic silver 5 ma le temperature ad ogni montaggio differiscono al massimo di 1 o 2 gradi rispetto a quelle succitate. Escludendo a priori un montaggio errato perché ho parecchia pratica con il montaggio dell' Antec 920, vi chiedo se montando il kulher 1220 risolverei il problema dell' anomalo riscaldamento della cpu o se è possibile che il mio 920 abbia dei problemi e quindi procedere alla sostituzione in garanzia. Non vi sembrano un po' altine le temperature della cpu raggiunte con il 920? non dovrebbero essere almeno 10° in meno contando che il clock del processore è a valori di default?
    Grazie
    gli IvY Bridge, in particolare il 3770K, scaldano per definizione, se poi rilevi le temperature sotto LinX che è una situazione di carico molto lontana dalla realtà non ci vedo nulla di straordinario nel raggiungere i 70°
    bisogna anche vedere come è aerato il case ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022