Antec Kuhler h2o 920 e windows 8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    latios 93
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Antec Kuhler h2o 920 e windows 8

    Salve a tutti,
    da poco ho aggiornato al nuovo S.O windows 8 pro 64bit però ho un piccolo problema...Praticamente quando accendo il pc le ventole del 920 vanno al massimo però poi quando il sistema si è completamente avviato le ventole tornano al profilo normale. Come potrei risolvere?
    Il problema è molto fastidioso, non posso accendere il pc di notte altrimenti si svegliano tutti per il rumore xD
    Quando montavo seven 64bit non avevo questo problema xD

    ps. ragazzi come posso cambiare il nick? ho loggato tramite facebook e non riesco a cambiare nick

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi sembra alquanto strano che ci sia una differenza nel rumore prodotto all'accensione dato che in fase di boot non interviene alcun software nella regolazione delle ventole perché, ovviamente, non è ancora caricato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    latios 93
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    mi sembra alquanto strano che ci sia una differenza nel rumore prodotto all'accensione dato che in fase di boot non interviene alcun software nella regolazione delle ventole perché, ovviamente, non è ancora caricato ...
    Si infatti è strano, però quando montavo Windows 7 Ultimate 64bit il dissipatore al boot caricava il profilo custom che era stato salvato da windows.
    Invece adesso in fase di boot(già dalla schermata del bios) il profilo che viene caricato è l'extreme, poi appena si avvia windows ed il chillcontrol v il profilo torna custom

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per il rumore all'accensione, ripeto, non carica alcun profilo, va a palla indipendentemente dall'OS in quanto, in questa fase, intervengono solo scheda madre e alimentatore ...

    non è che hai spostato il PC in un'altra stanza e hai cominciato a farci caso ?

    per il nick basta che mi mandi un messaggio privato con quello che hai scelto in alternativa e te lo cambio ...

    ovviamente poi devi usare quello per il login


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    latios 93
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per il rumore all'accensione, ripeto, non carica alcun profilo, va a palla indipendentemente dall'OS in quanto, in questa fase, intervengono solo scheda madre e alimentatore ...

    non è che hai spostato il PC in un'altra stanza e hai cominciato a farci caso ?

    per il nick basta che mi mandi un messaggio privato con quello che hai scelto in alternativa e te lo cambio ...

    ovviamente poi devi usare quello per il login

    Il pc si trova sempre al solito posto, l'unica cosa che ho cambiato è stato il S.O.
    Però come già ho detto prima, fino a qualche giorno fa non lo faceva con seven infatti accendevo tranquillamente il pc anche alle 5 del mattino(un silenzio tombale) quando mi capitava.
    Comunque è impossile che ci ho fatto caso solo ora xD quando le ventole di questo dissipatore vanno a palla sembra che ci sia un aereo che sta per decollare xD

    Ma se il dissipatore durante il boot "dovrebbe" mandare le ventole a palla, allora dovrebbe farlo anche dopo un riavvio? Se si questo non accade, capita solo alla prima accensione.

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    Ho letto il tuo problema e da possessore del 920, posso suggerirti come prima cosa di verificare di aver inserito il pin a 4 poli dell'USB sull'header della scheda madre nel senso giusto..

    Questo te lo dico perchè a me non partono al massimo le ventole al boot anzi sono già impercettibili quindi in profilo silent..

    Altra cosa, importantissima.. hai installato il software proprietario del prodotto???

    Aspetto tua risposta,

    Ciao,
    Davide

  7. #7
    latios 93
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Ciao,

    Ho letto il tuo problema e da possessore del 920, posso suggerirti come prima cosa di verificare di aver inserito il pin a 4 poli dell'USB sull'header della scheda madre nel senso giusto..

    Questo te lo dico perchè a me non partono al massimo le ventole al boot anzi sono già impercettibili quindi in profilo silent..

    Altra cosa, importantissima.. hai installato il software proprietario del prodotto???

    Aspetto tua risposta,

    Ciao,
    Davide
    Ciao,
    guarda ho montato il dissipatore a giugno 2012 e fino a qualche giorno fa prima dell'upgrade a windows 8 non lo faceva, anzi le ventole erano proprio impercettibili proprio come hai detto tu, quindi presumo che il pin usb sia stato inserito correttamente anche perché se non ricordo male il pin non entra al contrario.
    Ipotizziamo che per sbaglio il pin sia stato inserito al contrario, allora il software proprietario ChillControl non mi dovrebbe permettere di cambiare il profilo, anzi non lo dovrebbe riconoscere proprio giusto?
    Domani mattina per sicurezza controllo.
    Ho provato sia la versione 1.1 uscita dal CD che la versione 1.2 scaricata dal sito, ma con entrambe le versione capita la stessa cosa.
    Una curiosità, che S.O. monti?

  8. #8
    latios 93
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi aggiornamento.
    Finalmente ho risolto.
    Praticamente ho fatto un "Restore factory default" ed ora il problema non si ripresenta più. Ho fatto varie prove e sembra sia scomparso finalmente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022