Antec Solo II: front panel usb 3.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    configurazione

    Question Antec Solo II: front panel usb 3.0

    Salve,

    ho un problema con il front panel usb 3.0 del mio Solo II.

    Quando inserisco la chiavetta (Corsair Slider 16GB) nel front panel usb 3.0 dell'Antec e cerco di copiare dal disco di sistema del computer sulla chiavetta un file di grande dimensione, la copia si interrompe ed esce questo messaggio:



    mentre nel Visualizzatore eventi di Windows viene registrato questo avviso:



    Questo accade solamente quando si tenta di copiare dal disco di sistema (un SSD Samsung 840 pro) sulla chiavetta un file di grande dimensione, usando una delle 2 porte usb 3.0 del front panel del case (che è collegato all'header interno usb 3.0 di una scheda madre Intel DH77EB).

    Se invece di grandi file si copiano piccoli file da 10-30 MB il problema non si presenta.

    Ugualmente, copiando dalla chiavetta al disco di sistema il problema non si presenta e funziona tutto correttamente sia con grandi che con piccoli file.

    Le porte usb 3.0 del back panel della scheda madre facendo la stessa operazione funzionano correttamente e non presentano blocchi.

    Ho provato anche una versione di driver usb 3.0 differente (la release precedente all'attuale) ma il problema non si risolve.

    Dal momento che, utilizzando la chiavetta attraverso il back panel usb 3.0 della scheda madre la stessa funziona correttamente (percui credo si possa escludere che il problema possa essere causato dalla chiavetta), secondo Voi è possibile che i blocchi siano dovuti al front panel dell'Antec, ossia alle porte, cavo e relativo spinotto USB 3.0 del case?

    Altrimenti rimane solo la motherboard..
    Ultima modifica di Jokerman : 13-02-2013 a 12:55

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    L'unica è provare un HUB USB 3.0 collegato ad uno degli header della scheda madre che stai utilizzando.

    Onestamente la porta ed il relativo cavo, di solito, funzionano o meno ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    L'unica è provare un HUB USB 3.0 collegato ad uno degli header della scheda madre che stai utilizzando.

    Onestamente la porta ed il relativo cavo, di solito, funzionano o meno ...
    Ho provato anche una chiavetta usb 2.0 (Kingston) sulle porte usb 3.0 del front panel e non ha presentato l'anomalia.
    Unica nota: quando viene inserita non la si deve spingere sino in fondo, altrimenti non viene vista.

    Anche tu ti senti di escludere la chiavetta usb 3.0 Corsair che ho, visto che funziona perfettamente sulle porte del back panel, vero?

    Tra l'altro, dalle porte usb 3.0 del front panel partono 2 cavi distinti per poi convogliare in un unico spinotto. Casomai il problema potrebbe risiedere nello spinotto altrimenti come potrebbero, entrambe le porte e i relativi cavi, presentare ugualmente lo stesso problema?

    C'è però da considerare che quando si copia dalla chiavetta al disco di sistema funziona perfettamente (percui in lettura dalla chiavetta), e l'inceppamento avviene solo nel senso inverso (in scrittura sulla chiavetta). E solo con grandi file.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io trovo difficile pensare, poi ci sta tutto, che il problema sia dovuto alla porta di comunicazione e la relativa cavetteria ...

    l'unica è fare la prova che ti ho detto ... e per escludere un assurda anomalia della tua penna, provare un altra penna USB 3.0

    purtroppo questi riscontri vanno fatti, non se ne esce ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io trovo difficile pensare, poi ci sta tutto, che il problema sia dovuto alla porta di comunicazione e la relativa cavetteria ...

    l'unica è fare la prova che ti ho detto ... e per escludere un assurda anomalia della tua penna, provare un altra penna USB 3.0

    purtroppo questi riscontri vanno fatti, non se ne esce ...
    Sei stato molto gentile.
    Ora vedo come posso fare per eseguire queste verifiche.

    Nel frattempo ti ringrazio per l'aiuto
    Ultima modifica di Jokerman : 13-02-2013 a 15:44

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Questo cavo potrebbe andare per testare l'header della mobo al posto del front panel usb 3.0 Antec?

    Ultima modifica di Jokerman : 14-02-2013 a 12:04

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dovrebbe andare bene ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022