Antec KUHLER H2O 920 - Drivers_v1.2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    50
    Messaggi
    12

    Predefinito Antec KUHLER H2O 920 - Drivers_v1.2

    Ciao a tutti,

    a seguito della sostituzione di un disco SSD e della relativa re-installazione del sistema operativo, l'applicazione che gestisce le velocità delle ventole, al riavvio del PC, perde le impostazioni personalizzate.

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    La configurazione del mio PC è la seguente:

    • Intel i7-3770
    • ASUS P8Z77-V LE (Bios 0706)
    • 16 Gb DDR3 12800 Corsair Vengeance
    • ATI Radeon HD6850
    • 1 Kingston SSD HyperX 240Gb + 1 HD WD Caviar Green 750
    • Antec KUHLER H2O 920
    • 1x140mm (Case)
    • Cooler Master GX Lite 700W
    • Scheda TV TERRATEC PCI-E

    Il sistema operativo è Windows 8 Professional 64bit e l'antivirus è Kaspersky Pure 2.0
    Ultima modifica di semola73 : 02-03-2013 a 15:27

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    una curisosità, prima avevi su Windows 7 ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    50
    Messaggi
    12

    Predefinito

    No, sempre con windows 8.

    L'unica differenza è che ho spostato la cartella "users" dal disco C al disco D, cambiando i puntamenti nel registro di sistema.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Avevi la stessa modifica anche nella precedente installazione?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    50
    Messaggi
    12

    Predefinito

    No, nella precedente avevo l'installazione classica di Windows, con la cartella dei dati nello stesso disco del S.o.

    L'ho spostata, perché in occasione del guasto al disco SSD ho perso molti documenti e mettere i dati su un altro disco mi lascia più tranquillo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io avrei usato il secondo disco per fare un backup regolare, piuttosto: Spostare la directory col profilo utente (soprattutto su un sistema nuovo e poco conosciuto come Windows 8) non ti mette al riparo dal medesimo problema, semplicemente lo sposta su un'altra unità.

    Detto questo, e premesso che io non mi occupo del supporto di Antec quindi magari vediamo vedo di segnalare la cosa ai mod di sezione, ipotizzo che ci sia un piccolo bug nel software di gestione: Se il software tenta di salvare le impostazioni di regolazione in un sottodirectory del tuo profilo puntandolo col percorso (es: C:\Users\nomeutente\AppData\etc...) invece che usando la variabile d'ambiente %USERPROFILE% allora, avendo spostato la directory, non sarà in grado di trovarla in C:\.
    Comunque sia, se ho ragione si può tamponare il problema mettendoci una semplice toppa: Usando il comando "MKLINK" per creare un hard-link alla nuova directory.

    Prova ad aprire un terminale (cmd) come amministratore.
    Portati in C: (cd C:\) e digita il seguente comando (ovviamente sostituendo "D:\Users" con il percorso corretto):

    codice:
    mklink /J "C:\Users" "D:\Users"
    e riprova a salvare le impostazioni. Se C:\Users esiste già, il comando andrà in errore. Se il profilo utente è stato spostato allora la copia in C: dovrebbe essere eliminata/eliminabile ma se ci posti un "dir" di C: e di D: prima di fare ci togliamo molti dubbi.

    Se anche così non dovesse funzionare, disinstalla e reinstalla il software di controllo: Sempre a causa dello spostamento potrebbe non avere creato qualche sottodirectory necessaria.


    Ref:
    Mklink command: Create symbolic links in Windows 7

    [EDIT:
    Occhio che lavorare sul contenuto del collegamento (giunzione) vuol dire lavorare direttamente sui files di destinazione. Attento a cancellare/rinominare qualunque cosa!!!
    Ultima modifica di frakka : 03-03-2013 a 01:55

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    50
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho re-installato completamente windows e ho riprovato.
    Lasciando tutto su "C", il programma funziona correttamente.

    Ho il sospetto che il comando robocopy (che ho trovato come indicazione per copiare il percorso C:\Users) non mi abbia copiato tutto. Dopo aver re-installato, infatti, ho trovato nella cartella Users, delle sottocartelle che non avevo nell'altro disco.

    Comunque così ho risolto.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Marcello

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022